Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda (resto secco?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda (resto secco?)

    Ciao mi sono registrato oggi nel forum perché sono un poco confuso dai diversi consigli che mi danno in palestra ,alcuni dicono devi mangiare molto , non è importante allenarti molto devi mangiare.Ho 17 anni,
    sono alto 1.79 e pesavo due mesi e mezzo fa quando ho iniziato palestra 60.5kg , ora ne peso 64.7kg però resto sempre molto secco . Come devo fare ad aumentare la mia massa muscolare ? Poi ora il personal trainer della palestra mi ha dato la terza scheda che è forza e dura 2 mesi (3 giorni a settimana) però mi sembra un poco leggera visto che il primo giorno ho 6 esercizi con 4 serie8-8-6-4 ,il secondo giorno 5 esercizi sempre 4 serie8-6-6-4, e il 3 giorno solo 3 esercizi(+3gambe) tralasciando le gambe. Come dovrei fare per aumentare la mia massa !? Grazie e aspetto consigli.

    #2
    Originariamente Scritto da Entony Visualizza Messaggio
    Ciao mi sono registrato oggi nel forum perché sono un poco confuso dai diversi consigli che mi danno in palestra ,alcuni dicono devi mangiare molto , non è importante allenarti molto devi mangiare.Ho 17 anni,
    sono alto 1.79 e pesavo due mesi e mezzo fa quando ho iniziato palestra 60.5kg , ora ne peso 64.7kg però resto sempre molto secco . Come devo fare ad aumentare la mia massa muscolare ? Poi ora il personal trainer della palestra mi ha dato la terza scheda che è forza e dura 2 mesi (3 giorni a settimana) però mi sembra un poco leggera visto che il primo giorno ho 6 esercizi con 4 serie8-8-6-4 ,il secondo giorno 5 esercizi sempre 4 serie8-6-6-4, e il 3 giorno solo 3 esercizi(+3gambe) tralasciando le gambe. Come dovrei fare per aumentare la mia massa !? Grazie e aspetto consigli.
    Ciao, per farti aiutare devi postare la scheda completa di esercizi, serie, ripetizioni e recuperi...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
      Ciao, per farti aiutare devi postare la scheda completa di esercizi, serie, ripetizioni e recuperi...
      Quoto
      Benvenuto sul forum

      Prova ha postare una tua giornata tipo in sez Dieta , la troverai le risposte
      sigpic

      Commenta


        #4
        Ok grazie. Ma come faccio a postare la fotografia della scheda?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Entony Visualizza Messaggio
          Ok grazie. Ma come faccio a postare la fotografia della scheda?
          Più che foto è meglio che la scrivi....di modo che risulta più comprensibile e sulla quale effettuare le eventuali correzioni
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            La scheda è divisa in 3 giorni:
            LUNEDÌ
            Distensione su panca P.D.(macchina)8-6-6-4
            Distensione su panca inclinata (Macchina)8-6-6-4
            Pectoral machine 8-6-6
            Pull over con manubrio12-12-12
            French press 8-6-6-4
            Push dawn con corda 8-8-6-6

            MERCOLEDÌ
            Lat machine avanti 8-6-6-4
            Lat machine impugnatura inversa 8-6-6-4
            Pulley basso 8-8-6-6
            Hyperextensions 12-12-12
            Curl con la sbarra T 8-8-6-6
            Curl con manubrio alternati a martello8-8-6-6

            VENERDÌ
            Lento avanti con manubri8-6-6-4
            Alzate laterali con manubri 8-8-6-6
            Spinte indietro av cavi R.D.8-8-6
            Gambe: Leg press 8-8-6-4
            Leg curl sdraiato 8-8-6-6
            Calf in piedi 12-12-12
            PER TUTTI 1.30 DI RECUPERO
            Vorrei una sceda un poco più forte perché i muscoli si vedono ma molto poco.
            Come devo fare??! GRAZIE

            Commenta


              #7
              Scheda a parte, l'alimentazione è fondamentale. Se vuoi crescere, devi allenarti ed alimentarti a dovere. Se non mangi di più, resterai secco. Personalmente, al tuo posto, farei una multifrequenza suddivisa in 4 sedute settimanali (A-B-A-B)

              Commenta


                #8
                Quindi cosa dovrei cambiare della mia scheda?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Entony Visualizza Messaggio
                  Quindi cosa dovrei cambiare della mia scheda?
                  Un bel po di cose

                  Ci sono molte guide e modelli da cui prendere spunto e imparare qui sul forum, leggi le è posta la nuova scheda da te strutturata, anche io comunque visto che sei all'inizio ti consiglierei una multifrequenza
                  '' Be who you needed when you where younger ''

                  Commenta


                    #10
                    Ok grazie a me la scheda lha fatta quello della palestra perché non ci capisco quasi nulla . Io vorrei allenarmi 3 volte a settimana con questa scheda che ho non riuscirò a fare massa muscolare?
                    Perché non sò come si crea una scheda perché poi me la spiega il personal trainer della palestra

                    Commenta


                      #11
                      Ma è il pt che paghi tu personalmente o è l'istruttore di sala?
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        No l'istruttore di sale che mi fa la scheda a computer e poi me la spiega però non segue tanto . Io volevo una scheda un poco più pesante visto che sono molto magro , infatti in questi due mesi sto mangiando molto e non faccio cardio per non dimagrire ancora di più

                        Commenta


                          #13
                          mangiando molto è un parolone, per questo ti consiglio di passare nell'apposita sezione (dieta) dove potrai farti rivedere la tua attuale alimentazione, per la scheda condivido con gli altri, una multi fa al caso tuo:
                          Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

                          Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎