Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento: opinioni e suggerimenti per una ragazza con spalle-braccia esili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento: opinioni e suggerimenti per una ragazza con spalle-braccia esili

    Buongiorno a tutti,
    Sono una ragazza e da settembre sono in leggera ipercalorica (già postata) per favorire la crescita muscolare. Ad oggi ho guadagnato 5 kg, con un po' di cellulite e pochissimi risultati per quanto riguarda l'upper body.
    L'allenamento, così come la dieta, l'ho strutturato da sola, così vorrei un parere esterno.
    Note: iperlordosi, preferisco non caricare direttamente sulla schiena.

    LOWER A
    5 min ellittica
    hip thrust con bilanciere 3x20 + 3x12 (aumento il peso)
    squat sumo 3x10
    pause squat 3x8
    affondi inversi 4x16
    pressa verticale 3x12
    5 min defaticamento

    UPPER A
    5 min ellittica
    lat machine presa larga 12-10-10-8
    lat machine trazy bar 3x15
    pull down 3x12
    pulley basso 4x8
    aperture 90 gradi 4x8
    curl bilanciere 3x12
    french press 3x12
    5 min defaticamento

    LOWER B
    5 min camminata veloce in pendenza
    leg curl 4x10
    stacchi rumeni 15-15-12-12-10-10
    step up con manubri 3x12
    affondi bulgari 3x10
    squat abductor 3x20
    ponte con sovraccarico 6x15
    5 min defaticamento

    UPPER B
    5 min camminata veloce in pendenza
    Lat machine triangolo 3x12
    rematore con manubrio 4x15
    pulley basso 15-12-10-8
    distensioni panca incl. 4x8
    lento avanti 4x8
    alzate laterali 4x12
    alzate frontali 4x12
    5 min defaticamento

    Riguardo la cellulite: è possibile sia data anche dalle medio-alte ripetizioni?
    Riguardo l'upper body invece: dove sbaglio?

    #2
    A me sinceramente piace la tua impostazione di allenamento. Secondo me come allenamento è ottimo, magari cerca di aumentare un pochino i carichi. Per quanto riguarda la dieta... non saprei...forse se la postassi capiremmo qualcosa di più

    Commenta


      #3
      Grazie!
      Con i carichi mi tengo al 75% del massimale quando ho 8-10 ripetizioni, scendo un po' quando aumentato le ripetizioni. Gli stacchi ed il pulley li faccio con aumento progressivo.
      La dieta è qui http://www.bodyweb.com/threads/45193...a-al-femminile

      Commenta


        #4
        Ok, ripeto..secondo me come workout è piuttosto ottimo Per la dieta invece io ti consiglio di mangiare un pò di più...aumenta magari di 200 kcal così ad arrivare a 1700 circa. ( è comunque una dieta sana quella che segui). Per quanto riguarda l'eccesso del grasso e della cellulite di cui parlavi...magari potresti aggiungere al workout 10 minuti di corsa dopo i pesi come defaticamento e gradualmente scendi di intensità fino alla camminata, non di più sennò "bruci" i muscoli. Poi mi sembra di non aver letto nessun esercizio per quanto riguarda l'addome, se è così...aggiungi anche quello Comunque 5 kg non sono così mali detto ciò, questo è il mio consiglio spero possa esserti utile.

        Commenta


          #5
          Ah un'altra cosa...:P riflettendoci.. tu assumi circa 1500 kcal al giorno...però c'è da considerare anche l'energia che perdi nel workout...quindi decisamente mangi poco

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da elena. Visualizza Messaggio
            Note: iperlordosi, preferisco non caricare direttamente sulla schiena.
            Puoi lavorare con trazioni e scrollate orizzontali.
            Riguardo la cellulite: è possibile sia data anche dalle medio-alte ripetizioni?
            Sì, potrebbe essere una causa.
            Riguardo l'upper body invece: dove sbaglio?
            Beh lavoro per le braccia ce n'è pochino, ed anche sul petto potresti fare qualcosa in più, soprattutto in apertura.
            .


            Commenta


              #7
              Io concentrerei il lavoro in meno ripetizioni e più carico (aumenta anche il recupero). Ma lo stacco non ti da problemi alla schiena?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                .
                Quindi diresti di inserire di inserire altri esercizi monoarticolari, ad esempio curl con manubri su panca a 60 gradi, kick back e per il petto aperture in panca piana?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  Io concentrerei il lavoro in meno ripetizioni e più carico (aumenta anche il recupero). Ma lo stacco non ti da problemi alla schiena?
                  Grazie, proverò con questa strategia. Con gli stacchi a gambe semitese non sento dolore alla schiena come ad esempio con lo squat con bilanciere, so che non è il massimo per l'iperlordosi, ma per ora non ha aggravato la situazione e siccome è un esercizio che adoro, non vorrei toglierlo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da elena. Visualizza Messaggio
                    Grazie, proverò con questa strategia. Con gli stacchi a gambe semitese non sento dolore alla schiena come ad esempio con lo squat con bilanciere, so che non è il massimo per l'iperlordosi, ma per ora non ha aggravato la situazione e siccome è un esercizio che adoro, non vorrei toglierlo
                    No, è ok. Se non senti dolore continua a farli.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da elena. Visualizza Messaggio
                      Quindi diresti di inserire di inserire altri esercizi monoarticolari, ad esempio curl con manubri su panca a 60 gradi, kick back e per il petto aperture in panca piana?
                      Potresti inserire un altro esercizio per bicipiti e tricipiti(non necessariamente di isolamento, curl manubri presa hammer e pushdown) e delle croci anche su inclinata. Quanto al range di ripetizioni potresti provare ad abbassarlo nei multiarticolari cercando di aumentare il carico.


                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎