Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta!

    Salve a tutti!
    Da un mese sto seguendo un piano alimentare per perdere grasso (soprattutto sulla zona addominale, basso ventre) e per definire il fisico.
    Sono alta 1,58 cm e peso 52kg, faccio attività fisica 4 volte a settimana (attività aerobica e anaerobica).
    Attualmente il piano alimentare è questo:


    -Colazione-
    Avena 30g
    Burro d'arachidi o altra fonte di grassi 15g
    Marmellata 50g o un frutto
    Albume 150g o Yogurt magro 0% 150g


    -Spuntino-
    Yogurt magro 0% 100g


    -Pranzo-
    Cucchiaio di evo 10g
    Verdure 100g
    Riso integrale 30g
    Petto di pollo 150g


    -Spuntino-
    Pane azzimo 20g
    Bresaola 80g o Yogurt magro 0% 160g


    -Cena-
    Pesce magro 200g
    Cucchiaio di evo 10g
    Verdure 100g


    -Prenanna-
    Cioccolato extra fondente 20g



    Ovviamente ci sono delle variazioni.
    Alterno la carne bianca con la rossa due volte la settimana e mangio 120g di patate (al posto del riso).
    Due volte a settimana mangio i legumi (40g) come carboidrati con una scatoletta di tonno o uova sode in questo caso non aggiungo olio.
    Lo spuntino post-work out posso sostituirlo con le proteineisolate.


    Va bene come è impostata secondo voi?!
    Grazie in anticipo!

    #2
    Sei hp-6,mi sembra strano che tu debba dimagrire,quindi ppsta una foto da davanti.
    Per quanto riguarda l'alimentazione,posta anche il tuo tdee,bmr e le kcal(con i macro) dell'alimentazione che hai fatto.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
      Sei hp-6,mi sembra strano che tu debba dimagrire,quindi ppsta una foto da davanti.
      Per quanto riguarda l'alimentazione,posta anche il tuo tdee,bmr e le kcal(con i macro) dell'alimentazione che hai fatto.

      Vorrei eliminare quella pancetta fastidiosa e definirmi (tonificarmi...)
      Mi sono basata più o meno su questi dati.
      BMR: 1222
      TDEE: 1950
      Calorie: 1993

      Protein:108
      Fat: 48
      Carbs: 282
      Fiber Grams: 17-17

      Commenta


        #4
        Ah ma quindi sei una donna ? Pensavo fossi un uomo
        Comunque i macro e le kc a dell'alimentazione che hai postato sono sbagliati,con quel poco che mangi è impossibile che siano 282 g di carbo,ti consiglio di ricalcolarli

        Commenta


          #5
          Si lo so.
          Scusa se non l'ho detto prima, ma non riuscivo a modificare il messaggio...questi valori (che ho calcolato con un'applicazione) li ho fatti vedere ad un'istruttrice e mi ha posto lei una sorta di dieta calcolando dei valori in base ad età ecc...
          questa dieta l'ho seguita per un mesetto circa ed effettivamente mi sono rassodata, ho tolto gran parte di ritenzione idrica e sgonfiata.
          Ora quest'istruttrice non c'è più, non ho idea di che fine abbia fatto e non ho modo di rintracciarla.
          Adesso non so che fare, in base a questa dieta (che credo comunque abbia un fondo di verità) come mi devo muovere?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da _Luus_ Visualizza Messaggio
            Si lo so.
            Scusa se non l'ho detto prima, ma non riuscivo a modificare il messaggio...questi valori (che ho calcolato con un'applicazione) li ho fatti vedere ad un'istruttrice e mi ha posto lei una sorta di dieta calcolando dei valori in base ad età ecc...
            questa dieta l'ho seguita per un mesetto circa ed effettivamente mi sono rassodata, ho tolto gran parte di ritenzione idrica e sgonfiata.
            Ora quest'istruttrice non c'è più, non ho idea di che fine abbia fatto e non ho modo di rintracciarla.
            Adesso non so che fare, in base a questa dieta (che credo comunque abbia un fondo di verità) come mi devo muovere?
            Beh grazie che ti sei dimagrita,non mangi quasi nulla e questo non è un bene perché porta a stallare subito.
            Ti consiglio di scaricarti un'app come myfitnesspal,inserire gli alimenti che hai scritto e vedere realmente a quanti macro corrisponde,cosi da poter vedere la tua situazione alimentare.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
              Beh grazie che ti sei dimagrita,non mangi quasi nulla e questo non è un bene perché porta a stallare subito.
              Ti consiglio di scaricarti un'app come myfitnesspal,inserire gli alimenti che hai scritto e vedere realmente a quanti macro corrisponde,cosi da poter vedere la tua situazione alimentare.
              Mm..allora se per caso la imposto in giorni ON e OFF aumentando di poco i carbo.


              GIORNO OFF



              -Colazione-
              Avena 30g
              Burro d'arachidi o altra fonte di grassi 15g
              Marmellata 50g o un frutto
              Albume 150g o Yogurt magro 0% 150g




              -Spuntino-
              Yogurt magro 0% 100g




              -Pranzo-
              Cucchiaio di evo 10g
              Verdure 100g
              Riso integrale 30g
              Petto di pollo 150g




              -Spuntino-
              Pane azzimo 20g
              Bresaola 80g o Yogurt magro 0% 160g




              -Cena-
              Pesce magro 200g
              Cucchiaio di evo 10g
              Verdure 100g




              -Prenanna-
              Cioccolato extra fondente 20g



              GIORNO ON



              -Colazione-
              Avena 30g
              Burro d'arachidi o altra fonte di grassi 15g
              Marmellata 50g o un frutto
              Albume 150g o Yogurt magro 0% 150g




              -Spuntino-
              Yogurt magro 0% 100g
              Banana 1




              -Pranzo-
              Cucchiaio di evo 10g
              Verdure 100g
              Riso integrale 50g
              Petto di pollo 150g




              -Spuntino-
              Pane azzimo 30g
              Bresaola 50g o Yogurt magro 0% 100g




              -Cena-
              Pesce magro 200g
              Cucchiaio di evo 10g
              Verdure 100g
              Gallette di farro 30g




              -Prenanna-
              Cioccolato extra fondente 20g





              Alterno sempre la carne bianca con la rossa due volte a settimana.
              Due volte a settimana (nei giorni OFF magari) mangio i legumi (40g) come carboidrati con una scatoletta di tonno o uova sode in questo caso non aggiungo olio.
              Lo spuntino post-work out lo sostituisco con le proteine isolate.

              Commenta


                #8
                Puoi modificare come vuoi,ma se non ci dai gli esatti macro e kcal dell'alimentazione,non possiamo dirti nulla

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                  Puoi modificare come vuoi,ma se non ci dai gli esatti macro e kcal dell'alimentazione,non possiamo dirti nulla
                  Ho provato a calcolare i valori sul sito IIFYM ed è uscito questo risultato:

                  Protein Grams :108
                  Fat Grams : 48
                  Carbs Grams : 173
                  Fiber Grams : 17-17

                  1554 calorie

                  TDEE: 1828






                  se invece lo calcolo in base al TDEE:

                  Protein Grams :108
                  Fat Grams : 48
                  Carbs Grams : 241
                  Fiber Grams : 17-17

                  1828 Calorie
                  Last edited by _Luus_; 29-03-2017, 19:24:53.

                  Commenta


                    #10
                    C'è ancora qualcosa che non mi quadra,a occhio secondo me non ci sei a 173 g di carbo,anche perchè 30 g di riso avranno si e no una ventina di g di carbo,30 g di avena e il 20 g pane azzimo meno anche,quindi a meno che 50 g di marmellata non abbiano una centinaia di carbo,mi pare strano.
                    Comunque da quanto tempo stai tenendo questa dieta ?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                      C'è ancora qualcosa che non mi quadra,a occhio secondo me non ci sei a 173 g di carbo,anche perchè 30 g di riso avranno si e no una ventina di g di carbo,30 g di avena e il 20 g pane azzimo meno anche,quindi a meno che 50 g di marmellata non abbiano una centinaia di carbo,mi pare strano.
                      Comunque da quanto tempo stai tenendo questa dieta ?

                      Anche io penso la stessa cosa. è carenye dal punto di vista dei camboidrati.
                      probabilmente perché ció che mangio si deposita maggiormente sulla pancia (che alla fine è ció che voglio togliere) ma comunque mi sembra troppo ristretta.
                      Comunque la sto seguendo da circa un mese.
                      Last edited by _Luus_; 29-03-2017, 20:50:17.

                      Commenta


                        #12
                        Ma come fanno ad essere 173? Questo non capisco.
                        Comunque secondo me dovresti rifarla da 0,ma sapere le kcal e i macro di quest'alimentazione serve per sapere la tua situazione e capire come procedere

                        Commenta


                          #13
                          Ho calcolato approssimativamente le calorie dei vari alimenti e in una giornata assumo circa 1288,05 calorie

                          Commenta


                            #14
                            Le kcal sono vicine al bmr,solitamente è sconsigliabile starci o scendere,per non rischiare che il metabolismo si "rallenti" troppo.
                            Quindi secondo me potresti stare sulle 1400/1500...Poi oltre a questo vanno decidi i macro,tu come volevi suddividerli ?

                            Commenta


                              #15
                              Mi andrebbe bene anche quella disposizione...vorrei mantenermi più leggere la sera e mi piacerebbe introdurre anche i legumi due volte a settimana.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎