Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Migliorare la dieta per cominciare a perdere qualche cm e kg.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Migliorare la dieta per cominciare a perdere qualche cm e kg.

    Salve, sono Matteo e questa è la prima volta che scrivo su questo forum e inizio una nuova discussione. Prima di far ciò mi sono informato su questo stesso sito e letto molte guide, una su tutte quella di TreXerT "Impostare un programma alimentare". Pratico la kick boxing senza però dovermi preparare in vista di incontri e mi alleno 4 volte a settimana per 1.30 ore circa ad allenamento, strutturati con 2 giorni prettamente di resistenza e 2 più di tecnica.
    Età: 20
    Altezza: 178cm
    Peso: 73kg
    TDEE: 2700 2800 Kcal (Calcolate da vari siti online, dato che non son capace di quantificare dettagliatamente ciò che mangio e sicuramente sbaglierei i conti)


    Obiettivo:
    Il mio obiettivo in vista di giugno è quello di asciugare il mio fisico, anche per facilitarmi e migliorarmi in questa disciplina e penso di dover arrivare intorno ai 68 67 kg. Altro obiettivo, che ne consegue e prettamente estetico, sono quello di voler eliminare quello strato adiposo nella zona addominale e le conseguenti "maniglie dell'amore".

    Per ottenere ciò sò che oltre una rigorosa dieta è alla base di tutto, però sarei disposto anche ad aggiungere un ulteriore periodo di cardio post allenamento qual'ora dovesse servire. La mia unica pecca è che in questo periodo non ho seguito una dieta rigorosa con grammature e calcolo di calorie e questo molte volte mi ha portato magari a pasti troppo consistenti rispetto ad altri inesistenti, ma ho cercato di migliorare l'alimentazione con le cose basilari (es. carbo nella prima parte di giornata, proteine post allenamento ect ect). Qui ora vi lascio la mia alimentazione tipo, da non prendere a titolo indicativo perchè molto varia negli alimenti.

    Alimentazione:

    Colazione (9.00)
    Cappuccino con 3 4 biscotti secchi.

    Spuntino (12.00)
    2 Fettine di pane integrale con noci (20 30 g.(?)) con prosciutto crudo o cotto o in alternativa formaggio

    Pranzo (13.30) Pasta 100 120 g. in bianco, con filo di olio e parmigiano o scatoletta di tonno. Verdura di vario tipo (insalata o zucchine o fagiolini ect) con salumi, come fesa o bresaola.

    Spuntino (17.00) Frutto (mela o banana) o yogurt alla frutta

    Allenamento 19.30-21.00

    Cena (21.15)
    Carne bianca o rossa (200 300g), verdura (verza, cavoli, peperoni), a volte una fetta di pane integrale ma cerco di evitare. In alternativa 2 3 uova o sode o al tegamino da sostituire alla carne.


    Questa è a grandi linee, so che è prettamente sbagliata e sono qui appunto per chiedere aiuti e accettare consigli.
    PS: Mai usato proteine ne altri integratori, dato che non sono informatissimo su questo campo, ma se dovessero aiutarmi a integrare la mia alimentazione, prenderei in considerazione la cosa.

    #2
    Ciao! ma l'hai letto il 3d che hai citato??

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      Ciao! ma l'hai letto il 3d che hai citato??
      Si.. Perchè? Solo che tra percentuali di macronutrienti, carbo o proteine che siano non so regolarmi e avrei voluto un aiuto da qualcuno.

      Commenta


        #4
        scrivi i macro della tua alimentazione, così si può partire di lì..però la colazione così non si può vedere ..è proprio misera...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Cac Visualizza Messaggio
          Si.. Perchè? Solo che tra percentuali di macronutrienti, carbo o proteine che siano non so regolarmi e avrei voluto un aiuto da qualcuno.
          ti spiega appunto come ricavare i dati adatti a te
          Originariamente Scritto da Ghesboro
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
            scrivi i macro della tua alimentazione, così si può partire di lì..però la colazione così non si può vedere ..è proprio misera...
            per la colazione, ne sono al corrente, però le abitudini spesso son sbagliate. Per quanto riguarda l'apporto lipidico minimo è intorno ai 67g e forse un pò eccessivo, ecco spiegato il perchè, per l'apporto minimo proteico mi risulta all'incirca 85g se non ho sbagliato i conti. Perdonatemi se sbaglio con qualcosa ma sono novizio in questo campo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Cac Visualizza Messaggio
              per la colazione, ne sono al corrente, però le abitudini spesso son sbagliate. Per quanto riguarda l'apporto lipidico minimo è intorno ai 67g e forse un pò eccessivo, ecco spiegato il perchè, per l'apporto minimo proteico mi risulta all'incirca 85g se non ho sbagliato i conti. Perdonatemi se sbaglio con qualcosa ma sono novizio in questo campo.
              rivedi la colazione..poi scusa non ho capito cosa vuol dire il resto che hai scritto..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                rivedi la colazione..poi scusa non ho capito cosa vuol dire il resto che hai scritto..
                No, perchè il 3d da cui mi sono basato spiegava che, partendo da l'apporto minimo di proteine e grassi, sapendo il fabbisogno giornaliero, si poteva strutturare una dieta. Pensavo si intendesse quello con quantità di macro da indicare

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Cac Visualizza Messaggio
                  No, perchè il 3d da cui mi sono basato spiegava che, partendo da l'apporto minimo di proteine e grassi, sapendo il fabbisogno giornaliero, si poteva strutturare una dieta. Pensavo si intendesse quello con quantità di macro da indicare
                  devi prima di tutto scrivere i macro di quanto mangi attualmente

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                    devi prima di tutto scrivere i macro di quanto mangi attualmente
                    Ah, capisco. L'ho fatto grazie a una web app e me li da divisa giornalmente, se ce ne è bisogno, lo farò anche dividendo in pasti.. Comunque mi escono un dispendio di circa 3000kcal per ora, molto eccessive, con 800 Carbo, 1350 Proteine e 900 di grassi, questo intendevi vero?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Cac Visualizza Messaggio
                      Ah, capisco. L'ho fatto grazie a una web app e me li da divisa giornalmente, se ce ne è bisogno, lo farò anche dividendo in pasti.. Comunque mi escono un dispendio di circa 3000kcal per ora, molto eccessive, con 800 Carbo, 1350 Proteine e 900 di grassi, questo intendevi vero?
                      800 Carbo, 1350 Proteine e 900 di grassi.... stai scherzando, vero?
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #12
                        1350g di proteine sono mezzo porcelluzzo XD
                        Originariamente Scritto da Ghesboro
                        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                          1350g di proteine sono mezzo porcelluzzo XD
                          neanche io arrivo a quote del genere


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            800 Carbo, 1350 Proteine e 900 di grassi.... stai scherzando, vero?
                            Il sonno mi ha annebbiato la vista, ho inserito male nella tabella.. Rettifico: 610 KCAL (e non grammi) di prot, 620 kcal di grassi e 800 di carbo, però sicuramente ho molte cose che ho tralasciato o mancato, dato che non riesco ad arrivare alla somma di kcal totali che immaginavo immagazzinare. Arrivando pressochè a 2000kcal

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Cac Visualizza Messaggio
                              Ah, capisco. L'ho fatto grazie a una web app e me li da divisa giornalmente, se ce ne è bisogno, lo farò anche dividendo in pasti.. Comunque mi escono un dispendio di circa 3000kcal per ora, molto eccessive, con 800 Carbo, 1350 Proteine e 900 di grassi, questo intendevi vero?
                              Direi che l'applicazione è tarata sui parametri di un T-Rex...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎