Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario PowerSimo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario PowerSimo

    Buongiorno a tutti! Sono nuovo in questo forum... ho 23 anni e sono un fisioterapista...dato che non trovo un app sociale dove scrivere quello che faccio ho deciso anche io di tenere un diario d'allenamento! Mi alleno da circa 4 anni... 3 anni in garage e da circa 1 anno in una palestra... ho sempre seguito la strada del bodybuilding/fitness ottenendo buoni risultati... ma da circa 2 mesi ho deciso di seguire la strada del powerlifting! Niente gare, niente competizione ma solo allenamenti seguendo qualche metodo interessante... come smolov, texas etc!

    ALTEZZA 1.83
    PESO ora 89,5... però quando seguivo la strada del bodybuilder avevo raggiunto i 100 kg

    Ora vi elenco i miei RM che però sono in progresso dato che cambiano ogni settimana

    Squat: 160kg
    Bench: 100kg
    Press: 60kg
    Deadlift: 120kg

    Ogni giorno vi scriverò cosa ho combinato nella palestra [emoji6][emoji6] buona giornata a tutti




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    tranne lo squat , nel resto fai poco

    Commenta


      #3
      Come mai ?

      Commenta


        #4
        Negli esercizi di spinta secondo me è perché non stabilizzo a livello del cingolo scapolare dx! Nello stacco so di avere le potenzialità ma voglio raggiungerle con calma... per evitare sovraccarichi...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Ma 100 kg di stacco sono davvero pochi , comunque ok .

          Commenta


            #6
            Sono 120 per l'esattezza... però si sono pochi! Probabilmente mi manca tecnica


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Posta video se ti va , cosi correggiamo la tecnica

              Commenta


                #8
                Ad aprile cambio palestra dove avrò modo di filmarmi senza persone che interferiscono nella ripresa


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da FitBrahIt Visualizza Messaggio
                  Ad aprile cambio palestra dove avrò modo di filmarmi senza persone che interferiscono nella ripresa


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  In che senso interferiscono con la ripresa ?

                  Commenta


                    #10
                    Con 4 anni di anzianità quei carichi sono modesti specie considerando il peso. Comunque adesso che inizierai a lavorare con doppie e singole sono sicuro che inizierai molto presto ad avere tra le mani carichi più importanti
                    Originariamente Scritto da Simoney
                    Ti pare che uno che gira in hummer possa essere laureato?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                      In che senso interferiscono con la ripresa ?
                      Nel senso che dove vado io c'è troppa gente in un piccolo posto [emoji23][emoji23][emoji23] quindi meglio evitare di fare riprese


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Mi segno al.tuo diario amico,mi permetti ? Anch io sono appassionato al PL anche se non pratico.cmque hai carichi più alti dei miei e ti dico Forza !!! Ti seguo��
                        Cristian

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                          Mi segno al.tuo diario amico,mi permetti ? Anch io sono appassionato al PL anche se non pratico.cmque hai carichi più alti dei miei e ti dico Forza !!! Ti seguo��
                          Grazie mille per il sostegno! Oggi pomeriggio posterò il workout di ieri!! [emoji6][emoji6]


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Ciao miei cari powerfriend

                            Allenamento di mercoledì 29 marzo 2017: inizio sempre l'allenamento con un riscaldamento globale utilizzando foam roller, palline da tennis e bastoni. Per quanto riguarda lo squat sto seguendo un programma che non mi dà soddisfazioni(3 giorni/settimana 5/5/5+ 3/3/3+ e 5/3/1+ con percentuali in crescita), per la Bench Press e OHP seguo lo schema Smolov.

                            Inizia la parte del warm-up:

                            Warm up Squat: 60x5-80x4-100x3-120x2
                            Allenamento Squat:
                            128x3 nessun tipo di problema;
                            135x3 non mi sentivo a mio agio con questo carico, quindi ho preferito diminuire a 130 per la terza serie;
                            130x5 nessun tipo di problema;

                            Poi passo alla Bench Press: anche qui prima di partire con l'esercizio vero e proprio mi sono sparato 3 serie da 15-20 colpi alla lat-machine, cercando di fare un movimento corretto ma esplosivo
                            Lat machine: 40 x 15, 50 x 15, 60 x10, 70 x 10
                            Warm up Bench Press: 20kg x 10(stando attenti al movimento), 40kg x5, 60 x5, 70x5
                            Allenamento Bench Press: 82,5kg x5x7 -> nessun tipo di problema, anzi sentivo di poter manipolare il peso senza problemi e spingendo bene!!

                            Dododichè mi sparo un OHP(cosa più sbagliata non potevo fare) allenando prima i deltoidi posteriori con qualche tirata al mento(30kg x 15x3)
                            Allenamento OHP: 48KG x7x5 -> mi sono dovuto fermare alla 5° serie perchè non ne avevo più.

                            Infine mi faccio 3 serie di Bilateral Bicep Curl x 12 con 16kg e 3 serie da 30 ripetizioni di Dips

                            Conclusioni: allenamento gratificante per quanto riguarda la Bench Press e in parte lo Squat; però devo riportare delle considerazioni: non posso eseguire nello stesso giorno due esercizi di Push con carichi considerevoli(per quanto mi riguarda). Alla luce di ciò ho deciso di cambiare il programma d'allenamento: nelle prossime settimane scoprirete i cambiamenti.
                            Last edited by FitBrahIt; 30-03-2017, 17:45:44.

                            Commenta


                              #15
                              Ciao miei cari powerfriend

                              Allenamento di venerdì 31/03/2017

                              Squat-> cambio di programma -> ora ho deciso di seguire un programma russo di 6 settimane che mi dovrebbe aiutare ad aumentare la RM. è previsto come sempre un warm up iniziale:

                              60kg x5
                              90kg x3
                              105kg x2
                              Work set:
                              120kg x 2 x 6 serie ->
                              la sensazione era decisamente buona, mi sentivo sicuro di controllare il peso sia nella fase eccentrica che concentrica, aumentando anche la velocità esplosiva

                              Bench: il programma smolov prevede un 10 x 3 85%+2,5kg -> Che nel mio caso diventano 87,5 kg
                              Warm up:

                              20kg x 15
                              60kg x5
                              70kg x3
                              80kg x3
                              Work set: 87,5kg x 3 x10 serie -> Mi sentivo leggermente a disagio durante l'esecuzione delle serie in quanto sentivo che non riuscivo a stabilizzare la spalla destra durante il movimento. Però, in compenso, sono riuscito a concludere le 10 serie senza tanta fatica.

                              Deadlift -> anche qui è stato cambiato il programma -> il programma consiste in un day 5x5 70% 5X3 75% 5X1 80% nella 1° week, nella 2° week 5x5 75% 5x3 80% 5x1 85% e via così fino a raggiungere la 5° week dove si prova il nuovo RM.
                              Warm up:
                              60kg x5
                              80kg x5
                              Work set -> 100kg x 1 x5 serie -> Esplosività al massimo e velocità buona! Molto soddisfatto

                              Qualche esercizio di stabilizzazione del cingolo scapolare, bicipiti e tricipiti e la giornata di venerdì conclude qua!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎