Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsa più esercizi a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corsa più esercizi a casa

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 180 cm con un peso di 93/94 kg attualmente. Tempo fa ero arrivato anche a 115, poi con un po' di corsa arrivai a meno di 90, per poi arrivare ad ora. Ho ripreso a correre da poco, faccio 2/3 volte a settimana correndo 10/15 km a sessione.
    Ora volevo integrare anche qualcosa da fare nell'altro paio di giorni a casa a livello di palestra; sono in possesso di manubri con i pesi, che si possono trasformare anche in bilanciere nell'eventualità (certo non comodissimo ma almeno ci sta), quindi non sono vincolato al solo corpo libero.
    Volevo chiedere cosa fare, se posso seguire qualcosa in particolare. L'obbiettivo primario è di togliere la grossa pancia che ho, e cercare di definire il resto del corpo.
    Per qualsiasi info chiedete pure

    #2
    Ciao e benvenuto. Nei giorni che ti restano fai una full body tipo:

    squat
    affondi
    panca
    trazioni
    lento avanti
    rematore
    2 ex per le braccia
    addome

    Continua a correre, quando torni ad un peso adatto puoi iniziare con schede più indirizzate all'ipertrofia

    Ciao

    Commenta


      #3
      Ciao e grazie per la risposta.
      Volevo chiedere se devo suddividere le parti da allenare in base ai giorni oppure da fare tutto insieme con una serie di esercizi.
      Posso usare i pesi oppure mi conviene a corpo libero?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da arciere91 Visualizza Messaggio
        Ciao e grazie per la risposta.
        Volevo chiedere se devo suddividere le parti da allenare in base ai giorni oppure da fare tutto insieme con una serie di esercizi.
        Posso usare i pesi oppure mi conviene a corpo libero?
        Puoi dividere gli esercizi in due giorni, cerca comunque ogni giorno di allenare tutto il corpo. Puoi fare:

        Ex di spinta (panca, lento, dips, etc.)
        Ex di trazione (trazioni, rematore, etc.)
        Ex per gambe (squat, stacco, affondi, etc)
        Braccia (curl, french press, etc.)
        Addome

        Variando gli esercizi su due giorni. Puoi anche aggiungere dei complementari, ma mi terrei sui 6-7 esercizi a seduta.

        Se puoi usa i pesi, ma alcuni ex saranno inizialmente a corpo libero (trazioni, dips).


        Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Una cosa così potrebbe andare bene?
          1: Corsa
          2: http://oi68.tinypic.com/nlo51f.jpg
          3: Riposo
          4: Corsa
          5: http://oi68.tinypic.com/2mfnj81.jpg
          6: Riposo?
          7: Riposo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da arciere91 Visualizza Messaggio
            Una cosa così potrebbe andare bene?
            1: Corsa
            2: http://oi68.tinypic.com/nlo51f.jpg
            3: Riposo
            4: Corsa
            5: http://oi68.tinypic.com/2mfnj81.jpg
            6: Riposo?
            7: Riposo
            Per favore posta la scheda in questo modo: http://www.bodyweb.com/threads/29179...are-una-scheda

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Per favore posta la scheda in questo modo: http://www.bodyweb.com/threads/29179...are-una-scheda
              Lunedì e Giovedì corsa
              Mercoledì riposo
              Martedì:
              Distensioni a terra
              Spinta panca piana
              French press panca
              Crunch a terra
              Plank
              Side Plank
              Wall Sit
              Affondi statici
              Alzate frontali
              Rematore
              Curl

              Venerdi:
              Pullover panca
              Aperture panca
              French press seduto
              Crunch a terra
              Plank
              Side Plank
              Affondi frontali
              Squat
              Alzate laterali
              Rematore busto 90 gradi
              Curl

              Spero così vada bene.

              Volevo consigli sul numero di serie e ripetizioni e se comunque una cosa così va bene o c'è bisogno di ritoccare qualcosa

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da arciere91 Visualizza Messaggio
                Lunedì corsa

                Martedì:

                Squat bilanciere 5x5
                Stacco GT 4x8
                Panca piana bilanciere 4x6
                Rematore bilanciere 45° 4x8
                Alzate 90° 3x10
                French press 3x10
                Abs

                Mercoledì riposo

                Giovedì corsa

                Venerdi:

                Trazioni 4xMax (oppure ne fai 25 in tutto, non importa quante serie ci vogliono)
                Stacco da terra 5x5
                Panca inclinata manubri 4x8
                Aperture panca inclinata 3x12
                Affondi 4x10
                Military Press 4x6
                Curl con bilanciere 3x10

                Spero così vada bene.

                Volevo consigli sul numero di serie e ripetizioni e se comunque una cosa così va bene o c'è bisogno di ritoccare qualcosa
                Secondo me sono ancora troppi gli esercizi. Per avere un minimo di risculati con poco tempo a disposizione è meglio concentrarsi su grandi esercizi multiarticolari da fare a basse ripetizioni che hanno la caratteristica di far lavorare più distretti muscolari insieme, di conseguenza "stancano" di più dei monoarticolari. Questi ultimi li puoi utilizzare alla fine del wout perchè sono più semplici e meno faticosi, più adatti ad alte ripetizioni. In quote ho provato a proporti una modifica. Magari fai una prova e facci sapere come ti trovi.

                Ciao

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  Secondo me sono ancora troppi gli esercizi. Per avere un minimo di risculati con poco tempo a disposizione è meglio concentrarsi su grandi esercizi multiarticolari da fare a basse ripetizioni che hanno la caratteristica di far lavorare più distretti muscolari insieme, di conseguenza "stancano" di più dei monoarticolari. Questi ultimi li puoi utilizzare alla fine del wout perchè sono più semplici e meno faticosi, più adatti ad alte ripetizioni. In quote ho provato a proporti una modifica. Magari fai una prova e facci sapere come ti trovi.

                  Ciao
                  Grazie mille della risposta, seguirò sicuramente la scheda ed i consigli. Soltanto una cosa, le trazioni non posso farle visto che non posseggo una sbarra. Con cosa posso sostituirle?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da arciere91 Visualizza Messaggio
                    Grazie mille della risposta, seguirò sicuramente la scheda ed i consigli. Soltanto una cosa, le trazioni non posso farle visto che non posseggo una sbarra. Con cosa posso sostituirle?
                    Guarda, una sbarra per le trazioni di quelle che si attaccano alla porta costa 20 euro, secondo me è un ottimo acquisto. Fossi in te la comprerei. Non hai neanche la lat machine, che è un esercizio diverso ma simile come muscoli coinvolti. Puoi fare inizialmente le Australian pullups attaccato al bilanciere sul rack con adeguato sovrappeso, però dopo un pò ti risulteranno semplici.

                    Nel frattempo fai una variante di rematore

                    Ciao

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                      Guarda, una sbarra per le trazioni di quelle che si attaccano alla porta costa 20 euro, secondo me è un ottimo acquisto. Fossi in te la comprerei. Non hai neanche la lat machine, che è un esercizio diverso ma simile come muscoli coinvolti. Puoi fare inizialmente le Australian pullups attaccato al bilanciere sul rack con adeguato sovrappeso, però dopo un pò ti risulteranno semplici.

                      Nel frattempo fai una variante di rematore

                      Ciao
                      Avevo intenzione già di prenderla da tempo, ordinata ed in arrivo. Ti ringrazio per il supporto, ti farò sapere come mi trovo con gli esercizi

                      Commenta


                        #12

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                          Guarda, una sbarra per le trazioni di quelle che si attaccano alla porta costa 20 euro, secondo me è un ottimo acquisto. Fossi in te la comprerei. Non hai neanche la lat machine, che è un esercizio diverso ma simile come muscoli coinvolti. Puoi fare inizialmente le Australian pullups attaccato al bilanciere sul rack con adeguato sovrappeso, però dopo un pò ti risulteranno semplici.

                          Nel frattempo fai una variante di rematore

                          Ciao
                          Allora, con le trazioni alla sbarra sono completamente negato, anche perchè mai fatte in vita mia, a malapena ne riesco a fare 1! O.O
                          Pensavo di sostituirle con le trazioni orizzontali giusto per iniziare, in modo piano piano da passare a quelle alla sbarra

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da arciere91 Visualizza Messaggio
                            Allora, con le trazioni alla sbarra sono completamente negato, anche perchè mai fatte in vita mia, a malapena ne riesco a fare 1! O.O
                            Pensavo di sostituirle con le trazioni orizzontali giusto per iniziare, in modo piano piano da passare a quelle alla sbarra
                            Nessuno nasce "imparato" si dice dalle mie parti. Se fai un search nel forum trovi un sacco di thread utili per apprendere le trazioni da zero. Per quanto mi riguarda posso dirti che ho trovato molto utile iniziare con le negative e poi con gli elastici per aiutarmi a scaricare parte del peso. Quando arrivi a farne una completa puoi provare a seguire il metodo di questo post: http://www.bodyweb.com/threads/45021...r-principianti sostituendo la lat machine con le negative o con gli elastici.

                            Ciao

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎