Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto allenamento

    Salve ragazzi, sono Simone e ho 27 anni. Da poco mi sono avvicinato alla palestra. In realtà l'ho fatto dopo che ho perso peso ed ho iniziato a prenderci gusto nel definire meglio il mio corpo, che fino ad ora era stato abbastanza trascurato. Ho visto che sul forum date degli ottimi consigli e quindi ho deciso di approfittarne anch'io, anche perchè purtroppo inizio a fidarmi poco del tizio della palestra, che mi sembra molto approssimativo. E' il tipo che o ti distrugge o ti fa fare un allenamento inutile, questo l'ho capito, e risultati ne inizio a vedere solo perchè sto iniziando a variare esercizi da me... Dovete sapere che il mio intento non è quello di mettere grande massa muscolare, anche perchè non ho molto tempo da dedicare, ma quello di definirmi da punto di vista fisica, considerando che negli anni mi sono molto sformato. Diciamo che i fianchi, in particolare la ciccia ai fianchi posteriori è ancora abbastanza visibile. Per quanto riguarda la perdita di peso sto facendo almeno 20 minuti di tappeto a 8 km/h tre volte a settimana e credo che almeno questo per la parte aerobica basti, considerando il tempo a disposizione. Per altro ho la fortuna di avere il tappeto a casa e quindi con questo sto a posto. Ora voi, volendo andare due volte a settimana in palestra cosa mi consigliereste di fare? Vi ripeto il mio intento è quello giusto di definirmi e di stare bene, cioè tornare a quel fisico che avevo molto tempo fa, e di mettere giusto quella massa magra che almeno non mi faccia sembrare cachettico e che inoltre mi aiuti nel dimagrimento della massa grassa. Sono alto 165 cm, peso 70 kg, la massa grassa è di 18,71. Inoltre non posso assumere altre proteine oltre a quelle nella dieta, che già è fatta apposta per il mio allenamento in palestra. Grazie ragazzi

    #2
    Ciao benvenuto, in primis ti consiglio di passare in sezione dieta così potrai avere suggerimenti mirati al tuo caso, per l'allenamento, visto che intendi allenarti 2 volte a settimana senza troppe grandi pretese, potresti potresti utilizzare una scheda in fullbody, ideale in queste circostanze, se fai una ricerca trovi molto a riguardo
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      grazie della dritta. solo un altra cosa: ho notalo che i fianchi in realtà non è massa adiposo ma una estrema lassità degli obliqui. Di questo credo di esserne alquanto sicuro. Cosa mi consiglieresti di fare. tipo qualche esercizio non tropo faticoso che potrei fare al mattino prima della doccia stesso a casa. No è che ho visto sul forum e mi sembra che per questi casi sarebbe consigliato usare i pesi e il ponte in palestra. Ma diciamo che uno come me alle prime armi in palestra vicino al ponte sarei alquanto ridicolo. Credo che se mi impegno riesco ad ottenere risultati in breve tempo. E comunque credo seriameente che gli esercizi che mi hai suggerito vadano benissimo, grazie di nuovo.

      Commenta


        #4
        La dieta è fondamentale anche nel caso da te descritto oltre ad una buona routine per l'addome che deve comprendere ex per addominali alti, bassi e obliqui, quindi concentrati su quest'ultimi
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎