Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ghisa o gomma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ghisa o gomma

    Ciao, volevo chiedere consiglio a voi se vi trovate meglio con dischi in ghisa o gomma per allenarsi in casa...

    Grazie in anticipo!

    #2
    Ciao. Io ho i dischi in ghisa NON gommati e mi trovo bene...fanno un pò di rumore ma nulla di che, poi ho un tappeto sul quale buttarli che attutisce bene i colpi
    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

    Commenta


      #3
      Ciao, non so come gli altri, ma penso che la gomma sia pratica, non fare male così cose difficili! Sto usando anche oxandrolone...
      Last edited by Wiltoped; 02-06-2017, 16:15:48.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
        Ciao. Io ho i dischi in ghisa NON gommati e mi trovo bene...fanno un pò di rumore ma nulla di che, poi ho un tappeto sul quale buttarli che attutisce bene i colpi
        Anche io uso quelli in ghisa, quelli gommati hanno lo svantaggio di costare di più...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Anche io uso quelli in ghisa, quelli gommati hanno lo svantaggio di costare di più...
          Quoto.
          Se vuoi spendere un po' meno, ghisa non gommata is the way.

          Commenta


            #6
            Io ho sempre usato quelli in ghisa non gommati e purtroppo mi è capitato, seppur raramente, di fare qualche danno in terra............
            Ma a parte il minor rischio di fare danni in casa, perchè esistono in commercio i dischi gommati? C'i sarebbe qualche altro "vantaggio" nel preferirli ai classici non gommati ? Solo curiosità!

            Grazie a tutti.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Tiger17 Visualizza Messaggio
              Io ho sempre usato quelli in ghisa non gommati e purtroppo mi è capitato, seppur raramente, di fare qualche danno in terra............
              Ma a parte il minor rischio di fare danni in casa, perchè esistono in commercio i dischi gommati? C'i sarebbe qualche altro "vantaggio" nel preferirli ai classici non gommati ? Solo curiosità!

              Grazie a tutti.
              I vantaggi sono quelli:
              - fanno meno rumore
              - non perdono vernice
              - sono più stabili sul bilanciere

              In termini meramente funzionali, non cambia nulla rispetto a quelli non gommati.

              Io li preferirei a quelli non gommati solo in due occasioni:
              - nessun budget (ma a quel punto si trova di meglio dei semplici dischi in ghisa gommata)
              - palestra commerciale (per una questione di estetica e perché la gente meno avvezza ai pesi fa meno danni)

              Commenta


                #8
                io ho i dischi gommati e per le Home Gym gli consiglio a tutti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Spartano5 Visualizza Messaggio
                  io ho i dischi gommati e per le Home Gym gli consiglio a tutti
                  Perchè?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Tiger17 Visualizza Messaggio
                    Perchè?
                    perchè non fanno rumore.
                    il bilanciere, ovvio non lo puoi scaraventare al suolo, ma se lo lasci cadere o lo sbatti da 25/30 cm non succede niente (ho le mattonelle in finto cotto).
                    i dischetti da 1,2 Kg li scaravento quando li tolgo dal bilanciere/manubri senza conseguenze e anche quelli da 5 non danno problemi anche se li tratto un po' "meglio".
                    hanno più aderenza al bilanciere e delle volte con un peso basso non metto nemmeno le molle.

                    alla fine il rumore e l'aderenza sono le cose di cui potrei fare anche a meno eh, il fatto di attutire i colpi è quello che me li fà preferire
                    costano un po' di più ma alla fine non è che devi prendere un mutuo eh

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Spartano5 Visualizza Messaggio
                      il fatto di attutire i colpi è quello che me li fà preferire
                      Io ho messo un tappeto nella stanza in cui mi alleno e ho quattro piastrelle di pavimentazione antitrauma della leroy merlin per lo stacco da terra.
                      Non mi è mai capitato di danneggiare il pavimento, e non ci faccio neanche attenzione :P

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        Io ho messo un tappeto nella stanza in cui mi alleno e ho quattro piastrelle di pavimentazione antitrauma della leroy merlin per lo stacco da terra.
                        Non mi è mai capitato di danneggiare il pavimento, e non ci faccio neanche attenzione :P
                        si anche cosi va bene,
                        dal momento che i primi dischi che ho comprato erano gommati ho proseguito con quelli

                        Commenta


                          #13
                          Ciao ragazzi, ritorno un attimo sul topic per dire che ho deciso di provare anche i dischi di gomma, dopo anni di ghisa. Volevo chiedervi :

                          Io a casa ho bilanciere, manubri filettati e anelli bloccadischi tutti filettati.. I dischi di gomma vanno bene su un bilanciere o un manubrio filettato? Gli anelli bloccadischi sono ben compatibili? Oppure sarebbero meglio bilenciere e manubri non filettati?

                          Commenta


                            #14
                            Tranquillo vanno benissimo.
                            Io uso dischi in gomma su bilanciere filettato e non ho nessun problema in quanto il foro non è gommato ma c'è una placchetta di metallo (se era questo il tuo dubbio)

                            P.S.: parlo dei dischi della Decathlon e dei bilancieri analoghi
                            IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                            Commenta


                              #15
                              Gomma più pratica per una home gym.
                              Non devi prestare la massima attenzione quando posi a terra i pesi, come nel caso della sola ghisa.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎