Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclizzazione dell'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclizzazione dell'allenamento

    Buongiorno a tutti,

    avrei qualcosa da chiedere.... come si fa ad allenarsi in palestra?

    Nel senso, ho una scheda da seguire 4/5 settimane in multifrequenza, poi posso passare alla monofrequenza, e fare altre 4/5 settimane... e poi? Come si struttura un allenamento nell'arco del lungo periodo? Quali sono i migliori alternamenti di tipologie e intensità di allenamento?

    E' un complesso di domande che mi sto facendo perché, avendo iniziato da poco a fare palestra, con un obiettivo in testa, ho bisogno di certezze sull'allenamento e non di rischiare di sbagliare una cosa e un percorso che reputo importanti

    Ringrazio chiunque avrà voglia di perdere qualche minuto a rispondere e parlare di questa cosa

    Grazie

    Alessandro

    #2
    ti rimando ai threads in nota
    La “ciclizzazione” dell’allenamento Qualche spunto di riflessione e qualche proposta di un “non tecnico” Spesso ripetiamo che è importante la “ciclizzazione” dell’allenamento. Che cosa intendiamo con questo termine? All’espressione vanno attribuiti almeno due

    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎