Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schiena bassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Schiena bassa

    Ciao,

    da circa tre settimane ho un dolore alla bassa schiena e sui glutei, come se fosse una sciatica o muscoli infiammati.
    Inizialmente ho smesso con gli allenamenti e mi stava passando e allora ho riniziato ad allenarmi.
    Ora mi capita che ho ancora dolori anche se più lievi.

    Cosa può essere? ho anche eliminato gli stacchi per evitare problemi ai lombari ma sembra che non cambi nulla visto che vengono sollecitati negli altri esercizi..

    Forse non dovrei allenare i glutei per un po.. almeno non direttamente..
    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

    #2
    up
    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

    Commenta


      #3
      Recentemente ho avuto una forte lombalgia da contrattura.
      C'è voluto un mese di "riposo" perché se ne andasse.
      Io magari ho una certa età per cui la ripresa è necessariamente più lunga però conta che se hai in corso un infiammazione, la tempistica potrebbe essere abbastanza lunga, e non conviene comunque sollecitare la zona, anche indirettamente.
      Se il problema dovesse però essere di carattere "discale" allora l' attenzione dovrebbe essere ancora maggiore...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        Recentemente ho avuto una forte lombalgia da contrattura.
        C'è voluto un mese di "riposo" perché se ne andasse.
        Io magari ho una certa età per cui la ripresa è necessariamente più lunga però conta che se hai in corso un infiammazione, la tempistica potrebbe essere abbastanza lunga, e non conviene comunque sollecitare la zona, anche indirettamente.
        Se il problema dovesse però essere di carattere "discale" allora l' attenzione dovrebbe essere ancora maggiore...
        Credo sia infiammata la zona e se faccio qualche movimento sbagliato mi ritorna il dolore.. o anche solo sollecitandola con esercizi che caricano troppo la schiena.
        Coda intendi di carattatere discale? intendi riguardante un ernia? come faccio a saperlo?
        Last edited by Max90; 07-03-2017, 00:54:22.
        http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
          Credo sia infiammata la zona e se faccio qualche movimento sbagliato mi ritorna il dolore.. o anche solo sollecitandola con esercizi che caricano troppo la schiena.
          Coda intendi di carattatere discale? intendi riguardante un ernia? come faccio a saperlo?
          Ernia o "semplice" protusione, sì.
          già il medico, toccandoti, dovrebbe saperti dire se è una questione di contrattura o meno.
          Altrimenti, fisiatra che ti visiterà, e ti prescriverà eventuali accertamenti diagnostici.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            Ernia o "semplice" protusione, sì.
            già il medico, toccandoti, dovrebbe saperti dire se è una questione di contrattura o meno.
            Altrimenti, fisiatra che ti visiterà, e ti prescriverà eventuali accertamenti diagnostici.
            Non può essere semplice infiammazzione?
            So che alcuni fisiatri toccandoti riescono a metterti a posto o quantomeno a capire la causa scatenante.. il problema è che costano un occhio della testa..
            http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

            Commenta


              #7
              una "semplice" infiammazione o contrattura, con riposo, ed eventualmente farmaci, dopo un po passa ( giorni, settimane, anche mesi, dipende da come "sei messo"...)
              il riposo però devessere riposo, non basta non fare stacchi .........

              mai sentito di fisiatri che toccandoti ti mettono a posto
              Last edited by Testa; 08-03-2017, 14:22:42.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                una "semplice" infiammazione o contrattura, con riposo, ed eventualmente farmaci, dopo un po passa ( giorni, settimane, anche mesi, dipende da come "sei messo"...)
                il riposo però devessere riposo, non basta non fare stacchi .........

                mai sentito di fisiatri che toccandoti ti mettono a posto
                Ho detto fisiatri ma non so bene come si chiamano in gergo.
                Comunque sia sembra che sia piu un dolore sul gluteo destro piu che schiena vera e propria.. tipo scatica..
                http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                Commenta


                  #9
                  forse osteopati? in ogni caso su di un forum non risolvi nulla. Un fisiatra è tutt'altra cosa...

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    forse osteopati? in ogni caso su di un forum non risolvi nulla. Un fisiatra è tutt'altra cosa...
                    So che non risolvo nulla, ma volevo appunto sapere se a qualcuno era capitata una cosa simile per capire meglio di cosa si tratta.
                    Forse smettendo comletamente gli allenamenti credo che mi passi.. il problema è che vorrei evitarlo uffa!
                    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                    Commenta


                      #11
                      Ma hai provato a fare dello stretching come si deve? Stoppare gli allenamenti quasi mai basta, e spesso peggiora i sintomi
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Ma hai provato a fare dello stretching come si deve? Stoppare gli allenamenti quasi mai basta, e spesso peggiora i sintomi
                        non confondiamo le acque o diciamo sciocchezze
                        in fase acuta stoppare gli allenamenti è necessario, e talvolta anche lo stretching può risultare pericoloso ( stretching bisogna saperlo fare)
                        è chiaro che "acuto", in sè non vuol dire nulla, per quello parlare di ste cose sul forum spesso è inutile

                        Commenta


                          #13
                          Testa,non sto dicendo che uno in fase acuta debba allenarsi dai...non troviamo per forza motivo di far polemica.
                          Dico che spesso ci si stoppa per settimane e settimane,senza alcun motivo concreto o consiglio medico o anche solo una vaga idea del problema,"che tanto ti passa".
                          Conosco,sia su bw che nella realtà,milioni di persone con banalissime contratture che saltano gli allenamenti convinti che passa tutto da solo,come un raffreddore...magari nel frattempo la zona non viene più irrorata di sangue e non si fa nulla di attivo per guarire,se non buttare giù farmaci e andare dall'ortopedico di turno che ti consiglia di darti al nuoto.


                          Io ho due protrusioni (di cui una molto grossa,a quest'ora forse sarà un'ernia) cervicali e almeno altrettante a livello lombare. Mai un problema o un fastidio. Per non parlare di atleti con lastre da far sbiancare qualsiasi medico,e che vanno avanti...


                          Io non dico di ignorare il problema, ma affrontalo in modo più costruttivo...non come spesso consiglia qui qualche - evidentemente - rottame umano, riposo a iosa,fans,esami spesso inutili visto che l'80% della popolazione ha discopatie varie,spesso anche asintomatiche,che da sole significano poco nella maggior parte dei casi.

                          Oltretutto,una volta tornati in palestra,magari il problema si ripresenta pure,perché non hai agito sulle cause ma solo sui sintomi. Rivolgiti pure ad un professionista, ti saprà dire meglio quali siano i tuoi problemi (per dire,può anche benissimo trattarsi di una infiammazione non lombare ma dello psoas..) però,come approccio futuro,ti consiglio di non confidare solo in riposo,farmaci e medici per lo più poco aggiornati in ambito sportivo e con pregiudizi vari,ma a "conoscerti" e curarti attivamente,come un atleta,sempre nei limiti naturalmente
                          Last edited by Giampo93; 10-03-2017, 11:48:19.
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Testa,non sto dicendo che uno in fase acuta debba allenarsi dai...non troviamo per forza motivo di far polemica.
                            Dico che spesso ci si stoppa per settimane e settimane,senza alcun motivo concreto o consiglio medico o anche solo una vaga idea del problema,"che tanto ti passa".
                            Conosco,sia su bw che nella realtà,milioni di persone con banalissime contratture che saltano gli allenamenti convinti che passa tutto da solo,come un raffreddore...magari nel frattempo la zona non viene più irrorata di sangue e non si fa nulla di attivo per guarire,se non buttare giù farmaci e andare dall'ortopedico di turno che ti consiglia di darti al nuoto.


                            Io ho due protrusioni (di cui una molto grossa,a quest'ora forse sarà un'ernia) cervicali e almeno altrettante a livello lombare. Mai un problema o un fastidio. Per non parlare di atleti con lastre da far sbiancare qualsiasi medico,e che vanno avanti...


                            Io non dico di ignorare il problema, ma affrontalo in modo più costruttivo...non come spesso consiglia qui qualche - evidentemente - rottame umano, riposo a iosa,fans,esami spesso inutili visto che l'80% della popolazione ha discopatie varie,spesso anche asintomatiche,che da sole significano poco nella maggior parte dei casi.

                            Oltretutto,una volta tornati in palestra,magari il problema si ripresenta pure,perché non hai agito sulle cause ma solo sui sintomi. Rivolgiti pure ad un professionista, ti saprà dire meglio quali siano i tuoi problemi (per dire,può anche benissimo trattarsi di una infiammazione non lombare ma dello psoas..) però,come approccio futuro,ti consiglio di non confidare solo in riposo,farmaci e medici per lo più poco aggiornati in ambito sportivo e con pregiudizi vari,ma a "conoscerti" e curarti attivamente,come un atleta,sempre nei limiti naturalmente
                            polemiche, zero, per carità; non era e non sarà mia intenzione

                            attenzione io non dico fermati, lascia stare tutto non ti muovere che passerà.....
                            tutt'altro.
                            nel senso che, è cosa opportuna, in fase acuta, stoppare e riposarsi per non andare, eventualmente, ad aggravare la cosa ( qualsiasi essa sia)
                            se ciò non basta, ovviamente la cosa va approfondita con chi di dovere, ed intraprendere anche i percorsi "attivi" che dici tu ( sempre su consiglio medico).
                            per la schiena, il nuoto è ottimo, un toccasana ( per quanto ai BBer stia antipatico e affermino che no, per ragioni a volte balzane); discorso diverso per la cervicale invece, per cui è indicato quasi esclusivamente il dorso fatto in una certa maniera...

                            Commenta


                              #15
                              Sul nuoto e sui microtraumi che causa alla colonna vertebrale ci sarebbe da dire molto, e ad oggi viene visto come panacea solo da medici over 60 o comunque poco aggiornati.
                              Il mio era un discorso generale rivolto a chi va in palestra per """"accorciare"""" continuamente i muscoli e non si preoccupa mai di """"allungarli"""",guarda mille tutorial di panca piana ma non sa come fare stretching della catena cinetica posteriore,cose fondamentali se ci si vuole allenare seriamente e che evitano tanti tanti guai
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎