Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo approccio dieta low carb in ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Primo approccio dieta low carb in ipocalorica

    Salve ragazzi, mi alleno da più di 2 anni e sono partito da 1.81m x 72 kg fino ad arrivare a questo inverno (febbraio) ad 85kg x1.81m. Ho iniziato a fine febbraio ad abbassare le calorie in quanto avevo raggiunto una bf un po' elevata (circa 15-16%) passando pian piano da 3400kcal a 3100, poi ancora a 2700kcal (normocalorica) fino ad iniziare ad aprile con un ipocalorica di 2300kcal del -20% TDEE, suddivisa in 200gr carbo, 200gr pro e 76 gr grassi (35% carbo, 35% pro e 30% fat, le proteine le ho alzate sui 2.5g*kg). Fin ora i risultati sono stati soddisfacenti, passando da 85kg agli attuali 81kg con una bf del 12% circa.. avevo intenzione di passare alla fase finale con una low carb, suddivisa in 30% carbs 40% pro, 30% fat, quindi proteine sui 3g*kg e quindi 230gr, carboidrati sui 170gr e grassi sempre sui 76gr lasciando le calorie invariate a 2300kcal. Ora la mia domanda è: essendo già in ipocalorica da quasi un mese, per quanto tempo (mesi o settimane) ancora posso continuare a rimanere così basso di kcal senza avere problemi? Mi è conveniente approcciarmi a questa low carb con un massimo di 170gr carbs, 230gr circa di pro e 76gr grassi? Grazie per i consigli
    Last edited by Dovahkiin96; 14-04-2017, 08:56:34.

    #2
    imho non ti conviene aumentare le pro, rimani come sei adesso finchè ottieni risultati, al massimo puoi provare a fare un giorno a settimana di normocalorica quando ti alleni alzando solo i carbo se vuoi fare la ricarica

    Commenta


      #3
      Di solito la ricarica la faccio la domenica (che non mi alleno), è sbagliato?

      Commenta


        #4
        nono può andare bene

        Commenta


          #5
          Lasciando le proteine sui 200grammi, le kcal si abbassano da circa 2300 a 2150 più o meno.. per quanto mi conviene tirare questa ipocalorica? Avevo letto da qualche parte che è sconsigliato protrarla per oltre 2 mesi, per questioni ormonali.. che pareri mi date?
          Last edited by Dovahkiin96; 14-04-2017, 13:02:08.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎