Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere progressi negli ultimi 8 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
    Ne sei sicuro ? perchè se veramente fosse sui 2400,staresti sbagliando e di molto.
    Dalla BIA stessa è venuto fuori che il mio BMR è 1700 kcal, che torna per l'appunto con la stima fatta coi calcolatori online. Se lo moltiplico per 1.4 che è circa il mio fattore di attività, si arriva a 2400 scarse. Questo è sulla carta. Sulla mia pelle, ho visto che a 2400 calo di brutto, mentre tra le 2900 e i 3000 bene o male sono in stallo.

    Commenta


      #17
      Quindi?

      Commenta


        #18
        Allora va bene,era per esserne certi.
        Dell'alimentazione aggiusterei un po' la ripartizione dei carbo,ne metti molti a pranzo e a cena,magari cerca di toglierli un po' lì e aumentarli a colazione e a merenda(posto wo però non supererei le 50 g di malto).
        Inoltre pesando 65 kg,170 g di pro sono anche troppe

        Commenta


          #19
          So che sono troppe, il problema è appunto come fare quando devo fare massa, perché cosa aumento? I carbo sono già altini e mi hanno appunto fatto venire un po' di sporco addosso. Proverò come mi è stato consigliato di fare una normo assestandomi sulle 3000 kcal, passo nel pw da 40 a 50 di malto e abbasso a pranzo e a cena, come mi hai consigliato.
          Dici che è meglio abbassare pasta/riso o eliminare direttamente gli 80 g di pane?
          Last edited by chiurlo; 18-04-2017, 14:27:46.

          Commenta


            #20
            Mah, 3200 calorie per un individuo che pesa 65 chili mi sembrano eccessivi. Lo dimostra anche il fatto che stai prendendo 1Kg al mese fisso, cioè ipoteticamente 12Kg all'anno, che sono un'abnormità.
            Io diminuirei di molto i carboidrati e cercherei di puntare al massimo al mezzo chilo per mese.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Mah, 3200 calorie per un individuo che pesa 65 chili mi sembrano eccessivi. Lo dimostra anche il fatto che stai prendendo 1Kg al mese fisso, cioè ipoteticamente 12Kg all'anno, che sono un'abnormità.
              Io diminuirei di molto i carboidrati e cercherei di puntare al massimo al mezzo chilo per mese.
              Provo e vedo che succede.

              Commenta


                #22
                Niente, non va bene: in soli 3 giorni ho perso quasi mezzo chilo.

                Commenta


                  #23
                  Mi sembra normalissimo che se riduci i carboidrati perdi qualcosina, ma non è altro che acqua dato che i carboidrati la trattengono

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #24
                    Come faccio a sapere quando è acqua e quando no? Cioè, se continuo come ora e vedo che continuo a perdere peso, non penso sia ancora acqua...

                    Commenta


                      #25
                      Mi sembra che tu stia andando in paranoia :-D riducendo i carboidrati perdere acqua è la prima conseguenza e dopo 3 giorni (ripeto, solo 3 giorni) stai già saltando alle conclusioni. Le cose vanno valutate su periodi più lunghi e come ti ho detto non devi fissarti solo sulla bilancia ma anche sullo specchio. Ti pare che riducendo un po' i carbo puoi aver perso mezzo kg di massa magra in 3 giorni?

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #26
                        Ok, hai ragione. Ma mi baso anche sullo storico, ovvero che in passato con meno carboidrati ho sempre perso peso. Vado in paranoia perché se perdo 1-2 kg, poi per riprenderli mi ci vuole un botto di tempo. Comunque d'accordo, provo ancora e vedo.

                        Commenta


                          #27
                          Se quello che perdi è acqua, allo stesso modo li recuperi con due giorni ad altissimi o alti carbo, vai tranquillo. Bisognerebbe escludere la prima settimana di qualunque dieta e fare riferimento, come peso iniziale, a quello che è il peso dopo la prima settimana. Questo perché il cambiamento nell'alimentazione si ripercuote immediatamente sulla bilancia (acqua, non acqua, intestino che va di più o di meno, ecc). Ma se una dieta è ben strutturata allora è nel tempo che funziona.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎