Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa muscolare 194cm x 75 kg !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa muscolare 194cm x 75 kg !

    Buonasera ragazzi , sono nuovo del forum e non ho trovato la sezione in cui presentarmi quindi chiedo scusa per questa cosa .

    Ho letto vari topic qui sul forum e più o meno mi sono fatto un'idea, vorrei però se possibile un consiglio da voi esperti riguarda questa dieta redattami dal mio pt ( non perchè non mi fidi di lui , ma meglio sentire il parere di più persone che ne sanno molto )


    Ho 22 anni e peso 75kg x 194cm. Non conosco la mia bf ma posto una foto nel caso possa aiutare .
    Mi alleno da circa 2 mesi seriamente , prima non potevo per motivi lavorativi ( l'alimentazione di seguito descritta l'ho inziata da circa 1 settimana ) prima

    TDEE : 2860 KCAL
    KCAL DIETA : 3343
    MACRO : 50% CHO/ 20% PRO / 30% FAT


    La dieta è la seguente :

    Colazione: 250 ml di latte parzialmente scremato + un caffè + 3-4 fette biscottate con miele o marmellata ( oppure 75g di gainer nel latte al poste delle fette biscottate )

    Spuntino:
    80 gr bresaola / fesa di tacchino / tonno al naturale / prosciutto cotto + 80 gr pane + 10 mandorle secche + un frutto ( mela o banana )

    Pranzo:
    120gr di pasta con il pomodoro + 200-250 gr di carne magra/petto di pollo /pesce + 100 gr di verdura ( di solito spinaci ,carciofi o friarielli ) + 50-80 gr di pane + un frutto

    Spuntino:
    100gr di tonno / 6 bianchi d'uovo / 80 gr bresaola o fesa di tacchino + 15 mandorle secche + un frutto

    Cena :
    250-300 gr di pesce o petto di pollo oppure 200 gr carne magra + 100 gr verdura + 80 gr di pane + 100 gr di riso / farro

    TDEE : 2860 KCAL
    KCAL DIETA : 3343
    MACRO : 50% CHO 20 PRO 30% FAT

    Mi alleno 3 volte a settimana alle ore 18 per circa 70-80 minuti
    Nei giorni in cui non mi alleno non faccio attività fisica , lavoro come impiegato e sono quindi dalle 8-9 h al gg al pc .

    Pre wo prendo bcca 4g in polvere 20 minuti prima dell'allenamento

    Post wo prendo i restanti 3.5g di bcca e null'altro , ho la cena a circa 50 - 60 minuti di distanza dalla fine dell'allenamento .


    Come si vede dalla foto sono molto magro e come obiettivo ho quello di mettere su 8-10 kg di massa ( quanto più pulita possibile , ma accetto anche un pò di grasso hahahaha )

    Con la dieta il mio pt mi ha detto che in teoria il tessuto muscolare che andrò ( si spera ) a prendere sarà il più "pulito" possibile ( si spera nuovamente...)

    Consigli , pareri , suggerimenti?

    Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno , e gi prego di scusarmi in anticipo nel caso avessi sbagliato qualcosa , sono pur sempre un neofita
    Last edited by Antimo1994; 26-03-2017, 19:36:38.

    #2
    Nella colazione non capisco perchè le whey al posto delle fette biscottate, comunque piuttosto sostituisci il latte con uno yogurt greco oppure se proprio ti vuoi bere il latte ce lo butti nello shaker insieme alle proteine (io le preferisco con l'acqua) e butti giù, poi ti mangi le fette.
    Per il resto così a occhio mi sembra ok
    Originariamente Scritto da Sly83
    Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

    Commenta


      #3
      Nustef ti ringrazio per la risposta , le proteine non sono semplici whey , si tratta di un gainer che per dose (75g) contiene queste cose qui :
      283 kcal
      36,7g di carbo
      26g di pro
      3,1 g di grassi
      Vitamina B6 0.42mg
      Creatina 3g


      In che parte della giornata lo prendereste? Considerando che post wo non posso perchè significherebbe cenare poi verso le 10 di sera e non mi è possibile , grazie.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Antimo1994 Visualizza Messaggio
        Nustef ti ringrazio per la risposta , le proteine non sono semplici whey , si tratta di un gainer che per dose (75g) contiene queste cose qui :
        283 kcal
        36,7g di carbo
        26g di pro
        3,1 g di grassi
        Vitamina B6 0.42mg
        Creatina 3g


        In che parte della giornata lo prendereste? Considerando che post wo non posso perchè significherebbe cenare poi verso le 10 di sera e non mi è possibile , grazie.
        Ah ok se è un gainer allora ci può stare al mattino oppure anche come spuntino pomeridiano.. se non bevi il gainer al mattino comunque sostituirei il latte con uno yogurt greco o qualsiasi fonte proteica che ti possa piacere.

        Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sly83
        Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

        Commenta


          #5
          Grazie nuovamente per la risposta , ti chiedo : come mai sostituiresti il latte con lo yogurt greco ?
          E il gainer se lo prendo come spuntino pomeridiano , prendo solo quello ?
          Last edited by Antimo1994; 26-03-2017, 19:29:13.

          Commenta


            #6
            Up
            Last edited by Antimo1994; 26-03-2017, 18:21:34.

            Commenta


              #7
              Up

              Commenta


                #8
                Credo che ti abbia consigliato lo yogurt perchè 250mL di latte sono molto sazianti però non raggiungono i 10g di proteine, per il gainer invece meglio cibi solidi, lo utilizzerei come integratore e non come sostituente di un pasto. sul primo spuntino 80 g di affettati non è molto preciso, hanno tutte ripartizione di macronutrienti diverse, quindi la cosa non mi piace molto. Secondo me troppi carboidrati a pranzo, abbinamento pasta+verdure+pane+frutto è esageratamente troppo! magari metterei qualche grasso in più e qualche carbo in meno, secondo me manca un po'di vitamina c nella dieta, magari potresti provare a mettere un kiwi al posto di un frutto generico.
                Ultima cosa, spero che non butti il tuorlo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎