Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Gambe in palestra.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema Gambe in palestra.

    Buonasera Signori vado in palestra da circa sei mesi, e durante questo periodo sono riuscito ad aumentare il mio peso,da 55kg a 60kg con una leggera "trippa"
    addominale che ovviamente a 55kg non avevo. Ma vengo al dunque faccio l'operaio presso un azienda agricola,zappo a mano,carichiamo furgoni con cassette piene d'uva, insomma un lavoro tosto a livello fisico. In questi giorni hanno chiuso un ponte definitivamente e dovrei allungare la strada di circa 60 chilometri tra andata e ritorno,così ho preso la sofferente decisione di andare in bici per un totale di 10 chilometri dal lunedi al sabato. Il problema non sono i chilometri ma i chilometri in salita (circa 5) con dislivello notevole. Come posso impostare il mio allenamento gambe in palestra così che l'indomani possa andare a lavoro senza dolori lancinanti e fatica dopo 5 minuti di bici? O meglio che mi ritiri dalla palestra cose che non vorrei fare.
    Per questo mese le gambe le sto allenando cosi:
    una vola a settimana: ogni settimana aumenterò di una serie

    LEG CURL 3-4-5 x12 REP 15kg

    LEG EXSTENSOR 3-4-5 x15 REP 25kg

    HACK SQUAT 3-4-5 x 20 REP 70

    POLPACCI IMPIEDI 3-4-5 x 12 REP 15 kg

    ALZATE GAMBE+ ADD OBLIQUI A TERRA 3-4-5 a cedimento

    Secondo voi fare 10 chilometri al giorno di cui 5 chilometri con dislivello 40gradi ogni santo giorno esclusa la domenica può essere così allenante da eliminare il giorno gambe dalla scheda. A me interessa anche potermi svegliare la mattina con le gambe apposto per poter andare a lavoro.

    #2
    Fai coincidere il giorno gambe con il sabato, se la domenica non lavori.

    Già che si sono, ti faccio due "appunti" utili:
    * hai messo 5kg e dici di avere grasso che non avevi: hai sbagliato approccio probabilmente.
    * la routine per le gambe sarebbe da rivedere.

    Commenta


      #3
      Potresti anche lavorare con uno stile da powerlifting, quindi a doppie, triple così da evitare potenti doms il giorno dopo (le prime volte li avrai comunque)

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎