Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento 5/7 con integratori, giusto o sbagliato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    per me allenarsi 5 volte e fare un muscolo ad ogni giorno è ben piu' impegnativo che fare 4 wo con i muscoli accoppiati...questo perchè in automatico si dedica piu' tempo al muscolo target...facendo da solo. Boh, mi pare scontato

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Vi ringrazio inanzitutto per le multiple risposte, La palestra la prendo come una droga, nel senso che è una fissazione per me ma come voi d'altronde o sbaglio? da fumatore di una pacchetto al giorno e piu' sono riuscito a calare a 5-6 massimo 10 sigarette quando mi tocca un turno stressante, venerdi e sabato alcol abolito, e' devastante il giorno dopo per i muscoli, mi è capitato molte volte di allenarmi e il venerdi o sabato bere, il giorno dopo avevo i muscoli stanchissimi come se non avessero riposato durante la notte.

      Ho voluto puntare ad un muscolo al giorno per non allenarmi troppo tempo e sfibrare il singolo gruppo muscolare come si deve, anche se in passato ho notato che comunque facendo petto,dorso alleno un po' le spalle e proprio a questo proposito ho voluto chiedere se era una buona idea puntare ad 1 muscolo al giorno, Non ho avuto problemi quando andavo ad allenare le spalle, nel senso che non sentivo afficamenti di allenamenti nei giorni precedenti del petto dorso, pero' magari col tempo i risultati si fermano a confronto di un programma a b c d

      A breve posto anche l'alimentazione nell'adeguata sezione e ve la linco qui in caso

      // http://www.bodyweb.com/threads/45259...27#post9717327
      Last edited by akkomozza; 23-03-2017, 23:44:00.

      Commenta


        #18
        Anche a me pare scontato ...ti giuro continuo a non capire , faccio un esempio di una routine base , esercizi presi a caso :
        Stacco
        Trazioni
        Rematore bilanciere
        Pulley
        Pullover

        Spalla post
        Xxxxxx
        Xxxxxxx

        Bic ( esempio)
        Xxxxxxx
        Xxxxx
        Quello che voglio dire è, non facendo delts, non facendo bic , anche se aumento il volume nel dorso aggiungendo trazioni Supine oltre le prone , aggiungo un rematore manubrio ho altro ex in base hai gusti , non sarà mai tassante come allenare dorso/spalla/ bic , poi oh questo e ' il mio pensiero, mai avuto questa opportunità...purtroppo
        sigpic

        Commenta


          #19
          Ho puntanto ad un muscolo al giorno anche per questo, Senza preworkout, magari anche stanco del turno fare 21-22 serie tra spalle e trapezio, e 11-12 serie di tricipiti e pesante in un solo wo, perlomeno per me

          Commenta


            #20
            Oltre le 4 volte diventa fondamentale la scelta dei giorni in riferimento ai muscoli che si vogliono allenare e dei volumi allenanti in genere.
            A livello mentale è da una parte più impegnativo, perché si deve andare in palestra più volte, quindi meno giorni di completo riposo, ma dall'altra positivo, perché comunque il WO dura un tempo minore e quindi lo si affronta con un piglio diverso.

            Sulle 5 volte, una buona divisione, secondo me, potrebbe essere:

            - LUN: Schiena/Addome
            - MAR: Gambe_1
            - MER: Petto/Tricipiti
            - GIO
            - VEN: Gambe_2/Addome
            - SAB: Spalle/Bicipiti
            - DOM

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Oltre le 4 volte diventa fondamentale la scelta dei giorni in riferimento ai muscoli che si vogliono allenare e dei volumi allenanti in genere.
              A livello mentale è da una parte più impegnativo, perché si deve andare in palestra più volte, quindi meno giorni di completo riposo, ma dall'altra positivo, perché comunque il WO dura un tempo minore e quindi lo si affronta con un piglio diverso.

              Sulle 5 volte, una buona divisione, secondo me, potrebbe essere:

              - LUN: Schiena/Addome
              - MAR: Gambe_1
              - MER: Petto/Tricipiti
              - GIO
              - VEN: Gambe_2/Addome
              - SAB: Spalle/Bicipiti
              - DOM
              Concordo in parte ,
              Sul fatto di andare in palestra più giorni e ' soggettivo , per molti può essere un luogo di svago di scambiare due chiacchiere altre che l'allenamento, quindi non per tutti può essere un " problema "
              Sul work che dura meno tempo e lo si affronta diversamente, hai centrato quello che volevo dire ,
              Sulla divisione se nel dorso ci sono gli stacchi non li farei mai il giorno prima delle gambe , farei al contrario , questo lo dico per esperienza personale , riesco oggi ha fare un work di gambe e l'indomani " staccare" ma non il contrario
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                Oltre le 4 volte diventa fondamentale la scelta dei giorni in riferimento ai muscoli che si vogliono allenare e dei volumi allenanti in genere.
                A livello mentale è da una parte più impegnativo, perché si deve andare in palestra più volte, quindi meno giorni di completo riposo, ma dall'altra positivo, perché comunque il WO dura un tempo minore e quindi lo si affronta con un piglio diverso.

                Sulle 5 volte, una buona divisione, secondo me, potrebbe essere:

                - LUN: Schiena/Addome
                - MAR: Gambe_1
                - MER: Petto/Tricipiti
                - GIO
                - VEN: Gambe_2/Addome
                - SAB: Spalle/Bicipiti
                - DOM

                Ho puntato sul fatto dei 5 wo settimanali apposta per non allenare 2 muscoli in un wo, fatta la prima settimana con un circuito completo per risvegliare i muscoli , ho fatto per 2 settimane dorso bicipiti e petto tricipiti, i bicipiti non avevo problemi ad allenarli dopo il dorso con ripetizioni alte 12-15, ma i tricipiti quando li andavo ad allenare dopo il petto erano gia molto stanchi, ed ho puntato a petto bicipiti e spalle tricipiti, il dorso dasolo perche e' un po piu impegnativo delle spalle.
                Pero' devo dirti che non mi trovo bene cosi', finito di allenare il muscolo grande ho un calo di concetranzione quando vado ad allenare quello piccolo, e per questo ho puntato ad un singolo gruppo muscolare al giorno,

                La mia idea era di fare cosi':

                Lunedi: Dorso

                Martedi: Petto

                Mercoledi: Quadricipiti

                Giovedi: Spalle

                Venerdi: Bicipiti Tricipiti

                Sabato: Femorali Polpacci

                Domenica: riposo

                Credo che con una sana alimentazione,integrazione,riposo i muscoli dovrebbero recuperare in modo adeguato, Giusto?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Sulla divisione se nel dorso ci sono gli stacchi non li farei mai il giorno prima delle gambe , farei al contrario , questo lo dico per esperienza personale , riesco oggi ha fare un work di gambe e l'indomani " staccare" ma non il contrario
                  Sì, hai ragione, non ho specificato. Con Gambe_1 e Gambe_2 intendevo che ci fossero (o nell'1 o nel 2) anche gli stacchi. Per Schiena intendevo tutto il resto, preferendo la parte alta (trazioni in tutte le salse, pulley, rematore, ecc).

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da akkomozza Visualizza Messaggio
                    Ho puntato sul fatto dei 5 wo settimanali apposta per non allenare 2 muscoli in un wo, fatta la prima settimana con un circuito completo per risvegliare i muscoli , ho fatto per 2 settimane dorso bicipiti e petto tricipiti, i bicipiti non avevo problemi ad allenarli dopo il dorso con ripetizioni alte 12-15, ma i tricipiti quando li andavo ad allenare dopo il petto erano gia molto stanchi, ed ho puntato a petto bicipiti e spalle tricipiti, il dorso dasolo perche e' un po piu impegnativo delle spalle.
                    Pero' devo dirti che non mi trovo bene cosi', finito di allenare il muscolo grande ho un calo di concetranzione quando vado ad allenare quello piccolo, e per questo ho puntato ad un singolo gruppo muscolare al giorno,

                    La mia idea era di fare cosi':

                    Lunedi: Dorso

                    Martedi: Petto

                    Mercoledi: Quadricipiti

                    Giovedi: Spalle

                    Venerdi: Bicipiti Tricipiti

                    Sabato: Femorali Polpacci

                    Domenica: riposo

                    Credo che con una sana alimentazione,integrazione,riposo i muscoli dovrebbero recuperare in modo adeguato, Giusto?
                    Provando a fare il petto il giorno dopo del dorso, ho avuto problemi, quindi personalmente lo sconsiglio. Cioè, problemi a livello di carico e sensazioni, mi sentivo già con le braccia stanche e spingevo di meno.

                    Commenta


                      #25
                      L'altranno ho fatto un programma come questo allenando

                      Lunedi: Petto

                      Martedi: Dorso

                      Mercoledi: Gambe

                      Giovedi: Spalle

                      Venerdi: Bicipiti tricipiti



                      E devo dire che l'unico problema, se cosi' lo vogliamo chiamare è stato quando il martedi facevo la lat machine avanti, Sentivo le fibbre del petto allenato il giorno prima che tiravano, apparte questo tutto bene.
                      Parlando oggi in palestra mi hanno consigliato anche di fare un risveglio hai bicipiti quando faccio il dorso con esercizi diversi da quelli fatti il venerdi, Che ne pensate?

                      Commenta


                        #26
                        Il problema che poi problema non è , è il pensare che alleni solo un muscolo quando sostanzialmente è impossibile , quando facciamo petto è impossibile isolare il dorso e così via , quindi si deve provare e sentire che ti dice il corpo....tanto te ne accorgi se ti sfibri troppo o mentalmente cedi.
                        Ovviamente mio pensiero.

                        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #27
                          in ogni caso, due pagine di nulla...posta una tabella sensata dove spieghi come ti alleni, con esercizi, serie, rip e recuperi...da li' si potrà dire qualcosa di concreto, altrimenti stiamo perdendo tempo.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎