Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta, non cresco più metabolismo terribile.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta, non cresco più metabolismo terribile.

    Salve

    Mi alleno da un anno e mezzo al momento sono 66.3kg (partito da 55) per 176cm 16,5cm.

    Sono 6 mesi che non sto più crescendo, non sto messo malissimo ma vorrei arrivare sui 70-75 e sembra di remare controcorrente.

    Altra cosa, vado in bagno almeno 4-5 volte al giorno (prima 2 di solito) ora che ho aumentato i carbo ed ho un metabolismo molto veloce.

    Kcal 3150
    Carb 436
    Pro 159
    Fat 88

    Questa la dieta che sto seguendo, molto probabile sia pessima, appena torno a casa metto i macro comunque.

    Colazione

    2 fette pane integrale e marmellata

    Spuntino

    35gr noci

    Pranzo

    Dipende da quello che trovo in mensa ma di solito riso tonno li trovo sempre

    100gr riso
    Tonno
    Pane
    10gr olio oliva
    2 yogurt
    1 banana

    Spuntino pre workout

    2 fette integrale
    40gr bresaola

    Post workout

    Serious mass gainer 1 shaker e mezzo giorni on. 1 shaker giorni off
    250ml latte

    Cena

    100gr riso
    1 scatola fagioli o lenticchie insieme al riso
    10gr olio oliva
    30gr parm reggiano
    1 fage 0%

    Questi ultimi 6 mesi sono stato abbastanza stressato piú il metabolismo piú questo andare in bagno credo siano una combinazione letale [emoji23]

    Grazie


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Last edited by NoLoveLost; 22-03-2017, 12:00:17.

    #2
    Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
    Salve

    Mi alleno da un anno e mezzo al momento sono 66.3kg (partito da 55) per 176cm 16,5cm.

    Sono 6 mesi che non sto più crescendo, non sto messo malissimo ma vorrei arrivare sui 70-75 e sembra di remare controcorrente.

    Altra cosa, vado in bagno almeno 4-5 volte al giorno (prima 2 di solito) ora che ho aumentato i carbo ed ho un metabolismo molto veloce.

    Kcal 3150
    Carb 436
    Pro 159
    Fat 88

    Questa la dieta che sto seguendo, molto probabile sia pessima, appena torno a casa metto i macro comunque.

    Colazione

    2 fette pane integrale e marmellata

    Spuntino

    35gr noci

    Pranzo

    Dipende da quello che trovo in mensa ma di solito riso tonno li trovo sempre

    100gr riso
    Tonno
    Pane
    10gr olio oliva
    2 yogurt
    1 banana

    Spuntino pre workout

    2 fette integrale
    40gr bresaola

    Post workout

    Serious mass gainer 1 shaker e mezzo giorni on. 1 shaker giorni off
    250ml latte

    Cena

    100gr riso
    1 scatola fagioli o lenticchie insieme al riso
    10gr olio oliva
    1 fage 0%

    Questi ultimi 6 mesi sono stato abbastanza stressato piú il metabolismo piú questo andare in bagno credo siano una combinazione letale [emoji23]

    Grazie


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Secondo me mangi poche proteine, tralasciando il mass gainer qualche fonte di pro di mattina e a cena potresti aggiungerle magari sostituisci il fage 0% con pesce ai ferri, a pranzo per non mangiare sempre pesce alterna pollo tacchino e carne rossa, da quanto ho capito sei sempre stato molto magro con un metabolismo molto veloce potresti fare un pre-nanna con il fage 0%, calcola bene le proteine derivanti da fonti nobili, va bene le pro di lenticchie o fagioli ma secondo me dovresti usare fonti proteiche con valore biologico più alto. Non vedo nessuna verdura elencata, prendi qualche multivitaminico?
    Per il fatto di andare molte volte al bagno sarà lo yogurt...

    Commenta


      #3
      Aiuto dieta, non cresco più metabolismo terribile.

      Originariamente Scritto da RichardSpica Visualizza Messaggio
      Secondo me mangi poche proteine, tralasciando il mass gainer qualche fonte di pro di mattina e a cena potresti aggiungerle magari sostituisci il fage 0% con pesce ai ferri, a pranzo per non mangiare sempre pesce alterna pollo tacchino e carne rossa, da quanto ho capito sei sempre stato molto magro con un metabolismo molto veloce potresti fare un pre-nanna con il fage 0%, calcola bene le proteine derivanti da fonti nobili, va bene le pro di lenticchie o fagioli ma secondo me dovresti usare fonti proteiche con valore biologico più alto. Non vedo nessuna verdura elencata, prendi qualche multivitaminico?
      Per il fatto di andare molte volte al bagno sarà lo yogurt...

      A pranZo non mangio solo pesce ogni tanto pollo o legumi dipende da cosa trovo, cerco sempre di stare nei valori usando myfitnesspal.

      Lo yogurt lo mangio da quando ho iniziato e prima stavo bene. Potrebbe essere la marmellata o cioccolata fondente 85% (la mangio ogni tanto).

      Prendo omega 3, multi vitaminico, vitamina d e creatina nei giorni on quest ultima. Verdure ne mangio veramente poche ogni tanto a pranzo in mensa.

      Per le proteine sto sui 2,5gr al kilo pensavo erano sufficienti. Ah mi sono scordato anche 30gr reggiano a cena.

      Cosa posso mangiare come pro con valore bio più alto? Posso provare a prendere uno shaker di whey la mattina ma l ultima volta mi ha fatto effetto lassativo ma probabilemnte perche ero a stomaco vuoto.


      Sent from my iPhone using Tapatalk

      Commenta


        #4
        prova con yogurt greco a colazione e magari aggiungere del pollo a cena
        se non cresci sicuramente è perchè mangi poco
        cmq così ad occhio sarebbe da abbassare un pò i grassi a faro di carbs
        Last edited by DarkSideGT; 22-03-2017, 12:08:11.

        Commenta


          #5
          Ok provo. Grazie


          Sent from my iPhone using Tapatalk

          Commenta


            #6
            Calcola le fonti proteiche derivanti dalle fonti buone, e vedi a quanto stai, secondo me son poche, ti si alza tanto la quota proteica per la scatola di lenticchie e/o fagioli, fa in modo che la maggior parte delle proteine derivino da: Uova, latte scremato (se non sei intollerante al lattosio), carne bianca, carne rossa (non sempre), pesce e yogurt greco, per quanto riguarda lo yogurt, non è detto che andare spesso in bagno fa male, certo ci vai tanto ma i probiotici dello yogurt spesso fanno questo effetto, anche il lattosio potrebbe farti questo effetto, non ci si nasce intolleranti al lattosio nella maggior parte dei casi ci si diventa.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RichardSpica Visualizza Messaggio
              Calcola le fonti proteiche derivanti dalle fonti buone, e vedi a quanto stai, secondo me son poche, ti si alza tanto la quota proteica per la scatola di lenticchie e/o fagioli, fa in modo che la maggior parte delle proteine derivino da: Uova, latte scremato (se non sei intollerante al lattosio), carne bianca, carne rossa (non sempre), pesce e yogurt greco, per quanto riguarda lo yogurt, non è detto che andare spesso in bagno fa male, certo ci vai tanto ma i probiotici dello yogurt spesso fanno questo effetto, anche il lattosio potrebbe farti questo effetto, non ci si nasce intolleranti al lattosio nella maggior parte dei casi ci si diventa.
              whey la mattina o in caso le caseine la sera potrebbero andare bene?

              per quanto riguarda il bagno mi sembra che sia iniziato tutto da quando ho messo la marmellata la mattina, prima usavo quella senza zucchero con il dolcificante ed mi faceva effetto lassativo andavo anche 10 volte al giorno ora sto usando quella normale e son passato a 4-5

              yogurt e latte li uso da un anno e mezzo possibile sia diventato intollerante ora?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
                whey la mattina o in caso le caseine la sera potrebbero andare bene?

                per quanto riguarda il bagno mi sembra che sia iniziato tutto da quando ho messo la marmellata la mattina, prima usavo quella senza zucchero con il dolcificante ed mi faceva effetto lassativo andavo anche 10 volte al giorno ora sto usando quella normale e son passato a 4-5

                yogurt e latte li uso da un anno e mezzo possibile sia diventato intollerante ora?
                Non sono capace di dirti se sei intollerante al lattosio o sei carente di lattasi, ma può anche essere che il tuo intestino sia molto sensibile e lo yogurt che mangi a volontà da come vedo ti faccia andare molto in bagno, che yogurt mangi? con bifidus? In ogni caso limitare un po' il lattosio non fa mai male, per quanto riguarda la marmellata leggendo bene l'etichetta della Hero Light c'è scritto che può provocare casi di DIARREA, io quando la mangiavo non ho mai avuto di questi problemi ma non è escluso che possa crearti problemi, comunque fossi in te nella tua dieta eliminerei il barattolo di legumi, magari ne aggiungi un 50 grammi al riso, aggiungi un 200 grammi di verdure e un 150 grammi di carne di petto di pollo o altri carni magre, tornando alle intolleranze non esiste un periodo o un caso specifico, ma spesso si diventa intolleranti ad un determinato alimento proprio quando lo consumi, poi se sei cosi magro stammi a sentire, tu che puoi farlo mangia il fage alla sera, togli i 2 yogurt e sparati carbo a volontà ma carbo buoni, in ogni caso prova ad eliminare per un giorno o 2 yogurt e marmellata, sostituiscili rispettivamente con carne e una fettina di prosciutto sul pane integrale, prova magari non sarà il massimo mangiare salato al mattino ma è solo per vedere cosa di fa andare sempre al bagno anche se secondo me la regolarità intestinale è un buon fattore.

                Quanto tempo ti passa dalla colazione al pranzo?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RichardSpica Visualizza Messaggio
                  Non sono capace di dirti se sei intollerante al lattosio o sei carente di lattasi, ma può anche essere che il tuo intestino sia molto sensibile e lo yogurt che mangi a volontà da come vedo ti faccia andare molto in bagno, che yogurt mangi? con bifidus? In ogni caso limitare un po' il lattosio non fa mai male, per quanto riguarda la marmellata leggendo bene l'etichetta della Hero Light c'è scritto che può provocare casi di DIARREA, io quando la mangiavo non ho mai avuto di questi problemi ma non è escluso che possa crearti problemi, comunque fossi in te nella tua dieta eliminerei il barattolo di legumi, magari ne aggiungi un 50 grammi al riso, aggiungi un 200 grammi di verdure e un 150 grammi di carne di petto di pollo o altri carni magre, tornando alle intolleranze non esiste un periodo o un caso specifico, ma spesso si diventa intolleranti ad un determinato alimento proprio quando lo consumi, poi se sei cosi magro stammi a sentire, tu che puoi farlo mangia il fage alla sera, togli i 2 yogurt e sparati carbo a volontà ma carbo buoni, in ogni caso prova ad eliminare per un giorno o 2 yogurt e marmellata, sostituiscili rispettivamente con carne e una fettina di prosciutto sul pane integrale, prova magari non sarà il massimo mangiare salato al mattino ma è solo per vedere cosa di fa andare sempre al bagno anche se secondo me la regolarità intestinale è un buon fattore.

                  Quanto tempo ti passa dalla colazione al pranzo?
                  Allora come yogurt uso fage fruyo 0% da sempre praticamente 14g pro lo adoro.

                  I legumi li mangio perché mi piacciono parecchio, cmq non tutti i giorni a volte vado di pesce o carne anche la sera.

                  Oggi niente marmellata ma 2 bAnane e uno shaker di whey con acqua e sto benissimo.

                  Il mangiare salato la mattina mi piace quindi nessun problema a mangiare un panino col crudo sgrassato

                  Da domani provo cosi vediamo se sto dannato peso sale, mi alleno 3-4 volte a settimana per bene con costanza es è stressante nom vedere risultati


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
                    Allora come yogurt uso fage fruyo 0% da sempre praticamente 14g pro lo adoro.

                    I legumi li mangio perché mi piacciono parecchio, cmq non tutti i giorni a volte vado di pesce o carne anche la sera.

                    Oggi niente marmellata ma 2 bAnane e uno shaker di whey con acqua e sto benissimo.

                    Il mangiare salato la mattina mi piace quindi nessun problema a mangiare un panino col crudo sgrassato

                    Da domani provo cosi vediamo se sto dannato peso sale, mi alleno 3-4 volte a settimana per bene con costanza es è stressante nom vedere risultati


                    Sent from my iPhone using Tapatalk
                    Ecco, continua così e vedi come vanno le cose, il fage è ottimo secondo me meglio se lo tieni per un pre-nanna, per i legumi non dicevo di eliminarli del tutto per qualcosa ma dicevo di sostituirli con proteine migliori, certo che se non hai problemi di peso e di grasso in eccesso e puoi sforare con le kcal puoi benissimamente tenerli e aggiungere carne, non mi hai detto quanto tempo ti passa tra la colazione e il pranzo, penso almeno 5/6 ore, se è così con un metabolismo molto veloce aggiungerei qualche altro carbo vicino alle noci, dunque, ti consiglio di provare e riprovare per cercare la dieta più adatta a te, bisogna sempre andare a sensazioni, mi raccomando però di non eliminare del tutto ma di "limitare" i cibi che ti danno qualche problemino.

                    Commenta


                      #11
                      Aiuto dieta, non cresco più metabolismo terribile.

                      Colazione 7 o 8 e 30 dipende
                      pranzo sempre 11:30 45

                      Alle 3 spuntino con bresaola

                      4 mezz palestra

                      Mezzoretta dopo gainer e 2 ore dopo cenA


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Dunque sono molto vicini, rileggendo la tua discussione ho letto che segui da diverso tempo questa dieta, quindi sei da molto tempo sulle 3150 kcal., devi anche aumentare le kcal, crescendo (muscolarmente) hai aumentato il tuo fabbisogno giornaliero e devi aumentare anche le kcal sennò non continui a salire

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RichardSpica Visualizza Messaggio
                          Dunque sono molto vicini, rileggendo la tua discussione ho letto che segui da diverso tempo questa dieta, quindi sei da molto tempo sulle 3150 kcal., devi anche aumentare le kcal, crescendo (muscolarmente) hai aumentato il tuo fabbisogno giornaliero e devi aumentare anche le kcal sennò non continui a salire
                          prima ero a 3000kcal, questa dieta la seguo da 2 settimane quasi 3. la prima settimana avevo preso 3 etti la seconda ne avevo perso 1. e' tutto completamente sballato

                          Commenta


                            #14
                            Aiuto dieta, non cresco più metabolismo terribile.

                            Eccomi ancora qui, vengo fa una settimana di gastrite dove ho perso 3kg e recuperati 2 probabilmente di liquidi ma cmq uno è andato ed ho perso anche mezzo centimetro di braccio. Nessun problema recupero tutto meglio di prima.

                            Ho ancora problemi di metabolismo.

                            3150kcal
                            445g carbs
                            160 pro anche di più nei giorni on
                            77 fat

                            Continuo a non salire. Ora la mattina ho un frullato con 1 banana 100gr fragole 30gr noci 2 scoop whey e acqua

                            Stavo pensando di aggiungere delle maltodestrine per aumentare ancora di piu i carbo, che ne dite vanno bene?


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
                              Eccomi ancora qui, vengo fa una settimana di gastrite dove ho perso 3kg e recuperati 2 probabilmente di liquidi ma cmq uno è andato ed ho perso anche mezzo centimetro di braccio. Nessun problema recupero tutto meglio di prima.

                              Ho ancora problemi di metabolismo.

                              3150kcal
                              445g carbs
                              160 pro anche di più nei giorni on
                              77 fat

                              Continuo a non salire. Ora la mattina ho un frullato con 1 banana 100gr fragole 30gr noci 2 scoop whey e acqua

                              Stavo pensando di aggiungere delle maltodestrine per aumentare ancora di piu i carbo, che ne dite vanno bene?


                              Sent from my iPhone using Tapatalk
                              nel frullato della colazione aggiungere dell'avena istantanea per aumentare carbo/calorie.

                              le maltodestrine semmai nel post-wo
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎