Annuncio

Collapse
No announcement yet.

piani fino a settembre, consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    piani fino a settembre, consigli

    ciao a tutti
    il periodo che va da aprile fino a inizi settembre vorrei dedicarlo a migliorare la qualità muscolare, quindi creare un equilibrio migliore fra bf e massa muscolare.
    attualmente i miei dati sono:
    età:25
    h: 173 cm
    peso: 72kg
    bf: 13% massimo
    Ho una buona base muscolare, certo ho ancora tanto da costruire, e proprio per quest'ultimo punto non vorrei fare una vera e propria definizione, è per questo che parlo di un semoplice programma di "qualità" muscolare.

    arrivando al punto, come mi consigliate di portare avanti questo mio obiettivo?
    Avevo pensato di stare fino a settembre in normocalorica e nella fase centrale in leggera ipocalorica (a luglio ad esempio).
    esempio pratico in termini di kcal e macros:
    APRILE 2200 (50-30-20)
    MAGGIO 2100 (50-30-20)
    GIUGNO 2000 (45-35-20)
    LUGLIO 2000 (40-40-20)
    AGOSTO 2100 (45-35-20)
    SETTEMBRE 2200 (50-30-20)

    come vi sembra?

    #2
    sei sicuro che 2200 è normocalorica ?
    mi sembra poco per te

    Commenta


      #3
      di constituzione sono mezzo endomorfo, in quanto se da un lato tendo a perdere molto facilmente grasso, dall'altro lo accumulo altrettanto facilmente.
      e ho sperimentato che le 2200 kcal mi fanno rimanere perfettamente in normopeso

      Commenta


        #4
        secondo me ragionare in percentuali non ha molto senso, meglio usare gr di macro
        quando andrai in ipo le proteine tienile a 2.5gr/kg fat 0.6gr/kg resto chos
        in normo puoi fare 2gr pro e 0.8fat

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
          secondo me ragionare in percentuali non ha molto senso, meglio usare gr di macro
          quando andrai in ipo le proteine tienile a 2.5gr/kg fat 0.6gr/kg resto chos
          in normo puoi fare 2gr pro e 0.8fat
          Grazie del consiglio, ho infatti deciso di lasciare invariati grassi e proteine e agire sui carboidrati.
          Quindi grassi sempre 50gr, pro 160gr, carboidrati 275 per adesso e man mano scendo fino a 180/200 prima di risalire.

          Commenta


            #6
            50 di grassi equivalgono a 0.7 x kg
            160 proteine invece 2.2 x kg

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎