Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli esercizi per mettersi in forma!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli esercizi per mettersi in forma!

    Salve a tutti mi chiamo Cristian ed ho 25 anni, quasi 26 perché li compio a Giugno!

    Ultimamente mi sono guardato allo specchio ed ho notato un paio di cose: la prima è che dal bacino in giù sono ok (i muscoli delle gambe anche se non eccessivamente sono messi bene ed hanno forma) la seconda è che andando in su ho sviluppato un po' troppo di grasso in eccesso sull'addome (colpa di una vita sregolata) e che i pettorali e le braccia sono veramente poco sviluppati o quasi assenti. Volevo mettermi un pochettino in sesto non dico una clamorosa forma da statua greca, ma almeno qualcosa che abbia forma. Anche perchè ultimamente sono fin troppo sedentario

    Tecnicamente sono alto circa 1,81/1,82, il mio peso bene o male si mantiene dai 70 fino agli 80. Pensare che prima di mettermi a deità pesavo più di 85 chili e si notava!

    Voi sapreste consigliarmi una tabella di marcia? Metto solo un paletto non ho voglia di andare in palestra vorrei far tutto in modo autodidatta con i manubri che ho in casa ad esempio.

    Grazie fatemi saper qualche consiglio da voi esperti!

    #2
    Sul non voler andare in palestra ti posso capire, non piace neppure a me, però ti posso dire che se hai solo manubri a casa sarà abbastanza complicato ottenere risultati, ma non impossibile ci dici esattamente di che attrezzatura disponi? che tipo di manubri? E soprattutto... quanto potresti/vorresti spendere per costruirti una home gym?

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta, guarda il fatto della palestra è che sono più un solitario quindi tendo a non stare troppo in luoghi molto affollati nonostante sia gia andato in palestra quando andavo all'estero per lavoro.

      Cmq per i manubri ho quelli classici da utilizzo su singolo braccio, ora non so bene il termine tecnico dello strumento. In totale arrivano singolarmente a 5 kg tutti e due, ma posso anche farlo da 10 togliendo e mettendoli solo in uno. Altro che ho, sono la corda per i salti ed una fascia addominale (non credo sia uno strumento ma la cito lo stesso).


      Di spesa direi il minimo indispensabile per un lavoro base sulle parti che ho citato prima. per esempio tu che tipo di Home Gym hai sviluppato?

      Per il cibo vedo sempre di non mangiare fuori pasto, ho sostituito il latte (che non digerisco) con la soia. Mangio un quantitativo di carne rossa giusto, ma mi nutro prevalentemente di pesce ed insalata, un paio di uova alla settimana giusto per variare un po' gli spuntini. Ah si mi scordavo magio solo pasta integrale e pure il pane è integrale anche quello.

      Commenta


        #4
        Allora per la dieta ti consiglio intanto di aprire un post nella sezione, prima di farlo ti direi di scaricare o mxbody (lo trovi su google) oppure usare fatsecret (sempre online) e bittare giu una giornata tipo completa di grammature, cosi i piu esperti del forum ti sapranno aiutare. Sempre per la dieta, cerca di conoscere il tuo Bmr, che è il metabismo basale, ovvero quante calorie consuma il tuo corpo per svolgere le normali funzioni vitali e il tuo TDEE, cioè quante calorie consumi giornalmente. Per l allenamento ti dico, io ho 8 manubri componibili, una strittura multifunzione per trazioni, dip e altro, una panca multifunzione, un bilanciere dritto, uno EZ e 120/130 kg di ghisa, che uso sia per i bilancieri che per i manubri. Ora come base il piu econonico possibile ti consiglierei sicuramente la panca multifunzione, un bilanciere dritto, due manubri e almeno una 50ina di kg di ghisa, se ti fai un giro da decathlon, anche sul sito, sicuramente trovi tutto

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Ah, se hai porte che lo permettono la sbarra per le trazioni, FONDAMENTALE a parer mio e molto economica!

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da maxdinno84 Visualizza Messaggio
            Ah, se hai porte che lo permettono la sbarra per le trazioni, FONDAMENTALE a parer mio e molto economica!

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
            Quoto, è il miglior acquisto che ho mai fatto in rapporto qualità/prezzo. Oltre a quello che ti ha consigliato max ti direi di prendere anche degli elastici e un rack per lo squat (o un mezzo rack).

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎