Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento - massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento - massa

    Ciao, da circa 6 mesi mi sto allenando a casa con obiettivo massa e ho preso spunto dalla scheda "#3 - Mezza full per piani (easy)" , tra i modelli in multifrequenza consigliati sul forum. Tirando un po' le somme dopo qualche mese posso dire che mi ci trovo molto bene, però volevo chiedervi un consiglio su come eventualmente modificare un po' la scheda per provare a concentrarmi un pochino di più sulle braccia, dato che faticano a crescere, e sui deltoidi.


    A
    Squat 4x8
    Leg extension 2x12
    Panca piana 4x8
    Croci manubri 2x12
    Rematore bilanciere 4x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

    B
    Rematore bilanciere 4x8
    Rematore manubri 3x10
    Lento avanti 4x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip tra due panche 4x8
    French press 2x12
    Leg curl 3x10
    abs.



    Grazie in anticipo!
    Last edited by Tiger17; 26-03-2017, 11:56:01.

    #2
    La multifrequenza è un programma che si basa sopratutto sui fondamentali, e qualche complementare, se vuoi concentrarti su uno specifico gruppo muscolare, la monofrequenza è la scelta migliore

    Commenta


      #3
      Vero però, nel frattempo, non vorrei mollare anche il resto... Potrei combinare le due cose? Un po' di monofrequenza alla multifrequenza?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Tiger17 Visualizza Messaggio
        Vero però, nel frattempo, non vorrei mollare anche il resto... Potrei combinare le due cose? Un po' di monofrequenza alla multifrequenza?
        O fai l'una o l'altra, al max una upper/lower 4 volte a week
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          O fai l'una o l'altra, al max una upper/lower 4 volte a week
          Ok, grazie!
          Last edited by Tiger17; 26-03-2017, 20:18:05.

          Commenta


            #6
            Il principio comunque rimane sempre lo stesso: variare e variare tipologie allenanti.....
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Quoto il sempre gentile Ale33 che ha pienamente ragione.
              Vedi Tiger, le tabelle di allenamento,che siano in 3, 4 o 5 split sono un più che utile approccio iniziale per eseguire dei workout diciamo cosi "equilibrati", poi però continuando dovrai essere tu a sperimentare su te stesso ciò che funzionerà di più,di meno, o per nulla. Sarà il tuo corpo a "parlarti"...
              Modifica,stravolgi,allenati per un periodo in monofrequenza,per un altro in multi,sottoponi i tuoi muscoli ad un differente tipo di stress ed in base a come risponderanno capirai da solo quello che più ti aiuterà a migliorarti.
              Non sono assolutamente preparato come molti altri utenti del Forum, e questa voleva solo essere il mio umile e modesto parere da principiante/amateur.
              Buon allenamento !
              Cristian

              Commenta


                #8
                Ogni quanto sarebbe consigliabile variare una scheda? Un mesetto più o meno?

                Commenta


                  #9
                  Personalmente potrei risponderti..."anche meno" ma....devi vedere tu su te stesso ; quando noti che il muscolo si adegua/abitua al carico, quando un tipo di allenamento trovi non día più risultati significativi,allora é giunto il momento di cambiare tabella.In ogni modo,il consiglio mio é..."cambia spesso !" Spero nel mio piccolo di esserti stato utile.
                  Cristian

                  Commenta


                    #10
                    Come mai stacchi e trazioni non ne fai ?

                    Commenta


                      #11
                      Vero ! Lo stacco é un fondamentale mentre con le trazioni lavori in toto il dorso richiamando ( in parte ) le braccia. Sforzati di imparare questi 2 importantissimi esercizi (é un consiglio costruttivo��sia chiaro,nn un obbligo��).
                      Cristian

                      Commenta


                        #12
                        Ok! Io purtroppo sono andato avanti con la stessa scheda per molti mesi.. L'unico cambiamento era che aumentavo di 1 o 2 kg il carico, di settimana in settimana.. Ora inizierò a variare anche i diversi esercizi!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                          Come mai stacchi e trazioni non ne fai ?
                          Ho preso spunto da quella scheda, che non includeva gli stacchi. Per quanto riguarda le trazioni, purtroppo non ho (ancora) l'attrezzo..

                          Commenta


                            #14
                            Se facessi, per esempio, un paio di settimane in multi, un paio di settimane in mono, un paio di settimane un multi, e così via(variando sempre le varie schede di volta in volta)... andrebbe bene o è un po' azzardato?

                            Seconda domanda : Stavo dando un occhiata ai modelli in monofrequenza di Alessandro e ho notato subito che l'allenamento si distribuirebbe spesso in ABCD, a differenza dei modelli in multifrequenza (http://www.bodyweb.com/threads/27668...quenza+modelli) che si distribuiscono più spesso in ABA .. Dato che è la prima volta che mi sto informando sulla monofrequenza(da neofita mi avevano sempre consigliato di allenarmi in multifrequenza all'inizio), volevo saperne di più... ABCD , immagino voglia dire che per quattro giorni alla settimana svolgerei ogni giorno una scheda diversa, giusto?

                            Commenta


                              #15
                              Esatto, a differenza della multi dove ripeti l'alzate più volte a settimana in mono lo fai solo una volta, specifico per gruppo muscolare
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎