Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda dimagrimento/tonificazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda dimagrimento/tonificazione

    Ciao,cercavo info specifiche per programmare un allenamento con l'obbiettivo di perdere peso e tonificarmi un po.
    Non ho mai fatto allenamento in vita mia,ho fatto solo 2/3 anni di traslochi e al momento lavorando in un impresa di pulizie cammino molto la mattina per 2/3 ore.
    Mangio cosi (grosso modo)
    Ciao a tutti,vi seguo da poco e,sono gia' ubriaco dopo aver letto tot thread di formule e altro :D Non so da dove cominciare quindi parto da qui scusandomi anticipatamente per i tanti errori che sicuramente faro',spero qualche anima pia abbia la voglia di seguirmi un tot. Mi chiamo Boris: Eta' 34 Altezza 170cm Peso 84,1kg


    Non ho attrezzi,la donna ha comprato un'ellittica gigante,penso di comprare giusto un paio di manubri.Sul tubo ero capitato su qualche video di Umberto Miletto (non so come sia valutato come personaggio) dove spiegava come impostare una scheda ed era uscita una roba cosi:

    5 Giorni di allenamento,1 ora per sessione,divisi in 2 allenamenti aerobici (?) e 3 allenamenti muscolari.

    - 5/10 minuti di riscaldamento
    - 45 minuti full body
    [3/4 esercizi per parte basse]
    [2 esercizi per addome] -------> 3x12 e un 60 secondi di recupero
    [3/4 esercizi per parte alta]

    - 5/10 minuti di stretching

    Una roba cosi puo' andare? dipende solo dagli esercizi che poi andro' a scegliere?che esercizi scegliere?
    Io vorrei arrivare al mio peso forma e poi fare un po di massa.
    Grazie dell'attenzione.

    #2
    Fondamentalmente per perdere peso devi programmare una buona ipocalorica + eventuale cardio ,
    Un buon lavoro con i pesi fa si che aumenti di massa magra a scapito di quella grassa , però con solo 2 manubri sempre che tu li prenda , ci fai poco ,
    I tuoi dati, eta 'altezza , peso , bf se la conosci ?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ho 34 anni,alto 168cm,peso 82kg e ho messo foto nel thread dedicato per vedere a quanto potrei stare di bf....temo proprio 25%+
      Dovrei avere un tdee di 2400 e sto cercando di stare sui 2000/2100 al momento e sto perdendo 0.5kg a settimana (le prime 2 settimane ho perso 1kg).
      Uso l'ellittica praticamente tutti i giorni al momento (programmi preimpostati da 16 minuti).
      Di iscrivermi in palestra non se ne parla proprio per quello volevo comprarmi un paio di manubri con diversi pesi e magari una sbarra per le trazioni,ma diciamo che piu' esercizi potrei fare a corpo libero e meglio e',cosi mi diverto di piu' e sgarro di meno.
      Il problema vero e,che mi sta facendo perdere piu' tempo,e' capire quali esercizi (e come strutturarli all'interno di un programma sensato) fare visto che ce ne sono una marea.Grazie del tempo dedicatomi!

      Commenta


        #4
        Se vuoi dedicarti al copro libero il link può esserti d'aiuto:
        prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Se vuoi dedicarti al copro libero il link può esserti d'aiuto:
          http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti
          Grazie della segnalazione Alessandro

          Commenta


            #6
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎