Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macronutrienti e pasti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Macronutrienti e pasti

    Ho un dubbio!
    Io ho calcolato BMR, TDEE, apporto calorico iniziale, apporto proteico minimo e apporto lipidico minimo seguendo nel tradizionale post (http://www.bodyweb.com/threads/40400...per-asciugarsi).
    Poi ho fatto in modo di rispettare calorie e macronutrienti giornalieri ma senza dar peso in quali pasti li assumo (es. colazione di solito non prendo proteine, a cena pochi carboidrati, ecc.).
    Ora però mi è sorto un dubbio: ha importanza anche come vengono bilanciati i macronutrienti nei singoli pasti (colazione, pranzo, cena, spuntini)? Devo comunque rispettare, grossomodo, le proporzioni dei macronutrienti ad ogni singolo pasto? Oppure è sufficiente, come pensavo, che le proporzioni siano giuste a fine giornata?
    Eventualmente ci sono dei criteri per distribuire i macronutrienti nei vari pasti?
    Grazie!

    #2
    Originariamente Scritto da Massy_73 Visualizza Messaggio
    Ho un dubbio!
    Io ho calcolato BMR, TDEE, apporto calorico iniziale, apporto proteico minimo e apporto lipidico minimo seguendo nel tradizionale post (http://www.bodyweb.com/threads/40400...per-asciugarsi).
    Poi ho fatto in modo di rispettare calorie e macronutrienti giornalieri ma senza dar peso in quali pasti li assumo (es. colazione di solito non prendo proteine, a cena pochi carboidrati, ecc.).
    Ora però mi è sorto un dubbio: ha importanza anche come vengono bilanciati i macronutrienti nei singoli pasti (colazione, pranzo, cena, spuntini)? Devo comunque rispettare, grossomodo, le proporzioni dei macronutrienti ad ogni singolo pasto? Oppure è sufficiente, come pensavo, che le proporzioni siano giuste a fine giornata?
    Eventualmente ci sono dei criteri per distribuire i macronutrienti nei vari pasti?
    Grazie!
    Posta la dieta
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Posta la dieta
      La sto riscrivendo perché la voglio abbassare di 200 calorie al giorno (da 1800 a 1600) perché con quella attuale da 1800 non sto più perdendo peso, anzi sembra addirittura che lo stia riprendendo. Anche per questo mi era sorto il dubbio di cui al primo post.
      Appena fatta la posto!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Massy_73 Visualizza Messaggio
        La sto riscrivendo perché la voglio abbassare di 200 calorie al giorno (da 1800 a 1600) perché con quella attuale da 1800 non sto più perdendo peso, anzi sembra addirittura che lo stia riprendendo. Anche per questo mi era sorto il dubbio di cui al primo post.
        Appena fatta la posto!
        Nell'altro post dici di avere un TDEE di 2850 calorie e vuoi assumerne 1600? Non credo sia la scelta migliore.
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
          Nell'altro post dici di avere un TDEE di 2850 calorie e vuoi assumerne 1600? Non credo sia la scelta migliore.
          No, TDEE 2570,75 -30% = 1799,52 che sono le calorie su cui mi sono tenuto finora.
          Visto che non perdo peso (anzi stavo risalendo*) volevo scendere a 1600. Dici sarebbe meglio scendere a 1700 invece di 1600.

          (oggi ho assunto 1564 (carbo 126 g. - 33%; Grassi 57 g. - 34%: Proteine 122 gr. 33%) e stasera pesavo 2 kg di meno di ieri anche se ovviamente sono liquidi...

          *poi co sto fatto che sto mettendo su massa magra non ci capisco niente co sto peso... :\ ma cmq il mio obiettivo sono 80 kg e sto ancora quasi a 90 (stasera 87,4 )
          sicuramente allo specchio mi vedo MOLTO MOLTO più asciutto (e più muscoloso) di due mesi fa. Ma ancora devo perdere parecchio...
          Last edited by Massy_73; 29-03-2017, 01:19:25.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎