Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere scheda multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere scheda multifrequenza

    Salve a tutti, avevo già postato un messaggio per chiedere un parere su una scheda che mi avevano fatto in palestra e che come mi hanno detto è parecchio sottoallenante.
    Ho preso come modello la scheda "mezza full alla russa" nei modelli di schede multifrequenza.
    Eccola:

    A(panca piana + allenamento gambe)

    Panca 4/5x6/8
    Squat 5x5
    Affondi 3x8/10
    Leg press 3x12/15
    Leg curl 3x12/15
    abs.


    B
    Stacco 4x4
    Trazioni 4xmax.
    Rematore bilanciere 4x8
    Pulley 3x12
    Curl bilanciere 5x5
    Curl manubri 3x12


    C (squat + allenamento petto/spalle/tricipiti)

    Squat 4/5x6/8
    Panca 5x5
    Panca inclinata manubri 3x8/10
    Dip 3xmax.
    Lento avanti 3x10
    Alzate laterali 3x12


    Sono un principiante ma con buona padronanza di tutti gli esercizi a corpo libero, ho scelto questa scheda perchè la vedo adeguata alle mie attuali capacità
    Però vorrei chiedere se essendo all'inizio dovrei lasciar perdere gli stacchi da terra dato che non ho nessuno che possa insegnarmeli oppure guardarmi video della tecnica e impararmeli fin da subito
    Tutti i consigli sono ben accetti
    Last edited by John117; 23-03-2017, 16:54:30.

    #2
    Parere scheda multifrequenza

    Lo stacco imparalo piano piano, magari fatti video e postali qui. La scheda va bene, inserirei una leg ext in A, qualcosa per il deltoide posteriore in B e un pushdown corda in C

    Edit: dato che lo stacco non lo sai fare non ha senso mettere 4x4.. fai qualcosa di diverso.. io partirei lavorando a 3 ripetizioni "fregandotene" di quante serie ci escono.. diciamo tra le 5 e le 10 serie va bene


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching