Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di Claudio.....vediamo fin dove riesco ad arrivare ;-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E bravo Claudio , stai bene , prova a dividere il workout del dorso su 2 sedute ,
    sigpic

    Commenta


      Grande Claudio, hai la capacità di trasformarti!

      Commenta


        Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
        buon progresso!
        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
        Grande Claudio, hai la capacità di trasformarti!
        grazie

        Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
        ok grazie!
        (Sempre adorato i latticini, latte in particolare)
        anch'io.....sopratutto in estate quando fa caldo mi berrei 5 litri di latte fresco al giorno sotto forma di frullati

        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        E bravo Claudio , stai bene , prova a dividere il workout del dorso su 2 sedute ,
        grazie Salvo, proprio quello che stavo pensando di fare.

        al momento ho suddiviso l'allenamento cosi:
        -petto/bicipiti
        -gambe/ABS
        -spalle/tricpiti
        -dorso/ABS

        rimanendo sempre su una split da 4 WO potrei fare cosi:
        -petto/braccia
        -dorso/ABS
        -gambe/ABS
        -spalle/richiamo dorso

        oppure

        -petto/dorso
        -gambe/ABS
        -dorso/tricipiti
        -spalle/bicipiti

        oppure ancora passare a una 5-split
        -petto/tricpiti
        -dorso/ABS
        -gambe
        -spalle/bicipiti
        -dorso/richiamo braccia in SS


        boh, adesso valuto....poi provo a buttare giù una bozza
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          L'idea sarebbe per quello che si può dividere i 2 workout con ex di spessore e larghezza ,
          Quindi la prima split a mio parere la scarterei, mi sembra uno spreco visto che il dorso lo alleni 2 volte allenarlo da solo ,
          La seconda split mi piace , nel primo work ( petto dorso ) metterei tutti ex di larghezza ( anche perché se metti chi stacchi avresti poi problemi con lo squat, almeno io , riesco a fare squat e l'indomani stacco , ma non il contrario )nell'ultimo work tutti ex di spessore,
          Adesso spetta a te mettere gli ex giusti
          sigpic

          Commenta


            claudio ma cosa integri te ?
            perchè in ogni discussione sugli integratori te ne esci sempre con io uso questo/io faccio cosi/ti consiglio..

            chiedo eh

            Commenta


              un po' di tutto quello che offre il mercato.....mi piace sperimentare prodotti nuovi
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                Buonasera!
                aggiorno brevemente dopo quasi due mesi.

                gli allenamenti procedono bene e io mi sono messo in massa invernale
                ca.6000 calorie/giorno aumentando parecchio i grassi lasciando quasi invariati carboidrati/proteine.....il peso sta salendo bene fino adesso.
                voglio continuare cosi almeno fino a fine 2017 e poi valuto cosa fare in base a specchio/bilancia.
                questi mesi voglio sfruttarli per mettere su ''carne'' visto che sono comunque ancora abbastanza acerbo e non mi preoccupo più di tanto se mi sporco un po' visto che con il mio metabolismo ci metto pochissimo tempo a calare di peso se voglio.
                a questo ci penserò' poi più avanti in primavera....intanto costruisco
                peso attuale: 80 kg più o meno

                allenamenti con buone sensazioni in generale.....i carichi aumentano leggermente e mi sembra di recuperare bene tra un WO e l'altro nonostante i volumi alti, probabilmente anche grazie al supporto calorico.
                continuo sempre a allenarmi la mattina presto a digiuno....ormai mi sono abituato cosi e mi trovo bene sia per un fatto di digestione (rendo meglio a stomaco vuoto) che per la palestra deserta.


                posto un WO a caso....stamattina spalle-tricipiti:

                - alzate laterali ai cavi singole (pre-affaticamento) 3x12 45''
                - lento avanti bilanciere 6/6/6/8/8 (65-60 kg) 120''
                - lento manubri 10/10/8/8 (22-24 kg) 90''
                - alzate laterali singole 4x10+10+10 (14 kg) 90''
                - alzate laterali seduto tensione continua SS alzate frontali al cavo 4x10+10(8 kg-10 kg) 60''
                - tirate al mento bilanciere EZ SS Peck-Deck inversa 4x10+12/15 (35 kg-50 kg) 90''
                - scrollate manubri 3x15 (36 kg) 60''

                - French-Press bilanciere EZ 5x8 (32 kg) 90''
                - macchinario per i tricipiti che simula le DIPS (non so come si chiama ) 10/10/8/8 90''
                - Push down corda 3x12+10+10 (23 kg) 60''


                alla prossima

                ps: ah, non chiedetemi di postare una foto della condizione attuale.....se ne riparla in primavera
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  Buonasera!
                  aggiorno brevemente dopo quasi due mesi.

                  gli allenamenti procedono bene e io mi sono messo in massa invernale
                  ca.6000 calorie/giorno aumentando parecchio i grassi lasciando quasi invariati carboidrati/proteine.....il peso sta salendo bene fino adesso.
                  voglio continuare cosi almeno fino a fine 2017 e poi valuto cosa fare in base a specchio/bilancia.
                  questi mesi voglio sfruttarli per mettere su ''carne'' visto che sono comunque ancora abbastanza acerbo e non mi preoccupo più di tanto se mi sporco un po' visto che con il mio metabolismo ci metto pochissimo tempo a calare di peso se voglio.
                  a questo ci penserò' poi più avanti in primavera....intanto costruisco
                  peso attuale: 80 kg più o meno

                  allenamenti con buone sensazioni in generale.....i carichi aumentano leggermente e mi sembra di recuperare bene tra un WO e l'altro nonostante i volumi alti, probabilmente anche grazie al supporto calorico.
                  continuo sempre a allenarmi la mattina presto a digiuno....ormai mi sono abituato cosi e mi trovo bene sia per un fatto di digestione (rendo meglio a stomaco vuoto) che per la palestra deserta.


                  posto un WO a caso....stamattina spalle-tricipiti:

                  - alzate laterali ai cavi singole (pre-affaticamento) 3x12 45''
                  - lento avanti bilanciere 6/6/6/8/8 (65-60 kg) 120''
                  - lento manubri 10/10/8/8 (22-24 kg) 90''
                  - alzate laterali singole 4x10+10+10 (14 kg) 90''
                  - alzate laterali seduto tensione continua SS alzate frontali al cavo 4x10+10(8 kg-10 kg) 60''
                  - tirate al mento bilanciere EZ SS Peck-Deck inversa 4x10+12/15 (35 kg-50 kg) 90''
                  - scrollate manubri 3x15 (36 kg) 60''

                  - French-Press bilanciere EZ 5x8 (32 kg) 90''
                  - macchinario per i tricipiti che simula le DIPS (non so come si chiama ) 10/10/8/8 90''
                  - Push down corda 3x12+10+10 (23 kg) 60''


                  alla prossima

                  ps: ah, non chiedetemi di postare una foto della condizione attuale.....se ne riparla in primavera
                  Invidio le tue 6000 kcal

                  Bel work , ottimo il carico allenante sul lento ,
                  Dai più attenzioni al delts post, oltre la peck deck non vedo nulla
                  sigpic

                  Commenta


                    dai claudietto ascolta qualche consiglio in più anche per la dieta...sai già cosa intendo.

                    comunque chapeau per tutto l'insieme

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Invidio le tue 6000 kcal

                      Bel work , ottimo il carico allenante sul lento ,
                      Dai più attenzioni al delts post, oltre la peck deck non vedo nulla
                      Grazie Salvo!
                      giusta osservazione, in effetti nel WO che ho postato il volume sui deltoidi posteriori è basso, pero' tieni conto che ho inserito un richiamo (alzate a 90° in 4x10) quando alleno la schiena

                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      dai claudietto ascolta qualche consiglio in più anche per la dieta...sai già cosa intendo.

                      comunque chapeau per tutto l'insieme
                      inutile, se calo troppo le calorie non cresco....ho già provato diverse volte, non c'è niente da fare.
                      è già tanto che non ho aumentato le proteine ma i grassi questa volta
                      grazie comunque
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        Calo troppo? Cla devi abituarti a scendere, fallo progressivamente ma fallo. Se cresci poi che fai? 8k l’anno prossimo?
                        Riportati a 3500/4000 piano piano. Tieni quote umane di pro e allenati bene, vedrai che crescerai uguale.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Calo troppo? Cla devi abituarti a scendere, fallo progressivamente ma fallo. Se cresci poi che fai? 8k l’anno prossimo?
                          Riportati a 3500/4000 piano piano. Tieni quote umane di pro e allenati bene, vedrai che crescerai uguale. o
                          non per scassare claudio, ma quoto ponno

                          ...anche se so che non lo farai..

                          Commenta


                            Il problema è che sta due ore in palestra ogni giorno
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Calo troppo? Cla devi abituarti a scendere, fallo progressivamente ma fallo. Se cresci poi che fai? 8k l’anno prossimo?
                              Riportati a 3500/4000 piano piano. Tieni quote umane di pro e allenati bene, vedrai che crescerai uguale.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                              Quoto ponnone
                              Il fatto che la strategia che finora hai usato abbia pagato in termini di risultati non significa che sia quella giusta
                              Imho se proprio vuoi continua così per un altro po'... ma un certo punto dovrai scendere di parecchio, in modo lento e graduale ma hai come minimo 2000kcal da tagliare
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                Che poi è o non é la stessa cosa che mi hai consigliato tu? Ora sono a 100/120 CHO e non sto prendendo peso, prima ero a 20 quindi aumentando progressivamente ci si abitua. Tu devi fare lo stesso al contrario ma scendere perché comunque 100 e rotti grammi di FAT, 500 PRO e 500 CHO sono davvero tanti per il corpo anche puramente a livello digestivo!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎