Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio su mezzo stacco

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio su mezzo stacco

    Buonasera, domani inizio il nuovo programma di allenamento, alla fine riguardando la seduta del dorso, vorrei cambiare il classico stacco da terra con il mezzo stacco (non quello rumeno o a gambe tese/semi tese) quello che di solito si fa al rack dello squat anche perchè ormai è più di un anno che faccio lo stesso es. e mi sembra il caso di provare la variante, avevo due dubbi: su un mezzo stacco come bisogna comportarsi con il volume e le rip, su quello classico di solito si esegue un 4x4/5 o un 5x5 non andando oltre appunto le 5 rip, con il mezzo stacco vale lo stesso discorso? Inoltre il peso che viene utilizzato è lo stesso, per esempio di solito faccio un 4x5 di stacco da terra con con 140kg con il mezzo stacco essendo il rom ridotto si alza più peso o siccome è la prima volta che lo ferei meglio iniziare con un peso più basso?

    questa la mia scheda del dorso:

    stacco da terra 4x5
    trazioni alla sbarra 4x8
    rematore bilanciere 4x6
    pulley basso ss low row 3x10+12
    pulldown 2x15+15

    con il mezzo stacco come potrei impostarla? vi ringrazio e scusatemi per le troppe domande

    #2
    Potresti provare lo stacco sumo o con quad bar se la palestra ce l'ha, altrimenti inizia con un carico leggermente minore rispetto a quello utilizzato nel deadlift nel 5rm
    Last edited by Alessandro33; 26-03-2017, 19:25:23.
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie Alessandro! purtroppo la quad bar non c'è ma lo feci presente al proprietario ed entro quest'estate pensò che la metterà cosi potrò provare questa variante, stacco sumo lo provai una volta ma lo sento troppo i quadricipiti, il mezzo stacco partendo con il bilanciere poggiato in basso al rack, sempre sulle 5 rip o anche un 4x6? ti ringrazio

      Commenta


        #4
        Stacco rumeno potresti lavorare in un range più ipertrofico , il problema in quel caso e ' la presa ...
        Per testarlo fai il rematore pesante, e dopo il rumeno Rip 8-10 rec basso ,
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎