Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento multi up e down

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento multi up e down

    Salve a tutti.

    Da poco ho iniziato ad andare in palestra, e mi sto spulciando le varie discussioni su come fare cosa e perchè. Detto questo ho un dubbio a cui non ho trovato risposta.

    Invece di fare una scheda full body da ripetere ogni volta, non sarebbe meglio dividere il corpo e quindi i muscoli sottoposto a sforzo in 2 tronconi? Tipo parte alta e parte bassa. In questo modo avrei 2 giorni in più per far riposare l'ultima parte allenata e di conseguenza dei DOMS notevolmente ridotti. Avrei sempre la rotazione ABAB, ben inteso.

    #2
    È una delle tante varianti (un altro classico delle multi è la spinta/trazione).
    La versione upper/lower la vedo più indicata per chi vuole sviluppare soprattutto le gambe, dato che allenare petto, dorso, spalle e braccia in sole due sessioni settimanali non è semplice.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      È una delle tante varianti (un altro classico delle multi è la spinta/trazione).
      La versione upper/lower la vedo più indicata per chi vuole sviluppare soprattutto le gambe, dato che allenare petto, dorso, spalle e braccia in sole due sessioni settimanali non è semplice.

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
      Io vorrei allenare tutto, nel senso che non vorrei lasciare qualche distretto muscolare indietro. Tipo quelli che sembrano dei coni gelato con le gambe secche e le spalle larghe. Vorrei essere proporzionato.

      Allenamento full body ABA BAB per me non è semplice che sono novizio. I doms si protraggono per diversi giorni, e da quello che ho capito, allenarsi con i doms in corso è una pessima cosa.

      Quindi come fare?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎