Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento massa, usare o no creatina?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento massa, usare o no creatina?

    Salve ragazzi, io pratico MMA da 1 anno e tra poco più di1 mese ho delle gare ufficiali nelle quali dovrò pesarmi. Per dirvelo in poche parole io fino ad adesso avrei dovuto pesare 70kg solo che da 1 settimana, per una serie di ragioni, ho convenuto con il mio allenatore di dover combattere nella categoria 77kg quindi dovrei mettere 5kg di massa muscolare (o quanto più riesco) in un mesetto.

    So che la cosa è fisicamente impossibile ma mi hanno parlato della creatina, mi sono letto diverse cose e perciò sono qui a chiedere dei pareri a voi.
    Considerando che da questa settimana inizio a fare sala attrezzi 3 volte a settimana, per poter mettere 5kg in un mese cosa posso fare?

    Attualmente peso dai 72 ai 74kg solo che ho la 'pancetta' perché ancora dovevo iniziare la definizione.

    Un in più sarebbe metterli e definirli in contemporanea, questo perché dovrò combattere senza maglietta e non vorrei presentarmi 'grosso' e poco definito, però vabbè questo penso derivi dall'alimentazione.

    Grazie del tempo.

    EDIT, QUALCHE INFORMAZIONE IN PIÙ

    No aspettate, do qualche informazione in più. La mia categoria all'inizio era 77kg e ne pensavo 80. Avevo però della massa grassa in eccesso da eliminare e praticamente senza fare alcun tipo di dieta ma allenandomi solo ad MMA sono sceso di 5/6kg in 7 mesi. Per varie ragioni volevi rientrare nella mia categoria (nella quale ho già combattuto) però non posso farlo se quei kg li metto di grasso, ovviamente devo metterli di muscoli. Siccome è stata una decisione che abbiamo dovuto prendere in pochissimo tempo avevamo pensato a questa soluzione, NOTARE BENE, il mio coach mi ha consigliato la creatina perché doveva aiutarmi comunque a sostenere determinati sforzi in quanto farei 6giorni di allenamento la settimana e perché comunque velocizzasse il processo dell'aumento di massa dicendomi fin da subito che senza un adeguata alimentazione e senza gli allenamenti (ne farò comunque 6 giorni la settimana di cui 3 tecniche di mma che non apportano aumento di massa e in più 3 di sala attrezzi in una normale palestra). Ovviamente mi ha detto che non fa magie, sono stato io a pensare che con 3 giorni di sala attrezzi alla settimana + una buona alimentazione per massa + la creatina mi facesse aumentare significativamente la massa... detto questo, se eseguo questo che ho appena detto già da domani, che tipo di cambiamenti potrebbero esserci entro la metà del prossimo mese? So che non siete dei maghi ahah, però non so, magari conoscete indicativamente cosa potrebbe succedere.
    Last edited by Fedda22; 11-04-2017, 02:11:55.

    #2
    Ciao e benvenuto.
    Quanti anni hai?
    5kg di massa muscolare in un mese...? forse in un anno...forse...e dipende da tantissimi fattori..cmq nel titolo del 3d scrivi creatina, poi nel testo carnitina. Sono due cose diverse e nessuna delle due ti faranno mettere massa magra o dimagrire Ci vuole la dieta...in primis, giusto allenamento...e una buona conoscenza dei fondamenti, che al momento non hai

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Scusami, ho sbagliato a scrivere nel post. Intendevo Creatina! Comunque sia ho 23 anni e prima di fare MMA ho fatto palestra per 2 anni (con stacco di 4 mesi tra il primo ed il secondo)
      Non c'è nulla che posa integrare alla dieta per mettere significativa massa muscolare in un mese?

      Commenta


        #4
        no...puoi usare la creatina, ma non aspettarti incrementi di massa muscolare in 1 mese, ma nemmeno in un anno se pensi che sia la creatina a darteli. Devi seguire un programma di allenamento e alimentazione adeguati, un minimo di integrazione si'...ok, ma non pensare di mettere su kg. Ragiona a lungo termine, quanto ti ha detto il tuo preparatore è insensato e inverosimile. 5kg in un mese con mezzi legali...non li metti.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Io la prima settimana di carico con la creatina sono salito di due chili. Sarà di ritenzione idrica e non di muscoli veri e propri , però se è quello che vuoi puoi provare e vedere se ottieni risultati

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dagor1 Visualizza Messaggio
            Io la prima settimana di carico con la creatina sono salito di due chili. Sarà di ritenzione idrica e non di muscoli veri e propri , però se è quello che vuoi puoi provare e vedere se ottieni risultati
            E' esagerato...dai Cmq si' è ritenzione idrica, non certo muscolo

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              ma non ti conveniva in un mese sgrassare un poco allenando reattività, velocità, resistenza alla durata della ripresa e combattere nella tua categoria?
              cioè, più sono grossi più menano forte, più sono difficili da "maneggiare" (penso alle prese e situazioni di lotta a terra)...insomma il non presentarmi a torso nudo col fisichetto figo sarebbe la mia ultima preoccupazione...creatina o no mi pareva la scelta più sensata. Questo unitamente alla pensata della massa da mettere in un mese mi fa dubitare del tuo allenatore...

              Commenta


                #8
                Corregetemi se mi sbaglio.
                Rimane il fatto che cmq la creatina lo aiuterebbe un po' anche nella lotta dato che negli sforzi brevi ma intensi sarebbe più performante, ovviamente pensare di prendere creatina e mettere su 5kg di muscoli è fantascienza però ti dovrebbe aiutare per l attività che fai
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  #9
                  No aspettate, do qualche informazione in più. La mia categoria all'inizio era 77kg e ne pensavo 80. Avevo però della massa grassa in eccesso da eliminare e praticamente senza fare alcun tipo di dieta ma allenandomi solo ad MMA sono sceso di 5/6kg in 7 mesi. Per varie ragioni volevi rientrare nella mia categoria (nella quale ho già combattuto) però non posso farlo se quei kg li metto di grasso, ovviamente devo metterli di muscoli. Siccome è stata una decisione che abbiamo dovuto prendere in pochissimo tempo avevamo pensato a questa soluzione, NOTARE BENE, il mio coach mi ha consigliato la creatina perché doveva aiutarmi comunque a sostenere determinati sforzi in quanto farei 6giorni di allenamento la settimana e perché comunque velocizzasse il processo dell'aumento di massa dicendomi fin da subito che senza un adeguata alimentazione e senza gli allenamenti (ne farò comunque 6 giorni la settimana di cui 3 tecniche di mma che non apportano aumento di massa e in più 3 di sala attrezzi in una normale palestra). Ovviamente mi ha detto che non fa magie, sono stato io a pensare che con 3 giorni di sala attrezzi alla settimana + una buona alimentazione per massa + la creatina mi facesse aumentare significativamente la massa... detto questo, se eseguo questo che ho appena detto già da domani, che tipo di cambiamenti potrebbero esserci entro la metà del prossimo mese? So che non siete dei maghi ahah, però non so, magari conoscete indicativamente cosa potrebbe succedere.

                  Commenta


                    #10
                    Un aumento così notevole nonchè rapido di sola massa magra lo ritengo davvero improbabile per una persona allenata e non sottopeso . Credo neanche gli steroidi possano farlo...La creatina può darti una maggiore ritenzione e quindi un accumulo di liquidi nel corpo ,ma anche un leggero appannamento muscolare . Se vuoi mettere 5 kg in un mese devi mettere in preventivo una buona parte di massa grassa , che non vuol dire che diventerai Cicciobello , ma se distribuiti bene non sarà così evidente la differenza Unica ricetta quindi un aumento progressivo di calorie da monitorare sulla bilancia e sullo specchio. Dai priorità ai carbo

                    Commenta


                      #11
                      ma quanti anni hai e quanto sei alto? una foto?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        22 anni e sono alto 1m e 80cm... foto mie al momento non ne ho, posso dire che ho 'muscoli' appannati in quanto quest'estate avevo gli addominali che spuntavano bene (quelli bassi leggermente di meno) ed ora risulto con un po' di 'pancetta'

                        Commenta


                          #13
                          Ma ti seguono proprio 5kg puri di massa magra? Se è così è veramente dura, se invece puoi permetterti un 5kg ripartiti tra muscolo/acqua/adipe.. beh quello è fattibile..


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎