Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cerco consigli utili sulla dieta attuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cerco consigli utili sulla dieta attuale

    ciao a tutti mi chiamo alessandro
    vi scrivo perche vorrei chiedervi consiglio in merito alla dieta che sto seguendo in quanto sto cercando di mettere su massa ..vengo da un periodo di ricomposizione corporea dove da 78 sono passato a 75
    vi do alcuni dati :
    eta 37
    altezza 187
    peso 75
    bf circa 14%
    tasso metabolico riposo 1850 circa
    con indice di attività(ho considerato 1.4) 2958 cal

    la mia attuale dieta

    colazione

    1 uovo intero piu un bianco
    125 gr di yogurt magro
    4 fette biscottate integrali
    60 gr di marmellata senza zucchero
    20 gr di noci

    spuntino

    250 gr di frutta fresca
    20 gr di frutta a guscio

    pranzo

    120 gr di riso
    250 gr di petto di pollo
    15 gr di evo
    verdura

    spuntino

    20 gr di grana
    200 gr di mele

    cena

    100 gr di pasta integrale
    250 gr di merluzzo
    15 gr di evo
    verdure miste


    quando mi alleno (io mi alleno alle 7 di mattina) faccio cosi

    un ora prima

    4 fette biscottate
    60 gr di marmellata
    1 succo senza zucchero
    4 caps bcaa

    post wo

    3 caps bcaa
    3 caps hmb
    15 grammi di proteine
    30 gr di glucosio con 3 gr di creatina

    il resto come sopra

    allora ho fatto un computo delle calorie totali derivate dalla dieta e dei macro e questi sono i dati

    totale calorie 2529
    tot carbo 300
    tot pro 160(non solo nobili ma di tutti gli alimenti)
    tot fat 70


    come calorie è evidente che sono al di sotto di quello che dovrei introdurre e ciò lo noto anche sulla bilancia dove non vedo oscillazioni importanti ma peso pressochè stazionario ...non solo ...leggendo un thread sull'impostazione della dieta ho letto che bisognerebbe aumentare ulteriormente del 20% (sono ectomorfo)l'introito totale quindi mi verrebbe fuori un dispendio totale per mettere massa di 3500 cal..magari sbaglio

    io vorrei sentire un vostro consiglio perche avevo pensato di non aumentare cosi drasticamente subito le calorie ma magari apportare piccoli incrementi intanto (150/200 cal) e vedere cosa cambia a livello di composizione e di bilancia ..
    cosa ne pensate?
    cosa variereste o aumentereste?
    grazie per qualsiasi consiglio,bene accetto e soprattutto pronto ad ogni eventuale discussione..un abbraccio

    #2
    ciao! il tuo primo messaggio dopo sette anni dall'iscrizione non può non ricevere risposta .
    Cmq si, concordo con te su fatto di incrementare gradualmente le calorie fino a raggiungere il monte calorico che ti sei prefissato. Però non prendere per buono tutti i valori che prendi dai calcolatori online, spesso sovrastimano tutto, prova e vedi fino a quanto riesci a spingerti senza accumulare troppo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao! il tuo primo messaggio dopo sette anni dall'iscrizione non può non ricevere risposta .
      Cmq si, concordo con te su fatto di incrementare gradualmente le calorie fino a raggiungere il monte calorico che ti sei prefissato. Però non prendere per buono tutti i valori che prendi dai calcolatori online, spesso sovrastimano tutto, prova e vedi fino a quanto riesci a spingerti senza accumulare troppo
      ahhahaha grazie...erano sette anni che pensavo ad una domanda pertinente...per i valori mi affido alle etichette...solo alcuni sono ricorso ad internet ma a spanne non mi sembravano discostarsi di molto...cosa aumenteresti adesso per fare il balzo di 100 cal ?grassi pro o carbo?ciao

      Commenta


        #4
        Carbo

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎