Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colon irritabile? Colite? Stesss? Nervoso? Help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colon irritabile? Colite? Stesss? Nervoso? Help!

    Buonasera a tutti,
    Ho 21 anni e peso 70 kg alto circa 1.75 pratico palestra da circa 2 anni e sono da 10 giorni in MASSA con un ipercalorica da 2400kcal (270 carbo, 49 grassi, 156 pro, + 1 multivit. + tribulus + zinco + omega 3) quando mi alleno e 2000kcal (196 carbo, 54 grassi, 150 pro,+ 1 multivit. + tribulus + zinco + omega 3) quando non mi alleno (palestra 3gg a sett.), ho fatto questa ampia parentesi perché ho appreso che il disturbo che mi tormenta può dipendere da tantissimi fattori.

    Prima di parlare del problema che ho, non posso non raccontare la mia storia perché penso centri tanto con quello che sto passando.

    Fin da piccolo sono sempre stato in sovrappeso, non obeso ma molto vicino, premetto che nonostante ciò sono sempre stato un ragazzo vivace non ero mai in casa anzi passavo giornate intere a giocare al pallone ma quando rientravo a casa mangiavo di tutto e di più (2 piattoni di pasta, secondo e pane a volontà), all'età di 17 anni raggiungo la fase acuta arrivando a pesare circa 95 kg, resto in questa fascia di peso fino a 18 anni, dopo i 18 mi scatta una scintilla, inizio una dieta autonoma basata sulla dieta che mia sorella aveva fatto qualche mese prima, aumento un po' le porzioni e parto, dopo circa 5 mesi avevo perso 20 kg, così mi iscrivo in palestra per finire la mia trasformazione.

    Inizio a mangiare anche meno di prima, mangiavo un po' di insalata e qualche galletta, nessun calcolo dei carboidrati, grassi o proteine, nessun integratore, niente di niente, eseguivo meticolosamente (pesi fino a cedimento) tutto ciò che riportava la scheda che l'istruttore della palestra mi aveva fatto, una di quelle schede generali dove troviamo anche 20 minuti di cardio pre e post, dopo poco mi spiegano che bisogna mangiare per crescere e inizio una dieta (sbagliata) da 1600 kcal che seguo per circa un anno (cosi per massa, forza e definizione), particolarità della dieta? 0 GRASSI!

    Ebbene si non mangiavo nessun tipo di grasso né olio d'oliva, né mandorle, né burro d'arachidi nessuno, continuo così a mangiare tante proteine e 0 grassi, come carboidrati giornalieri avevo 50 grammi di riso, 3 gallette e verdure.
    Arriva maggio finisco la scuola e inizio a lavorare 45 km da casa con lo stress lavorativo e alimentare inizio a vedere i risultati che sognavo... ADDOMINALI, dunque ero arrivato a 63 kg, grasso corporeo vicino al 7% ma per me ancora tanto, continuo e scendo a 58 kg, quando inizio a vedere i primi brutti sintomi di un anoressia presa giusto in tempo: notti con 5 ore di sonno, risvegli senza forze né equilibrio, giramenti di testa, sonno improvviso, irritabilità, nervosismo, indigestione, aria nella pancia, flatulenza, stitichezza, fatica cronica, crisi nervose per motivi sciocchi e mani e piedi freddi con 32 gradi all'ombra. (vi starete dicendo è una cazzata).

    Siamo a fine agosto e mi guardo bene allo specchio, vedo in me tutt'altro che un bel fisico, solo l'addome mi piaceva per il resto non avevo nulla 0 spalle, 0 gambe, glutei inesistenti e vene ovunque nonostante l'assenza di muscoli, capisco di essere anoressico e pianifico una dieta dove assumevo tutti i giorni 1950 kcal (di cui come fonte grassa solo 2 cucchiai a pelo di olio evo), sia giorni ON che giorni OFF, inizio a seguirla il 1 novembre 2016 giorno in cui sono tornato da un viaggio organizzato per rilassarmi e eliminare un po' di stress.

    Da allora, dei sintomi sopra citati mi restano soltanto, dolori al basso ventre seguiti poi da flatulenze e stitichezza con qualche episodio di irritabilità, consulto il medico di famiglia per i disturbi che avevo e mi consiglia alcuni integratori che eliminano l'aria in eccesso (carbone vegetale, integratori con finocchio e..), ma il problema non si risolve per niente nonostante le continue visite e i diversi integratori prescritti, ci torno e mi dice che ho un po' la colite ingrossata e mi prescrive un integratore di enzimi digestivi per i carboidrati se non erro alfa-amilasi, analisi del sangue ottime, test intolleranza con risultati sciocchi (intolleranza a cacao bietole e lievito di birra alimenti che non toccavo per nulla), cambio ancora una volta la dieta e salgo di calorie fino alla dieta impostata 3 settimane fa con 2400 giorni ON e 2000 OFF.

    Ho messo su 12 kg negli ultimi 4 mesi (GRASSO CORPOREO INTORNO AL 15%) e ho cambiato lavoro (9km da casa) ma i problemi mi seguono ormai da agosto 2016, e sono in una forte fase di stallo in palestra da circa 2 mesi, i dati della mia dieta sono all'inizio della discussione, ho bisogno di guarire da questi dolori che mi portano a stare lontano da luoghi chiusi o affollati, e mi portano a stati d'animo di nervosismo e di ansia, adesso sto provando ad assumere magnesio in compresse dato che girando per il web apprendo che è molto coinvolto nella digestione di proteine e in parte nella digestione di carboidrati.
    Sono stato molto lungo ma il tutto serviva a far capire come questi mesi sono stati i più brutti della mia vita, grazie dell'attenzione.
    Last edited by RichardSpica; 15-03-2017, 09:42:43.

    #2
    Il messaggio é illegibile. Edita per cortesia
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Il messaggio é illegibile. Edita per cortesia

      Fatto, scusatemi!

      Commenta


        #4
        Ciao, ho visto la tua richiesta, però non è semplicissima come situazione, specie solo dal forum.

        Se vuoi contattarmi in pvt scrivimi una mail
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Bros, grazie per la risposta, so che la mia situazione è un bel po' complicata ma non ce la faccio più so che andare da un gastroenterologo mi farà soltanto buttare altri soldi.. Chiedo a chi ha avuto qualcosa di simile se può darmi qualche consiglio, ammesso che ci sia qualcuno che ha avuto quello che ho io.

          Commenta


            #6
            C'è chi ha avuto anche di peggio e ne uscito, ma dubito che confrontandoti con loro risolverai il problema.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎