Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Personale Su Scelta Sportiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Personale Su Scelta Sportiva

    Buongiorno a tutti, pratico calisthenics e allenamento a corpo libero da qualche mese, nelle ultime settimane ho avuto delle infiammazioni (Spalle e Gomiti) e mi sono fermato per non aggravare la situazione.

    Per quanto riguarda la spalla da sempre ho un fastidio che poi si è andato ad infiammare facendo trazioni, farò un'ecografia per capirne il motivo.

    Per quanto riguarda i gomiti credo sia l'inizio di epicolondite, magari facendo più stretching risolverò il problema (ne parlerò comunque con il medico).

    Ma veniamo al dunque, in questi 3 mesi ho capito che il Calisthenics è una bellissima disciplina che però mette molto sotto tensione i tendini (magari anche dovuto al fatto che mi alleno da solo e dove abito non ci sono corsi del genere), se invece decidessi di praticare bodybuilding sarebbe più salutare per il rinforzo muscolare intorno ai tendini oppure i rischi di infortunio sono uguali?

    Il mio scopo principale è quello di mantenermi in forma, ma stando bene e tenendo lontano gli infortuni, siccome come tutti anche io lavoro e sul lavoro non posso permettermi di portarmi infortuni del genere. Ringrazio in anticipo tutti quelli che si interesseranno ad aiutarmi!

    #2
    I tendini e tessuti connettivi sono sempre l'anello debole rispetto ai muscoli: i loro tempi di rinforzo e recupero sono più lunghi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      I tendini e tessuti connettivi sono sempre l'anello debole rispetto ai muscoli: i loro tempi di rinforzo e recupero sono più lunghi.
      Da amico mi consiglieresti di continuare? Allenarmi lo stesso ed aspettare che i tendini si rinforzino? Faccio male a star fermo?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎