Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allestimento prima home gym e aiuto per pavimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allestimento prima home gym e aiuto per pavimentazione

    Ciao a tutti,

    sto per prendermi la mia prima home gym, per questioni di tempo e orari in palestra non riesco più ad andare costantemente da un anno e mezzo, faccio orari troppo sballati, e alla fine dopo una lunga riflessione la home gym sarebbe la soluzione migliore per me. In casa ho una stanza vuota di 4,60m x 2,65m, non immensa ma penso possa bastare. Vorrei un consiglio se modifichereste qualcosa al tutto:

    -megatec power rack
    -Magtec J hooks
    -barbarian line multibank ultimate (possibilità di aggiungerci altri componenti successivamente)
    -bilanciere 30mm x 2mt
    -bilanciere EZ 30 mm x 1,20mt
    + ghisa 30 mm(ero indeciso se gommata o meno)

    Il tutto mi verrebbe 1100 euro, con la ghisa gommata qualcosa in più, aggiungereste, togliereste, modifichereste qualcosa?

    Allora, io abito in appartamento e la stanza dove allestirei il tutto ha parquet, cosa mi consigliate di mettere? Inoltre sotto il rack dovrei mettere qualcosa per non lasciare i segni?
    Mi conviene riempire almeno metà stanza con la protezione? (il rack ha una lunghezza di 121 cm e una profondità di 136 cm) Dato che già spendo un po' per la homegym volevo cercare di risparmiare sulla protezione dato che ho visto prezzi parecchio alti però voglio qualcosa che faccia il suo lavoro.

    Vi ringrazio anticipatamente

    #2
    Personalmente acquisterei un bilanciere olimpico e quindi ghisa da 50 mm.
    Per la pavimentazione questa è una buona soluzione:
    Leading provider in mainland Europe of strength training equipment for strongman, powerlifting, weightlifting and all things strength. Bumper plates, weightlifting bars, texas power bar, rigs, powerlifting belts, wrist wraps, knee wraps, strongman tacky, power cages and much much more.


    Sotto al rack è meglio se metti qualcosa altrimenti rovini il parquet.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
      Personalmente acquisterei un bilanciere olimpico e quindi ghisa da 50 mm.
      Per la pavimentazione questa è una buona soluzione:
      Leading provider in mainland Europe of strength training equipment for strongman, powerlifting, weightlifting and all things strength. Bumper plates, weightlifting bars, texas power bar, rigs, powerlifting belts, wrist wraps, knee wraps, strongman tacky, power cages and much much more.


      Sotto al rack è meglio se metti qualcosa altrimenti rovini il parquet.
      Ottimo, grazie per la risposta, quelli che mi hai linkato per il pavimento mi consigli di metterli anche sotto il power rack quindi riempire tutta la zona in cui mi allenerò? oppure qualcosa apposta per il rack(cosa?) e i blocchi che mi hai linkato li metto nel resto dello spazio?

      Commenta


        #4
        Dipende da quanto vuoi spendere...sotto al rack potresti anche evitare e optare per una soluzione più spartana (fai un giro da un ferramenta!).
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎