Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un pollo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di un pollo

    Salve a tutti, apro questo diario per tenere traccia dei miei progressi e dei miei allenamenti visto che quasi sempre dimentico cosa ho fatto la sessione prima
    Tutti i consigli e le critiche sono bene accette quindi benvenuti

    Veniamo a noi,
    Età 23
    Altezza 1.78
    Peso attuale 74kg
    Braccino 36.5

    Mi alleno con costanza da un anno ma ho iniziato a cimentarmi qualche tempo prima senza mai avere dei risultati concreti.
    Attualmente mi definisco un principiante con la speranza di riuscire ad alzare il mio livello.

    Altri dati :
    Squat (impossibilitato causa ginocchio poco affidabile)
    Stacco 90kgx6 (escluso bilanciere)
    Rematore Bilanciere 54kgx6
    Panca Piana 64kgx8
    Lento avanti 50kgx6

    #2
    Dopo la mia Brevissima presentazione vi accenno qualcosa riguardante l'allenamento che sto portando avanti in questo periodo.. Mi alleno in monofrequenza in 3 split Petto-Bicipiti, Dorso-Spalle, Gambe-Tricipiti...

    Qui di seguito posto l'allenamento di ieri (oggi doms molto piacevoli )

    Panca Piana 4x6-6-6-7* (60-60-64-64) *ho provato a chiuderne 8 per capire se aumentare o no la prossima settimana
    Spinte panca 45 4x8 (20kg+20kg)
    Croci su piana 3x8 (10kg+10kg negativa estremamente lenta circa 6-8 secondi)
    Croci ai Cavi 2x15+1x20 (15kg+15kg due secondi di P.C.)
    Curl Bilanciere 4x6-6-6-8 (26Kg)
    Curl su panca a 45 3x8 (10+10 anche qui negativa lentissima)
    Martelli 2x15+1x20 (10+10 2'' P.C.)

    ci tengo a precisare che la serie da 20 la eseguo con una specie di Rest Pause con pause brevissime per esaurire come si deve il muscolo..
    Ieri 2200kcal 145PRO 363CHO 58FAT

    Ps negli esercizi con bilanciere non indico il peso di quest'ultimo ma solo quello dei pesi che carico

    Commenta


      #3
      Fai male il peso si indica tutto , completo di bilanciere visto che lo alzi assieme hai dischi

      Posso chiederti di dove sei?
      Sono siciliano pure io
      sigpic

      Commenta


        #4
        Non indico il peso del bilanciere perchè non so nemmeno io quale potrebbe essere
        Comunque della provincia di Enna

        Commenta


          #5
          Attuale condizione (quel poco che si capisce )

          Commenta


            #6
            Oggi WO bello tosto Dorso spalle
            Trazioni 6x6+5kg
            Rematore bilanciere 4x8@44
            Lat machine larga SS Lat inversa 3x8+8@50-50-45
            Pulldown 2x15+1x20@35-45
            Lento avanti manubri da seduto 4x6-6-6-8@20+20
            Alzate laterali 4x12@6+6 esecuzione molto lenta
            Tirate al mento al cavo 2x15+1x20@25-35

            Ottime sensazioni sia dorso che spalle hanno risposto molto bene, sopratutto le spalle

            Commenta


              #7
              Non fai stacchi? Non ricordo bene se mi avevi detto d'aver problemi..

              Sembrerebbe carente come ex specifici di spessore l'allenamento, assenti ex per spalla dietro ,
              Il tutto senza critica te lo dico per consiglio , se non ti fa piacere non commento ...il diario e ' tuo
              sigpic

              Commenta


                #8
                Qualche tempo fa li facevo ma ultimamente ho sentito qualche fastidio al ginocchio e ai lombari e ho deciso di staccare un po' (in attesa di imparare bene la versione sumo che mi sembra più abbordabile)... La scelta degli esercizi diciamo che sia voluta, mi capita infatti di variare di settimana in settimana la Lat machine col pulley in ogni caso mi fa molto piacere ricevere sia critiche che consigli, credo che io debba ancora imparare molto prima di potermi definire un intermedio..

                Commenta


                  #9
                  Stacco sumo lo vedo più in un work di gambe , e ' molto diverso dallo stacco regolare ho rumeno , proverei con quest'ultimo oppure stacco dai blocchi , nel contempo il rematore lo farei più pesante vista la mancanza in 4x6, potresti fare anche GM,

                  Lat machine e pulley sono cose molto diverse non intercambiabili ,

                  Come dicevo prima non alleni spalla dietro? Trapz?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Con GM intendi good morning?

                    Cmq spalla dietro e trapezi li sento lavorare con le tirate al mento molto più che con delle alzate a 90 per esempio..

                    Commenta


                      #11
                      Si ..good morning con sovraccarico,

                      Le tirate al mento ...recluti leggermente i Trapz.. Li senti, ok , ma non li stai allenando , la spalla dietro completamente, cmq ci sono altri ex per il delts post non esistono solo le alzate a 90
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Stavo pensando all'inserimento di Croci inverse ai cavi.. Esercizio provato si e no un paio di volte ma ricordo che sentivo più i trap che i delts..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ocirne Visualizza Messaggio
                          Con GM intendi good morning?

                          Cmq spalla dietro e trapezi li sento lavorare con le tirate al mento molto più che con delle alzate a 90 per esempio..
                          prima di tutto osservate con attenzione la seguente immagine e immagino che già per molti possa risultare una novità sapere che il trapezio sia un muscolo così vasto. Il trapezio si occupa di permettere alle scapole di effettuareben 3 movimenti: 1) le solleva 2) le adduce 3) le ruota - Il movimento numero 2 viene
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Grazie.. Tutte queste spiegazioni in dettaglio il libro di Frederic Delavier non me le ha date ma scriveva semplicemente che il trapezio e delts posteriori, seppur marginalmente, lavoravano con le tirate al mento..
                            In ogni caso per tutta la giornata ho avuto Doms alla schiena (trapezi inclusi).. Dici comunque che dovrei privilegiare gli ex che colpiscono il piano orizzontale o cercare di mettere più equilibrio nei miei soliti allenamenti?

                            Commenta


                              #15
                              Doms non vuol dire nulla credimi ... Io ho solo i doms e dopo 24 ore dal work alle gambe , per il resto sembra con non faccio nulla,
                              E' giusto ! In parte vengono reclutati in tutti gli ex di Remata , pero ' visto che ti alleni in mono, puoi per quanto possibile isolare quel muscolo e cercare di fare ex più specifici per quel distretto ,
                              Per quanto riguarda il dorso essendo un muscolo abbastanza grande , cerca un equilibrio tra ex per il spessore e larghezza , anche se uno non esclude l'altro
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎