Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Contrazioni dopo allenamento... perchè?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Contrazioni dopo allenamento... perchè?

    Salve ragazzi,

    nell'ultima settimana mi è capitato di allenare il petto lunedì e nelle ore successive all'allenamento il pettorale sinistro si contraeva continuamente per alcuni istanti, ieri invece dopo aver allenato i bicipiti il giorno prima il bicipite sinistro faceva lo stesso, contrazioni molto brevi ma ripetute, qualcuno sa dirmi se puo dipendere da qualche carenza di micro o macronutrienti? Dopo l'allenamento mangio subito una banana con bcaa e creatina e prendo un multivitaminico + 1 cps di zinco + 1 tribulus + 1 cps di vitamine del gruppo b6, dopo circa 20 minuti uno shaker di proteine isolate idrolizzate.

    #2
    tipo come se il muscolo si muovesse da solo ?
    anche a me l'ha rifatto a volte e non per forza il muscolo allenato

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Spartano5 Visualizza Messaggio
      tipo come se il muscolo si muovesse da solo ?
      anche a me l'ha rifatto a volte e non per forza il muscolo allenato
      Esatto, pero non si tratta di una sola volta, cioè l'episodio è questo mentre sono seduto in ufficio il muscolo si contrae per circa mezzo secondo una 15ina di volte si ferma per un 30 secondi poi riparte... a me è capitato con i muscoli allenati, certo anche altre volte capita che i muscoli si muovano da soli ma non ne ho mai fatto un trauma dato che sono episodi isolati, qui invece le contrazioni si sono ripetute per un bel pò di tempo...

      Commenta


        #4
        Se si tratta di spasmi, con una rapida ricerca su internet è venuto fuori questo:

        Cause:
        - sforzo eccessivo del muscolo
        - perdita eccessiva di liquidi / scarsa idratazione
        - carenza di potassio o magnesio

        Rimedi:
        - assumere magnesio o potassio
        - fare stretching post-workout
        - ridurre l'intensità degli allenamenti
        - bere più acqua
        - reintegrare sali minerali
        - applicare calore sulla zona interessata
        - massaggiare la zona interessata

        E nel dubbio, come al solito, visita medica.

        Ripeto che si tratta di informazioni prese da Google. Magari qualcuno più preparato potrà confermare/smentire la cosa o darti consigli più utili
        Last edited by xEyeless; 24-03-2017, 11:20:47.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Se si tratta di spasmi, con una rapida ricerca su internet è venuto fuori questo:

          Cause:
          - sforzo eccessivo del muscolo
          - perdita eccessiva di liquidi / scarsa idratazione
          - carenza di potassio o magnesio

          Rimedi:
          - assumere magnesio o potassio
          - fare stretching post-workout
          - ridurre l'intensità degli allenamenti
          - bere più acqua
          - reintegrare sali minerali
          - applicare calore sulla zona interessata
          - massaggiare la zona interessata

          E nel dubbio, come al solito, visita medica.

          Ripeto che si tratta di informazioni prese da Google. Magari qualcuno più esperto potrà confermare/smentire la cosa o darti consigli più utili
          Ciao Eyeless,

          io in relatà ho pensato subito ad una carenza di potassio, magari sarà una stronzata però la mia sensazione e che lunedì e martedì dopo l'allenamento ho mangiato una banana che è la metà delle banane che mangio di solito, per quanto riguarda magnesio ed idratazione io prendo al mattino e alla sera una capsula di ZMB6 della scitec-nutrition e bevo mezzo litro d'acqua al mattino mezzo litro durante il workout senza contare l'acqua presente negli shaker (400ml in quello con bcaa + creatina e 250ml in quello con pro), di potassio non assumo nulla se non quello presente nelle banane, gli allenamenti sono molto intensi però ho sempre avuto questa intensità, quindi penso ci sia uno stretto rapporto tra le contrazioni avvertite e l'integrazione di potassio, ripeto può essere una stronzata ma la banana che ho consumato post-wo è davvero la metà della grandezza della banane normali. Ti ringrazio di vero cuore per la risposta e per la ricerca che hai menzionato.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RichardSpica Visualizza Messaggio
            Ciao Eyeless,

            io in relatà ho pensato subito ad una carenza di potassio, magari sarà una stronzata però la mia sensazione e che lunedì e martedì dopo l'allenamento ho mangiato una banana che è la metà delle banane che mangio di solito, per quanto riguarda magnesio ed idratazione io prendo al mattino e alla sera una capsula di ZMB6 della scitec-nutrition e bevo mezzo litro d'acqua al mattino mezzo litro durante il workout senza contare l'acqua presente negli shaker (400ml in quello con bcaa + creatina e 250ml in quello con pro), di potassio non assumo nulla se non quello presente nelle banane, gli allenamenti sono molto intensi però ho sempre avuto questa intensità, quindi penso ci sia uno stretto rapporto tra le contrazioni avvertite e l'integrazione di potassio, ripeto può essere una stronzata ma la banana che ho consumato post-wo è davvero la metà della grandezza della banane normali. Ti ringrazio di vero cuore per la risposta e per la ricerca che hai menzionato.
            Quasi dimenticavo, lo stretching post-workout lo faccio quasi sempre.

            Commenta


              #7
              alla fine bevi 1650ml di acqua, sono un pò pochini per uno sportivo

              Commenta


                #8
                io rivedrei anche l'integrazione...mi sembra un po' pasticciata...tribulus...post wo...che senso ha? Quanti anni hai?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
                  alla fine bevi 1650ml di acqua, sono un pò pochini per uno sportivo
                  Ciao dark,

                  ho elencato soltanto l'acqua che bevo tra il pre e il during workout, dopo bevo un'altra bottiglina di 500ml e almeno altri 2 bicchieri d'acqua a casa, 1 durante la cena e uno dopo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    io rivedrei anche l'integrazione...mi sembra un po' pasticciata...tribulus...post wo...che senso ha? Quanti anni hai?
                    Ciao Manx,

                    per l'integrazione lessi in giro sempre nel forum se non erro che era utile post workout, ho 21 anni e ho avuto un calo della libido dopo un periodo di dieta errata, per questo assumo tribulus e acido aspartico (mattino a digiuno e sera pre nanna), il piano di integrazione l'ho fatto io leggendo un po in giro, nessuno mi ha voluto dare una mano.

                    Commenta


                      #11
                      mah...a 21 anni il tribulus è inutile, quando ne avrai 38 come me...allora ti servirà (forse e un po'...) Anche i multivitaminici post wo..boh. Magari discuti della cosa nella sezione apposita, dove c'è gente molto piu' competente di me. Se hai problemi di libido, testo basso ecc...devi farti vedere e curare da un medico, il tribulus non serve a nulla, fidati Ne riparliamo tra 15-20 anni

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Va benissimo allora apro una discussione sull'integrazione nella sezione apposita, per quanto riguarda le contrazione che ho avuto, cosa pensi possa essere?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RichardSpica Visualizza Messaggio
                          Va benissimo allora apro una discussione sull'integrazione nella sezione apposita, per quanto riguarda le contrazione che ho avuto, cosa pensi possa essere?
                          Non ne ho idea, non mi è mai successo...le interpretazioni dei ragazzi possono essere corrette, ma non so bene cosa dire. Sono dottore in filosofia, non in medicina E' vero che magari potresti bere un po' di piu' durante la giornata, senza ovviamente affogarti ...io mai bevuto in vita mia durante l'allenamento...nemmeno 2 dita d'acqua.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Non ne ho idea, non mi è mai successo...le interpretazioni dei ragazzi possono essere corrette, ma non so bene cosa dire. Sono dottore in filosofia, non in medicina E' vero che magari potresti bere un po' di piu' durante la giornata, senza ovviamente affogarti ...io mai bevuto in vita mia durante l'allenamento...nemmeno 2 dita d'acqua.
                            Ancora di più? bevo più di 2 litri i giorni che mi alleno e più di 1,5 litri quando non mi alleno, sono al bagno ogni 20 minuti, a quanto devo arrivare?

                            Commenta


                              #15
                              1,5/2 L non è tantissimo comunque,
                              non ho mai tenuto il conto ma senza farmi paranoie sul bere e bevendo quando ho sete a 2.5L ci arrivo agile

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎