Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Quanto tempo credi che dovrebbe durare la risvegliata al metabolismo? Non rischio di riprendere peso? Sta cosa mi terrorizza...

    Commenta


      #17
      Ciao Shank. Ho seguito le tue indicazioni e mi sono preparato praticamente i prossimi 3 giorni. Dici che in questo modo può andar bene che so per un paio di settimane e poi riprendere normalmente la dieta o c'è bisogno di aumentare ancora i carbo? Grazie ancora





      Commenta


        #18
        Non aumentare di botto cosi,parti dalle calorie di prima ovvero 1600(oppure magari le aumenti a 1700/1800...allora settati le pro(2xg di peso corporeo) e i grassi(0,8-1xkg di peso corporeo) e poi il restante in carbo.
        Partendo da questa situzione poi ogni settimana aumenti tra le 50 e le 100 kcal di carbo,poi quando arrivi al tuo tdee rivai in ipo.
        Comunque nel percorso potresti anche ingrassare,quando lo feci io persi tipo 2 kg,però dipende dalla persona

        Commenta


          #19
          Io fisicamente sono assolutamente predisposto a prendere peso quindi aumentando le kcal sicuramente qualcosa prenderò. Mettici pure che stamattina mi sono alzato con le febbre a 38 quindi è saltata anche la palestra questa settimana, se ne riparla lunedì. Provo a fare delle modifiche con le tue indicazioni. Grazie Shank, se fra un mesetto inizio a vedere qualcosa di buono ti offro una cena!! :-)

          Commenta


            #20
            Guarda che io me la segno la cena eh ? se poi non ti fai più sentire,ti vengo a cercare
            Non pensare però di essere predisposto a prendere peso,anche io anni fa ero grasso(non obeso,ma sicuramente con una decina di kg in più) e allora feci come molti,cioè mi ridussi a mangiare poco e niente,questo infatti in un primo momento mi fece perdere molto peso subito(non grasso eh ma solo peso,infatti era per lo più acqua e muscolo),questo però mi portò anche nel tempo a stallare e in una situazione dove se mangiavo poco di più ingrassavo...infatti mi chiedevo come mai quelli che mangiassero più di me riuscivano ad essere magri e anche più definiti e io no.
            Ora però che mi sono deciso ad informarmi nella maniera corretta,sono riuscito a capire che era proprio il mangiare troppo poco il problema,appunto perchè il metabolismo se ne era andato in letargo...così ho deciso anche io di fa ripartire il metabolismo,tramite l'aumento dei carbo e sono passato da un'alimentazione come la tua( di tipo 1600 kcal) a 2400/2500 senza ingrassare,ora sono in massa a 2800,per rimediare all'errore che feci anni fa ovvero di quel dimagrimento troppo spinto che mi ha fatto perdere troppo peso velocemente,infatti sono tipo un secco grasso lol...con il tempo però un po' di muscoli li sto mettendo.
            Comunque se postassi una foto sarebbe anche meglio,per capire la tua situazione.

            Commenta


              #21
              Diciamo che io ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo perchè sono uscito maluccio da una relazione durata 10 anni. La prima cosa di cui ci si accorge è quella di aver trascurato molto la propria persona, cosa che tra l'altro è sbagliatissima a prescindere, ed eccomi qui. Per me tutti questi calcoli sono una cosa assolutamente nuova e so che il nostro corpo è una macchina perfetta, per questo bisogna incastrare molte cose nel modo giusto. Non credevo di avere tutte queste difficoltà ma sono un "capa tosta" ed ora che mi trovo a ballare voglio continuare anche perchè mi piace farlo e mi fa star bene. Mi sono imposto di arrivare per le ferie di agosto in modo perfetto! Oddio non pretendo di essere un bronzo di Riace ma voglio raggiungere il massimo raggiungibile, la voglia e la testa non mi mancano poi ora vivendo da solo ho anche più possibilità di gestire meglio il mio tempo e l'alimentazione. Pensa che ho anche problemi di schiena (discopatia), gambe e sedere praticamente inesistenti e credevo che non sarei mai riuscito a fare esercizi come lo squat e gli stacchi per rafforzare quelle zone. Ho fatto una visita da fisioterapista, mi sono studiato bene i movimenti, la postura col bastone della scopa, visto migliaia di video ed alla fine ho preso un personal trainer dove vado a fare solo gambe...venerdi ho caricato 50 kg con lo squat (per il momento al multipower) e 45 con gli stacchi, nonchè affondi e leg extension come contorno. Qualche mese fa non l'avrei mai pensata una cosa del genere e direi che almeno per ora mi ritengo abbastanza soddisfatto di quello che sono riuscito a fare. Ho iniziato, grazie al PT, ad avere un quadro più chiaro riguardo l'allenamento, discorso massimali, postura e modi di svolgere gli esercizi e spero di riuscire a capire bene fino in fondo anche l'alimentazione in modo da essere indipendente a 360 gradi.
              Per la cena mi regolo col mio TDEE e ti aggiorno

              Ti posto due immagini, una relativa alla situazione iniziale (è di agosto ma in quello stato pietoso ero anche a novembre quando ho iniziato dieta e allenamento) ed una scattata 10 minuti fa. Scusa la foto in mutande ma è per farti capire bene com'è la situazione attuale



              Last edited by Stronger79; 25-04-2017, 18:58:12.

              Commenta


                #22
                Cambiamento veramente eccezionale complimenti,guarda secondo me più che dimagrire,dovresti pensare a fare massa,perchè ormai sei in una buona condizione per farlo,dimagrire ulteriormente ti farebbe solo perdere altra massa muscolare...
                Te l'ho detto parti da tipo 1800 kcal e ogni settimana aumenta di tipo 20 g di carbo,,finchè non arrivi al tdee(ci vorrà un po',ma ne guadagnerai)

                Commenta


                  #23
                  Ti ringrazio. Il fatto è che come vedi la parte superiore del corpo è più grossa delle gambe ed in linea di massima non vorrei ingrossarla, massa preferirei metterla sulle gambe ma giustamente non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca per cui alla fine mi basterebbe avere un corpo non grosso ma diciamo armonioso ecco, proporzionato. Con allenamenti mirati sto lavorando sopra per la definizione e sotto per la massa ma allenarsi senza abbinarci l'alimentazione lascia il tempo che trova ma in linea di massima male non fa sicuramente. Essenzialmente io non vorrei dimagrire perchè credo di aver raggiunto già un accettabile stato di forma ed il peso 85 kg credo sia adeguato. Vorrei solo asciugare l'addome, magari così facendo potrei anche notare meno la differenza con le gambe e l'unico modo a quanto pare è solo l'alimentazione. Pensa che mi hanno anche sconsigliato di ammazzarmi con gli addominali, fino a dieci giorni fa ne facevo 150 al giorno. Ora li lavoro praticamente solo il martedi ed il giovedi abbinato a mezz'ora di cardio. Gli altri 3 giorni mi dedico ai gruppi muscolari.

                  Commenta


                    #24
                    Come ti ho detto anche nelle precedenti risposte,per asciugare l'addome devi dimagrire,però se lo fai ora diventi pelle ossa...se ti alleni bene tranquillo che le gambe recuperano,io tipo mi alleno in full body 3xweek e le gambe sono i muscoli che mi stanno crescendo di più lol

                    Commenta


                      #25
                      Infatti non ti nascondo che ho iniziato a percepire che qualcosa non andava. Lo squat lo faccio generalmente il venerdi, alla fine di ogni serie la testa mi gira a mille e la prima cosa che ho pensato è proprio il fatto di mangiare poco. Visto che questa settimana sono a casa senza potermi allenare dici che posso iniziare già da ora ad aumentare le kcal? Poi volevo chiederti un consiglio su quel programmino: prendo una giornata tipo, ho tot di pro, tot di carbo e tot di grassi. Considerando quello che mi hai detto riguardo le proporzioni (pro 2xkg di peso corporeo, grassi 1xkg e tutto il resto carbo) se provo ad aggiungere che so 50 grammi di pasta aumentano i carbo ed aumentano anche pro e grassi, modifico le pro e cambiano anche carbo e grassi e via dicendo. Tu ad esempio quando decidi di aumentare i carbo come ti regoli con proteine e grassi?

                      PS: non so se può essere utile ai fini dell'alimentazione ma il PT mi sta facendo prendere proteine isolate il venerdi dopo le gambe e mi ha consigliato di iniziare ad assumere anche aminoacidi bcaa per preservare la massa magra

                      Commenta


                        #26
                        Se ad esempio aumenti la pasta è ovvio che di conseguenza aumentano anche le pro,beh in quel caso io diminuisco i cibi prevalentemente proteici tipo il pollo.
                        Comunque per l'integrazione fatti spiegare il perchè,io ti dico solamente che l'integrazione non serve a nulla se non c'è una buona alimentazione,quindi cura prima questa e poi pensi ad altro.

                        Commenta


                          #27
                          Ricevuto. Mi metto subito a modificare questa settimana con quel programma, tanto fino a domenica di tempo da perdere ne ho in abbondanza. Grazie di tutto Shank, soprattutto per la pazienza :-)

                          Commenta


                            #28
                            Vai e poi fammi sapere.
                            PS:Non dimenticarti mai la cena eh ahahahah

                            Commenta


                              #29
                              Ahahahaha tranquillo! :-D

                              Commenta


                                #30
                                Ciao Shank scusa se ti rompo di nuovo, avrei una domandina tecnica. Facendo il calcolo del mio TDEE dalla formula indicata nel post di TreXerT (quindi prima BMR=10*peso + 6.25*altezza - 5*anni + sesso e poi quello del TDEE in base al BMR con la formula BMR*f) risulta essere 2731,875 mentre nel programma MxBody2 inserendo i miei dati mi spunta un TDEE diverso. A quale dei due devo puntare prima di riprendere la dieta? Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎