Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Revisione Dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Revisione Dieta Massa

    Ciao a tutti, vi chiedo consigli su come modificare la dieta, sto facendo massa ma vedo che mi sto appannando un pò (troppi sgarri me sa...). Ho 35 anni, 173 cm x 73 kg. Il mio BMR è 1475 e il mio TDEE è 2133 (entrambi calcolati). Uso l'app Yazio per monitorare i miei pasti, vi posto una giornata tipo:

    Colazione

    Cappuccino di Soia (80ml)
    Fette biscottate integrali (50g)
    Burro di arachidi (30g)
    1 Banana (150g)

    Spuntino

    Yogurt greco Fage 2% (170g)
    Frutta secca/essiccata Power mix (40g)
    Miele (15g)

    Pranzo

    Pollo/Tacchino alla piastra (150g)
    Insalata mista (140g)
    Piadina (70g)
    Patate al forno (50g)
    Olio EVO (10g)

    Spuntino

    Fiocchi di latte Jocca (100g)
    Cracker Doriano (28g)

    1 Mela (100g) - solo pre workout
    Proteine isolate della soia (10g) - solo post wo


    Cena

    Seitan Burger (100g)
    Verdure cotte (100g)
    Pane integrale (45g)
    1 Mela (100g)

    Così mi risulta nei giorni on un apporto calorico di 2251 kcal (264 cho, 138 pro, 67 fat) e nei giorni off 2177 (253 cho, 130 pro, 67 fat).

    Ovviamente cambio la fonte proteica del pranzo e della cena, cercando di tenere a bada i valori dei macro a fine giornata. A volte eccedo coi grassi e/o sono in deficit di carboidrati. Vorrei mangiare carne (rossa e pollame) 3-4 volte a settimana, non di più, per questo tento di sostituire con Seitan, Tempeh e surrogati vari.

    Faccio colazione a lavoro e a pranzo mangio sempre fuori, per fortuna spesso riesco a trovare piatti decenti, ma non riesco a prepararmi il cibo da casa. Per la colazione mi manca una fonte proteica "portable", per questo uso il burro di arachidi.

    Se a fine giornata non ho raggiunto il quantitativo minimo di proteine prendo un'altro scoop di proteine, ma capita raramente. E a volte sgarro, tipo pizza o AllYouCanEat China una-due volta a settimana, Thè coi biscotti nel week-end, ma anche lì tento di bilanciare negli altri pasti...

    Spero di non aver dimenticato nulla, si accettano consigli e soprattutto critiche.

    #2
    poi mi spieghi come lo bilanci un all you can eat.. se è tipo quelli che ci siamo fatti con Mazzel e Kanzi manco 3 giorni di digiuno
    al posto della carne ci sono anche pesce uova albumi.
    la differenza tra on e off è come se non ci fosse, o crei un gap di qualche centinaio di kcal oppure tieniti standard.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      come fonte proteica ''trasportabile'' a colazione potresti usare uova sode, Whey (bustine da 30 gr.) oppure una busta di fesa/bresaola.
      toglierei il miele e la frutta essiccata nello spuntino e ci metterei un po' di pane di segale/gallette assieme allo yogurt visto che di zuccheri ne assumi già abbastanza.

      il Seitan Burger buttalo nel cestino e mangia una fonte proteica decente (albumi, pesce, fiocchi di latte....).


      ps: il burro di arachidi non è una fonte proteica...
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        poi mi spieghi come lo bilanci un all you can eat.. se è tipo quelli che ci siamo fatti con Mazzel e Kanzi manco 3 giorni di digiuno
        al posto della carne ci sono anche pesce uova albumi.
        la differenza tra on e off è come se non ci fosse, o crei un gap di qualche centinaio di kcal oppure tieniti standard.
        Grazie Giulio, l'allyoucaneat infatti è un disastro, mi frena solo il fatto che ci vado in pausa pranzo e ho solo 1h di tempo
        Mangio pesce e uova, certo, ma quasi mai a pranzo.
        Secondo te dovrei aumentare nell'on o diminuire nell'off?

        Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          come fonte proteica ''trasportabile'' a colazione potresti usare uova sode, Whey (bustine da 30 gr.) oppure una busta di fesa/bresaola.
          toglierei il miele e la frutta essiccata nello spuntino e ci metterei un po' di pane di segale/gallette assieme allo yogurt visto che di zuccheri ne assumi già abbastanza.

          il Seitan Burger buttalo nel cestino e mangia una fonte proteica decente (albumi, pesce, fiocchi di latte....).


          ps: il burro di arachidi non è una fonte proteica...
          Grazie dei consigli Claudio, pensavo anch'io alle whey, ma non le ho mai provate. Il seitan burger fa così schifo? Comunque lo intervallo con tempeh, uova, pesce.


          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            Grazie dei consigli Claudio, pensavo anch'io alle whey, ma non le ho mai provate. Il seitan burger fa così schifo? Comunque lo intervallo con tempeh, uova, pesce.


            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

            le proteine in polvere (Whey o blend) sono sicuramente una soluzione comoda e veloce....le puoi benissimo sciogliere nel cappuccino a colazione.
            se fai fatica a portarti dietro un barattolone di Whey al lavoro i sacchetti monodose sono una valida alternativa (https://www.musclenutrition.com/prot...-monodose.html oppure https://www.musclenutrition.com/synt....html)....pero' costano un po' di più rispetto a un barattolo da 1-2 chili.


            il Burger di Seitan mi sa tanto di presa per i fondelli
            tra prezzo elevato e ingredienti/conservanti di dubbia qualità.
            piuttosto, se vuoi un'alternativa vegetale, prova a fare delle polpette di legumi (le puoi anche surgelare)
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Ho preso da deca le uniche monodose whey che ho trovato dell'aptonia. Poi vedo su internet di provare altre marche, per trovare un gusto decente più che altro. Secondo te è meglio usare le whey o proteine più lente o miste la mattina?

              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Scusate, ma uno di quei contenitori piccolissimi e metterci dentro le pro del barattolone che costano anche meno
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  Ho preso da deca le uniche monodose whey che ho trovato dell'aptonia. Poi vedo su internet di provare altre marche, per trovare un gusto decente più che altro. Secondo te è meglio usare le whey o proteine più lente o miste la mattina?

                  Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                  non potevi scegliere una marca peggiore


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    non potevi scegliere una marca peggiore


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Perfetto...
                    Era l'unica, comunque. Ora cerco su internet, magari come dice Salvo compro anche un dosatore, tipo quello di mia figlia per il latte [emoji6]

                    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Ragazzi, il mondo degli integratori mi è vasto e sconosciuto, non conosco neanche le marche da cui partire. tra myp e on quali consigliate? o meglio altre?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                        Ragazzi, il mondo degli integratori mi è vasto e sconosciuto, non conosco neanche le marche da cui partire. tra myp e on quali consigliate? o meglio altre?
                        io mi sono sempre trovato bene sia con le Myprotein Isolate che con le ON Gold Standard....

                        comunque qualsiasi marca scegli, anche se prendi del cemento in polvere, è meglio delle pro Aptonia
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Scusate, ma uno di quei contenitori piccolissimi e metterci dentro le pro del barattolone che costano anche meno
                          in effetti hai ragione.....si risparmierebbe parecchio rispetto alle bustine monodose
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #14
                            scusate nel weekend non ci sono stato.
                            Pasquino puoi anche mettere la dose di pro direttamente nello shaker e aggiungi acqua quando le vuoi assumere.
                            comunque sei quasi a 140g di pro, per il tuo peso possono andare bene.
                            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                            Originariamente Scritto da roberto11
                            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                              scusate nel weekend non ci sono stato.
                              Pasquino puoi anche mettere la dose di pro direttamente nello shaker e aggiungi acqua quando le vuoi assumere.
                              comunque sei quasi a 140g di pro, per il tuo peso possono andare bene.
                              cominciavo a pensare che ero l'unico a metterle direttamente nello shaker prima di andare a lavoro
                              cmq le whey le devi provare perchè i gusti sono soggettivi
                              le gold standar a me sono piaciute

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎