Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta informazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Richiesta informazioni

    Un saluto a tutti gli utenti del forum, mi presento brevemente: sono un ragazzo di 24 anni studente e lavoratore. Attualmente mi trovo in una fase di attività fisica modesta (palestra in ufficio 3/settimana e cardio 2/settimana) e sono desideroso di avvicinarmi ad un'arte marziale.
    In passato ho fatto 8 anni di karate (dagli 8 ai 16 anni) e recentemente mi è tornata, complice un'esperienza un po' "pesante", la voglia di praticare un'arte marziale orientata al contatto.

    Riguardo al mio fisico: 175cm per 64kg. Ho sempre avuto un fisico molto molto asciutto (non rachitico eh ), metabolismo molto veloce, orientato decisamente alla resistenza (amore per la corsa).
    Il polso destro ha dei problemi. Me lo sono rotto da bambino e poi a 18 anni in un incidente in moto molto molto brutto. Ad oggi sento che è più fragile dell'altro (niente di trascendentale però).

    Guidato da un caro amico mi sono informato, in particolare sulla Thai, ma ho qualche dubbio generale.

    1) Per motivi professionali non mi posso assolutamente permettere di presentarmi troppo pesto al lavoro. Come gestire la cosa? Il problema naturalmente è per le parti che si vedono: faccia e mani.
    2) Il progetto è di iniziare a settembre (per varie ragioni sono impossibilitato prima). Quali attività sono suggerite per arrivarci fisicamente il più preparati possibile?
    3) Il vero grande problema: ha senso iniziare a 25 anni totalmente principiante? Non ho l'idea di fare agonismo o chissà cosa, ma non voglio nemmeno imbarcarmi in qualcosa di eccessivo. È ragionevole cioè partire con Muay Thai o dovrei prima fare magari un anno o due di qualche altra disciplina?

    Scusate il post lunghino e grazie mille in anticipo per le risposte!

    #2
    Up!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎