Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sangue e glucosio nelle urine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sangue e glucosio nelle urine

    Per il lavoro ho dovuto fare l'esame delle urine a inizio marzo...mi stavo preparando per il lombardoveneto e quindi ho deciso di continuare ad allenarmi come al solito per 5 volte alla sett in maniera molto stressante(stripping) e di non cambiare la dieta pur sapendo che dovevo fare questo esame....oggi hanno dato i risultati e mi hanno trovato del sangue e del glucosio nelle urine...a cosa può essere dovuto?mi devo preoccupare???A gennaio prima di iniziare a prepararmi per le gare(da natural....specifico per i medici del forum)avevo fatto gli esami del sangue e urine ed erano a posto.....ditemi cosa ne pensate!Grazie....

    P.S:Naturalman....mi piacerebbe sentire anche la tua opinione

    #2
    Questo è il link dei vecchi esami di gennaio


    Cmq mi sto preoccupando abbastanza perchè ho fatto una ricerca sul web e ho visto che se si ha il glucosio nelle urine si potrebbe avere il diabete!!!Doc ditemi che quando si è a dieta ferrea sotto gara è normale avere questi valori sballati...

    Commenta


      #3
      Re: Re: Sangue e glucosio nelle urine

      Originally posted by milko
      a me lo avevano trovato al militare....

      ho anche fatto un ecografia al rene...ed era tutto a posto..
      poteva essere un capillare...
      Non mi preoccupa tanto il sangue ma il glucosio

      Commenta


        #4
        Hai ragione ad essere preoccupato, rifai le analisi e controlla se c'e' ancora il glucosio (ed anche il sangue).

        Se ci sono ancora vai dal medico e raccontagli la cosa, ti dira' che esami fare per ulteriori accertamenti.

        Potrebbe essere una coincidenza di nessuna importanza, un errore di laboratorio MA anche una cosa seria, tipo il diabete mellito.

        La dieta pregara non dovrebbe in alcun modo provocarti la presenza di glucosio nelle urine.
        Il sangue nelle urine POTREBBE invece essere provocato da traumi e stress (anche legati all'allenamento).


        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          #5
          Originally posted by Eagle
          Hai ragione ad essere preoccupato, rifai le analisi e controlla se c'e' ancora il glucosio (ed anche il sangue).

          Se ci sono ancora vai dal medico e raccontagli la cosa, ti dira' che esami fare per ulteriori accertamenti.

          Potrebbe essere una coincidenza di nessuna importanza, un errore di laboratorio MA anche una cosa seria, tipo il diabete mellito.

          La dieta pregara non dovrebbe in alcun modo provocarti la presenza di glucosio nelle urine.
          Il sangue nelle urine POTREBBE invece essere provocato da traumi e stress (anche legati all'allenamento).


          Eagle
          Grazie Eagle per la risp. ora mi piacerebbe sentire anche Nat....ho visto che ti sei appena collegato

          Commenta


            #6
            Occhio. I dottori di una volta assaggiavano le urine dei diabetici e se erano zuccherine diagnosticavano loro il diabete mellito.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              giustissima l'ipotesi dello stress fisico come responsabile di glicosuria (quanto glucosio?) e microematuria (quanti GR?).... nn ti resta che ripetere dopo qualche giorno di riposo gli esami di laboratorio... concludendo stai tranquillo ma ripeti gli esami

              Byeeeeeeeeeeeeeeeeeee

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta


                #8
                Originally posted by NaturalMan
                giustissima l'ipotesi dello stress fisico come responsabile di glicosuria (quanto glucosio?) e microematuria (quanti GR?).... nn ti resta che ripetere dopo qualche giorno di riposo gli esami di laboratorio... concludendo stai tranquillo ma ripeti gli esami

                Byeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                L'ospedale per cui ho fatto l'esame(per il lavoro è venuto il medico in ditta)ha rilasciato questi dati
                pH 5.5

                Glucosio +
                Proteine +
                Emoglobina libera +
                Corpi chetonici +
                Bilirubina +
                Urobilinogeno Normale
                Leucociti +
                Nitriti Negativi
                Peso specifico 1017
                Colore normale
                Aspetto limpido

                Esame microscopico:
                Muco:Normale
                Erit. ben conservati:Rari(0-1 per c.)
                Leuc.ben cons:rari(0-1 per c.)
                Leuc alterati :rari (0-1 per c)
                Cellule epit. pavimen:rare(0-1 per c.)

                E poi sotto alla fina c'è scritto a penna CONTROLLARE LE URINE: tRACCE SANGUE E GLUCOSIO!

                Questo è tutto....solo che non capiso se i + vogliono dire assente o cos'altro perchè senò vuol dire che non è presente il glucosio e quindi non capisco perchè l'ha scritto sotto!

                Commenta


                  #9
                  Quelli segnati col + sono i valori fuori norma.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Guru
                    Quelli segnati col + sono i valori fuori norma.
                    esatto, il range di valutazione è + .... ++ .... +++ .... in base alla maggiore positivita di quella data sostanza.....

                    ripeti gli esami ma come dicevo prima suppongo che sia o un artefatto o cmq una situazione non veritiera (vedi stress fisico....)


                    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                    -LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎