Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schiena bassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Sul nuoto e sui microtraumi che causa alla colonna vertebrale ci sarebbe da dire molto, e ad oggi viene visto come panacea solo da medici over 60 o comunque poco aggiornati.
    Il mio era un discorso generale rivolto a chi va in palestra per """"accorciare"""" continuamente i muscoli e non si preoccupa mai di """"allungarli"""",guarda mille tutorial di panca piana ma non sa come fare stretching della catena cinetica posteriore,cose fondamentali se ci si vuole allenare seriamente e che evitano tanti tanti guai
    boh
    la cosa mi giunge nuova, sopratutto perchè ovviamente non sto parlando di nuoto "spinto", agonistico.
    la mia esperienza personale, da erniato, protuso e sofferente di lombalgia, col nuoto ho tratto notevoli benefici
    mi sa che il nuoto, per i bber o gli affezionati della ghisa che siano, è un po come i carbo rispetto agli altri macro....

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Ma hai provato a fare dello stretching come si deve? Stoppare gli allenamenti quasi mai basta, e spesso peggiora i sintomi
      Sai consigliarmi qualche esercizio specifico di stretching per la zona lombare/glutei o anche la parte bassa del dorso?

      p.s. se devo dire la mia, tempo fa mi infortunai alla spalla destra e andai da un fisiatra o chiamatelo come vi pare.. mi fece fare della laserterapia che mi fece passare l'infiammazione (non passava da qualche mese senza allenamenti, per quello andai..visto che non andava piu via il dolore e dato che non riuscivo a muovere bene il braccio).
      Detto questo, suppongo che probabilmente oggi, dopo tanto tempo, credo che sbagliassi a fare la panca piana adducendo poco le spalle.. causandomi il problema.. infatti avevo ripreso ad allenarmi anche se avevo ancora qualche dolorino leggero e facendo bene gli esercizi mi passò del tutto..
      Questo per dire che secondo me i medici ti fanno passare il danno..però non risolvi la causa scatenante.. c'è da dire però che se il dolore è troppo è impossibile allenarsi e si rischia solo di aggravare la situazione, motivo per cui è necessario intervenire con un dottore.

      In questo caso credo che sia più una cosa di postura o cose simili che mi causa il problema.. anche perchè secondo me è negli allenamenti che la sforzo troppo.. se no credo mi passerebbe.
      Lo dico perchè ho provato a smettere qualche wo e sembrava passata ma poi mi è tornato appena ho ripreso gli allenamenti..
      Last edited by Max90; 10-03-2017, 22:55:36.
      http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

      Commenta


        #18
        Su google trovi il mondo
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Su google trovi il mondo
          Si ok, volevo un tuo consiglio specifico per la zona incriminata
          http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎