Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di Claudio.....vediamo fin dove riesco ad arrivare ;-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Sisi chiaro. Era per capire
    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

    Commenta


      #47
      Niente back squat
      sigpic

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Niente back squat
        attualmente no, l'ho fatto per un anno di seguito....per questo mese l'ho sostituito con il Front per variare stimoli.

        prossimamente lo ri-inserisco.

        comunque il Front-Squat mi viene più naturale e sento lavorare meglio i quadricipiti.
        devo dire che non mi sto trovando male!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          attualmente no, l'ho fatto per un anno di seguito....per questo mese l'ho sostituito con il Front per variare stimoli.

          prossimamente lo ri-inserisco.

          comunque il Front-Squat mi viene più naturale e sento lavorare meglio i quadricipiti
          devo dire che non mi sto trovando male!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Si inserisce proprio per questo , ma io lo preferisco come complementare e non come fondamentale , il back non lo tolgo mai , ultimamente avevo abbandonato il front a favore della pressa verticale , ma questa settimana mi sono fatto male per la terza volta , appena rientro a casa la smonto e la vendo per ferro vecchio ...riprendero ' il front e simili
          sigpic

          Commenta


            #50
            stamattina alle 6 allenamento spalle+braccia

            lento avanti al MP 5x5 (65 kg) 120''
            spinte manubri 4x8 (20 kg) 90''
            alzate laterali 4x10+10+10 60''
            tirate al mento SS scrollate manubri 3x10+12 60''
            alzate frontali SS Pec-Deck inverso 3x10+15 60''

            French Press 4x8 90''
            Push-Down corda 3x10 60''

            Hammer-Curl 4x8 90''
            Panca Scott 3x10 60''

            20' tappeto 6,5 km/h, 10%

            tot. 1 ora 45'

            bel volume e buone sensazioni, stavo bene oggi



            oggi provo a ridurre le proteine (da 400 a 350) e compensare le cal. mancanti con i grassi....vediamo

            ciao
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #51
              Come fai ad allenarti alle 6 D: ,il 5x5 al multipower però non ce lo vedo proprio.
              I grassi a quanto li hai ora ?

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                Come fai ad allenarti alle 6 D: ,il 5x5 al multipower però non ce lo vedo proprio.
                I grassi a quanto li hai ora ?
                Ciao Shank!
                mi trovo da benissimo alle 6....palestra deserta e tranquillità assoluta bisogna solo abituarsi
                beh, 5x5 al Multipower o su panca ''normale'' non è che cambia molto....i muscoli non si accorgono mica
                sto sperimentando varie soluzioni tra Military in piedi, lento seduto, Multipower....devo dire che non mi trovo male a fare il lento al MP ultimamente, secondo me si deve uscire dai soliti schemi e pregiudizi.
                ovvio che per fare Squat è un macchinario completamente inadatto, ma per altri esercizi (polpacci, lento, panca inclinata...) non lo vedo cosi male.

                i grassi li avevo attorno ai 30-40 gr. oggi aumento a 50-60 e riduco le proteine
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #53
                  Si aumenta i grassi,so che già ci siamo scontrati su questo,ed è giusto che se sono alti i carbo,meglio che non lo siano anche i grassi...però se parliamo di una persona con un fabbisogno glucidico molto alto,portando i grassi a 1/1,2x kg di peso corporeo,in rapporto agli alti carbo risulteranno sempre bassi(questo almeno è il mio pensiero).
                  Per il mp io non lo odio a prescindere,in alcune circostanze sicuramente va bene,ma in un 5x5 dove comunque si lavora già ad una % sul 70-75,dove già ci si avviciniamo ad un lavoro di forza,non lo vedo adatto.

                  Commenta


                    #54
                    Si aumenta i grassi,so che già ci siamo scontrati su questo,ed è giusto che se sono alti i carbo,meglio che non lo siano anche i grassi...però se parliamo di una persona con un fabbisogno glucidico molto alto,portando i grassi a 1/1,2x kg di peso corporeo,in rapporto agli alti carbo risulteranno sempre bassi(questo almeno è il mio pensiero).
                    Per il mp io non lo odio a prescindere,in alcune circostanze sicuramente va bene,ma in un 5x5 dove comunque si lavora già ad una % sul 70-75,e quindi si avvicina ad un lavoro di forza,non lo vedo adatto.

                    Commenta


                      #55
                      Come mai tutto questo scompenso tra delts ant-lat e posteriore ,
                      sigpic

                      Commenta


                        #56
                        A me il lento al multipower piaceva, come anche la panca inclinata
                        Non l'ho mai tenuto per periodi superiori alle 3-4 settimane, però, quindi non è che lo usassi molto.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Come mai tutto questo scompenso tra delts ant-lat e posteriore ,
                          perché?
                          un esercizio specifico per quello anteriore (alzate frontali) e uno per quello posteriore (Peck-Deck).

                          è vero che le spinte coinvolgono principalmente i deltoidi anteriori, pero' compenso domani quando faccio dorsali (tra rematori, Pulley ecc... anche i post. ricevono la loro porzione di allenamento )
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #58
                            Il MP andrebbe lasciato dove sta, i muscoli forse non si accorgono ma le articolazioni si e forzare un esercizio su un asse è una stupidaggine. Fai il lento libero e le spalle ringrazieranno
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              perché?
                              un esercizio specifico per quello anteriore (alzate frontali) e uno per quello posteriore (Peck-Deck).

                              è vero che le spinte coinvolgono principalmente i deltoidi anteriori, pero' compenso domani quando faccio dorsali (tra rematori, Pulley ecc... anche i post. ricevono la loro porzione di allenamento )
                              Vero !
                              Ma anche quando fai panca vengono coinvolti i delts ant ,
                              Lento avanti
                              Spinte manubri
                              Alz lat
                              Tir al mento
                              E frontali , fino a qui non tocchi delts post ...
                              Peck dek a parte
                              sigpic

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                A me il lento al multipower piaceva, come anche la panca inclinata
                                Non l'ho mai tenuto per periodi superiori alle 3-4 settimane, però, quindi non è che lo usassi molto.
                                Io il multi l'ho usato solo una volta facendoci lento e squat,con il primo mi sono trovato veramente male(c'è da dire che di spalle sono un po' fragile),mentre con il secondo benissimo,quindi secondo me è anche soggettiva la cosa,infatti come detto prima se usato in maniera giusta,non vedo il perchè bandirlo del tutto,però lo vedo adatto più ad un lavoro ad alte rep e basso peso che il contrario.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎