Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono nuovo, nabbo e vorrei capire da dover partire....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono nuovo, nabbo e vorrei capire da dover partire....

    Salve a tutti.

    Mi chiamo Tiziano e ho 33 anni. Non pratico dell'attività fisica in maniera regolare da anni, e vorrei iniziare il mio percorso per stare bene con me stesso. Sono alto 170cm e peso 76kg circa.
    Vorrei sapere se il programma FILETTO di Ironmanager82 può andare bene per un neofita come me. Se non dovesse andar bene, da dove potrei iniziare? Al momento non sono capace di auto programmare una serie di esercizi.

    Un anno e mezzo fa circa sono andato in palestra per 3 mesi, poi mi sono stufato, perchè non avevo i giusti stimoli. Trainer fancazzisti, che preparavano le schede dopo aver loro ricordato di doverlo fare diverse volte. Le schede poi erano piuttosto generiche con 40 minuti di corsa o cyclette. Così lasciai perdere....

    Sono grasso, lo so. Ma fare esercizi per dimagrire non mi va, non voglio diventare un secco. Quello che voglio ora è mettere su massa e diventare più forte, poi quando sarà il momento passerò alla fase di cutting.

    Nell'ultimo periodo ho modificato un po`la mia dieta, sto cercando di mangiare meno schifezze e dolci vari e cerco di prediligere insalatone e cibo sano. Lo sgarro c'è ovviamente.

    #2
    Ciao Benvenuto

    La base di questo sport e ' una buona dieta , per dieta non si intende insalata riso e pollo , ma un'alimentazione ben bilanciata di tutti i macro , per quanto riguarda il mettere massa , sei un hp+6 conosci la tua bf? In base alla tua introduzione presumo non sarà tanto bassa , quindi mettere massa significa dieta ipercalorica e nella tua situazione ti porterà ad essere ancora più grasso , inizierei postando una giornata tipo in sez Dieta così da poterne strutturare una ,

    Per l'allenamento in rilievo trovi esempi di schede in multy per neofiti, partirei da lì e magari più avanti penserei ha qualcosa di più specifico
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao Benvenuto

      La base di questo sport e ' una buona dieta , per dieta non si intende insalata riso e pollo , ma un'alimentazione ben bilanciata di tutti i macro , per quanto riguarda il mettere massa , sei un hp+6 conosci la tua bf? In base alla tua introduzione presumo non sarà tanto bassa , quindi mettere massa significa dieta ipercalorica e nella tua situazione ti porterà ad essere ancora più grasso , inizierei postando una giornata tipo in sez Dieta così da poterne strutturare una ,

      Per l'allenamento in rilievo trovi esempi di schede in multy per neofiti, partirei da lì e magari più avanti penserei ha qualcosa di più specifico
      Stando ai vari tool online dovrei essere intorno al 25% di BF.


      Edit..

      Mi sono accorto di aver sbagliato sezione, non avevo visto la sezione neofiti. Se dovesse passare di qui un moderatore mi farebbe la gentilezza di spostare di la? Grazie.
      Last edited by Hellion Spitfire; 10-04-2017, 11:11:24.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hellion Spitfire Visualizza Messaggio
        Stando ai vari tool online dovrei essere intorno al 25% di BF.


        Edit..

        Mi sono accorto di aver sbagliato sezione, non avevo visto la sezione neofiti. Se dovesse passare di qui un moderatore mi farebbe la gentilezza di spostare di la? Grazie.
        Se lo riterranno opportuno gambieranno sez in automatico ,

        Al 25% da escludere una fase di massa , apri un 3d in sez Dieta, dovrai sgrassare prima di pensare di mettere su massa , per il resto ti ho risp sopra
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ok grazie

          Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            per esperienza diretta ti dico che se dimagrisci facendo pesi i muscoli li stimoli un bel po', perciò, anche se non ne metti, sicuramente diventano più visibili quelli che hai. Il tono muscolare è importante quanto la massa

            Commenta


              #7
              da principiante i progressi saranno inevitabili anche con la scheda peggiore del mondo. Di certo c'è che devi inserire cardio durante il tuo allenamento perché devi dimagrire. Se posso darti un consiglio, fai 10 minuti (ma seriamente!) all'inizio, nel mezzo ed alla fine dell'allenamento. Il resto pesi.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Claudio285 Visualizza Messaggio
                per esperienza diretta ti dico che se dimagrisci facendo pesi i muscoli li stimoli un bel po', perciò, anche se non ne metti, sicuramente diventano più visibili quelli che hai. Il tono muscolare è importante quanto la massa
                Un muscolo tonico e dato dallo stato di contrazione a riposo ,
                A parità di volume un muscolo allenato avrà un aspetto più sodo di chi non si allena con i pesi, il tutto verrà esaltato se eseguita in questo caso una buona ipocalorica con la perdita di massa grassa
                Last edited by salvo 72; 10-04-2017, 14:25:22.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                  da principiante i progressi saranno inevitabili anche con la scheda peggiore del mondo. Di certo c'è che devi inserire cardio durante il tuo allenamento perché devi dimagrire. Se posso darti un consiglio, fai 10 minuti (ma seriamente!) all'inizio, nel mezzo ed alla fine dell'allenamento. Il resto pesi.
                  Non e ' la prima volta che ripeti questa cosa sul cardio, prima , durante e dopo , ma smettila ...
                  Si dimagrisce introducendo meno kcal del tuo TDEE( fabbisogno giornaliero)stop , il cardio e' un surplus,poi per quanto riguarda i suoi benefici, quello e ' un'altro discorso
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Non e ' la prima volta che ripeti questa cosa sul cardio, prima , durante e dopo , ma smettila ...
                    Si dimagrisce introducendo meno kcal del tuo TDEE( fabbisogno giornaliero)stop , il cardio e' un surplus,poi per quanto riguarda i suoi benefici, quello e ' un'altro discorso
                    Ovvio che si dimagrisce così. Infatti il cardio serve fondamentalmente a questo! Quando facevo atletica (e l'ho fatto per anni) potevo mangiare quanto volevo, tanto non sarei mai ingrassato. Quindi se bisogna dimagrire, il cardio (fatto seriamente) aiuta moltissimo. Del resto nessuno vuole essere grasso (almeno credo), per cui evidentemente dimagrire solo a tavola non deve essere così facile per molte persone.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                      Quando facevo atletica (e l'ho fatto per anni) potevo mangiare quanto volevo, tanto non sarei mai ingrassato.
                      caxxata
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #12
                        poi prima e durante un allenamento coi pesi è controproducente

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                          Ovvio che si dimagrisce così. Infattiil cardio serve fondamentalmente a questo ! Quando facevo atletica (e l'ho fatto per anni) potevo mangiare quanto volevo, tanto non sarei mai ingrassato. Quindi se bisogna dimagrire, il cardio (fatto seriamente) aiuta moltissimo. Del resto nessuno vuole essere grasso (almeno credo), per cui evidentemente dimagrire solo a tavola non deve essere così facile per molte persone.

                          Ma dove sta' scritto , questo è il tuo pensiero e lo posso anche rispettare , ma tienitelo per te , non puoi consigliare ad un ragazzo di fare cardio 10 min prima, durante e dopo per dimagrire ,
                          Io non sto ' discutendo sui benefici del cardio ma il modo in cui vorresti farlo applicare , poi non usare il tuo metrò di misura con tutti , mi offrirei molto volentieri volontario a fare cardio SERIAMENTE come dici tu e vedere se mangiando come voglio se non ingrasso ,

                          Ribadisco il mio concetto , per dimagrire occorre una dieta IPOCALORICA , eventuale cardio oltre hai benefici al sistema circolatorio,respiratorio e immunitario , crea un surplus ( dispendio kcal)che accelera questo processo
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            caxxata
                            Si chiama "iperbole", figura retorica che consiste nell'esagerare volutamente la propria affermazione non al fine di ingannare, bensì di dare un certo peso. Resta che, pur mangiando molto, faticavo a superare i 60 kg. Del resto quando in una seduta di allenamento, correvi 15 volte i 1000 metri con 200 metri di recupero al passo, ne hai da mangiare senza ingrassare! E dopo almeno 15 anni di atletica leggera, penso di poterlo dire a ragion veduta.
                            Last edited by Alexjei; 10-04-2017, 16:32:24.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              , mi offrirei molto volentieri volontario a fare cardio SERIAMENTE come dici tu e vedere se mangiando come voglio se non ingrasso ,
                              L'hai mai fatto? Io sì. Ero magro come uno stecco e dovevo pur nutrirmi per affrontare le sedute di allenamento, al pari di ogni persona che si allena seriamente a livello aerobico. Poi corricchiare è altra storia. Ma ad una persona che ha bisogno di dimagrire, al di là ovviamente di una dieta sana ed ipocalorica, consiglierei in primo luogo di fare attività aerobica. La corsa è una delle attività aerobiche più funzionali per bruciare kcal (e qui stiamo parlando proprio di dimagrimento). Non so come si possa negare.
                              Last edited by Alexjei; 10-04-2017, 16:35:15.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎