Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Risultati... secondo voi dove sbaglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Risultati... secondo voi dove sbaglio?

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quindi saluto tutti... e ne approfitto a presentarmi. ho 35 anni peso 69kg alto 171 e faccio attività fisica 5giorni su 7.
    Amo allenarmi ho fatto diversi sport nella mia vita anche a livello agonistico.


    Oggi mi alleno facendo attività funzionale in modalità tabata (8x8) che cambio ogni giorno/sett e alterno con corsa sui 8/10km con media 4:45 ai 5:15 al km.


    Quando faccio attività funzionale assumo aminoacidi pre durante e post allenamento poi prendo proteine un oretta dopo l'allenamento. Ah mi dite quanti grammi di proteine devo assumere!?


    Volevo avere da voi dei consigli oltre sull allenamento, anche sull alimentazione.


    La colazione vado a periodi:
    Da yogurt magro con aggiunta di noci o frutta in altri periodi un caffè e merenda


    Mi alleno sempre a mezzogiorno
    Prima di mezzogiorno prendo solo un caffè
    Dopo aver finito l'allenamento pranzo in ufficio,cucino il giorno prima, e spesso legumi oppure un panino integrale con tonno o bresaola ofesa di tacchino o petto di pollo. Nei periodo più caldo insalata mista o riso in bianco o con verdura


    Dopo rientro a casa e ceno verso le 19:30 cerco di evitare carboidrati e mangio Carne rossa (poca) carne bianca, pesce, formaggi, uova, verdure e frutta insomma resta poco da mangiare ��
    Nel weekend almeno una pizza me la concedo e alcool alcuni venerdì e sabato sera ...


    Volevo un consiglio visto che sbaglierò sicuramente qualcosa... fisicamente mi sento bene,spalle, braccia e gambe ma sull addome soffro...nn riesco a togliere quell adiposità.. o meglio per farlo devo aumentare più i kg di corsa.


    Vorrei evitare di star lì a misurare ogni grammo di cosa che mangio perché preferirei più far un chilometro in più che arrivare a questo...
    Mi alleno tanto e arrivo a casa esausto spesso mi addormento sul divano per quanto sono stanco ��


    Datemi delle informazioni (se usate degli acronimi metteteci accanto cosa significa) e miglioramenti ed errori che sto facendo...alimentazione? Assunzione di integratori? Attività fisica?
    Grazie
    Last edited by twok; 21-04-2017, 18:29:38.

    #2
    Ciao e benvenuto.
    Vista la quantità di domande, ti consiglio di iniziare a leggere i threads in nota della sezione allenamento e alimentazione. Soprattutto la seconda, perchè purtroppo due calcoli dovrai farli se vuoi che qualcuno ti aiuti a migliorare la tua dieta. Una volta sistemata puoi postare il tuo allenamento in sezione, ma prima chiarisci a te stesso una cosa: che risultati voglio ottenere? A seconda di questo ci saranno tempi e metodi migliori per raggiungerli.

    Finchè dici "un pò di adiposità" non hai detto niente, se invece dici "sono al 20% di bodyfat e vorrei arrivare al 10%" già è un'obbiettivo più misurabile. Ad ogni modo ci vuole del tempo e costanza per qualsiasi obbiettivo.

    Commenta


      #3
      Grazie mi sono affidato ad un nutrizionista e personal training

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎