Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardio in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cardio in massa

    Anni: 19
    Altezza: 177
    Peso: 62





    Salve a tutti, ho cominciato da un mese palestra e vorrei avere delle informazioni sul cardio in massa.

    La mia scheda di allenamento (che completerò la prossima settimana) è composta così:

    - Dorsali, tricipiti e addominali (lunedì)
    - Quadricipiti, polpacci addominali (martedì e mercoledì)
    - Petto, bicipiti, addominali (giovedì)
    - Spalle, recuperi (flessioni e trazioni) e lombari (sabato)

    Mi chiedevo se potesse essere una buona cosa fare dai 20 ai 35 (aumenterò man mano ma non eccederò i 35 minuti, al limite aumenterò il livello) minuti di ellittica postwo, ovviamente aggiungendo le kcal consumate alla dieta giornaliera, e magari passando verso aprile-maggio a dedicare al cardio 2 giorni (il mercoledì/martedì e il venerdì), passando a 30 minuti di ellittica + 30 di corsa + 30 di cyclette.

    Inoltre mi chiedevo se il fatto dei bpm troppo alti segnalati dalla macchina siano segno di mancanza di allenamento (e quindi se debba diminuire il livello). I BPM segnalati erano circa 180-182 fissi nei picchi del profilo. Dovrei stare massimo a 160, giusto?

    #2
    Il cardio è sempre bene inserirlo in un buon programma d'allenamento, potresti farlo a fine wo senza troppe pretese però visto il tuo hp -15, 10/15 minuti
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Il cardio è sempre bene inserirlo in un buon programma d'allenamento, potresti farlo a fine wo senza troppe pretese però visto il tuo hp -15, 10/15 minuti
      Di cardio ora ho la cyclette 10 minuti prework come riscaldamento nei giorni in cui faccio cardio (comincio piano e salgo progressivamente).

      Postwork va bene solo ellittica o andrebbe meglio anche corsa?

      Calcola che questo mese sono salito circa 3 kg, quindi devo darmi una regolata con l'alimentazione (ora che ho cambiato bilancia terrò meglio sotto controllo settimanalmente la variazione di peso).

      Alla fine preferisco rimanere definito e salire di volta in volta...

      Commenta


        #4
        Alterna le varie tipologie di cardio
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Alterna le varie tipologie di cardio
          Quindi potrebbe andare bene così:

          Lunedì postwork ellittica 15 min
          Mercoledì 10 min cyclette prework (riscaldamento che ho anche sulla scheda) e postowork corsa 15 min
          Giovedì postwork cyclette 15 min
          Sabato postwork ellittica 15 min

          Salendo progressivamente di livello.

          Per il "profilo" conviene uno abbastanza costante, uno con molti picchi alti e bassi o una magari che sale e riscende formando una curva? Io scegliere un profilo con molti picchi e scalini...

          Commenta


            #6
            Ok può andare
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎