Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cambiare o continuare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cambiare o continuare?

    Ciao è da circa 4 mesi che sto utilizzando questa scheda in multifrequenza 3 volte a settimana:

    A)
    Squa t5x5 (Progressione) 45Kg


    Pancapiana 5x5 (carico costante) 42Kg


    Latmachine/Trazioni 3x10 45Kg


    Standingcalves 2x25


    Calfseduto 2x25


    Crunch3x20 ------



    B)

    Stacco 5x5 (Progressione) 65Kg


    Militarypress 4x8 23Kg


    Rematore con bilancere 4x8 35Kg


    Curlcon Bilancere/Curl con Manubri 3x10 23Kg/10kg


    Tricipitiai cavi/French Press 3x10 15Kg/15Kg



    C)

    Pancapiana 5x5 (Progressione) 45Kg


    Squat5x5 (Carico costante) 42,5Kg


    LatMachine/Trazioni 3x10 45Kg


    Alzatelaterali 90° 4x10 10Kg


    Crunch3x20 ------



    Per adesso ho testato solo i massimali di stacco ed è 97 Kg , squat non ho mai provato e nemmeno panca.


    La mia domande è secondo voi fin che riesco a salire con i carichi mi conviene tenere questa scheda oppure potrei anche cambiare? possibilmente restando in multifrequenza.

    #2
    ciao, il tuo obbiettivo qual'è? i tuoi dati?

    Commenta


      #3
      Tienila
      Alboreto is nothing

      Commenta


        #4
        Se l'hai tenuta 4 mesi variala.
        Età? anni di allenamento? Peso, altezza?

        Commenta


          #5
          Si scusate, 18 anni 172 cm 62 Kg mi alleno da circa 5 mesi il primo mese ho utilizzato una scheda prestampata di quelle che ci sono nelle palestra e negli ultimi 4 mesi invece ho usato quella che vedete.

          Il mio obbiettivo è quello di aumentare di massa, al momento sto cercando di aumentare la forza per aumentare i carichi il più possibile.

          Per la dieta invece è apposto visto che mi sono affidato ad un nutrizionista (brosgym)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
            Tienila
            Quoto.
            Se non ti annoia e continua a dare risultati, perché cambiare?

            Commenta


              #7
              Ho problemi nei quote

              @simone forza non è un sinonimo di 5x5. Che progressione stai attuando nel 5x5? Stai ottenendo miglioramenti a livello di carichi o hai stallato/stai stallando?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                Quoto.
                Se non ti annoia e continua a dare risultati, perché cambiare?
                Più che altro era un mio dubbio perché vedevo persone cambiare scheda molto di frequente però effettivamente per me adesso non ce ne sarebbe motivo.

                Pero mettiamo che tra qualche mese mi stanchi completamente di fare sempre questa oppure non riuscissi più ad aumentare i carichi, una scheda nuova sempre in multfrequenza alla fine cambierebbero solo le serie/ripetizioni degli esercizi ? Perché metà scheda che ho adesso è formata da esercizi fondamentali che di sicuro non si tolgono il restante sono esercizi complementari che magari si possono variare un po'.

                Commenta


                  #9
                  Se ti sei annoiato magari ruota i complementari. Fai uguale di squat e di panca, magari allena di più il primo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MiniRugit Visualizza Messaggio
                    Ho problemi nei quote

                    @simone forza non è un sinonimo di 5x5. Che progressione stai attuando nel 5x5? Stai ottenendo miglioramenti a livello di carichi o hai stallato/stai stallando?
                    No, assolutamente non sto stallando, la progressione sarebbe del 2.5% ogni settimana ma non sempre ci riesco quindi quando vedo che faccio tutto il 5x5 tranquillo aumento.
                    Ad esempio in questo ultimo mese ho aumentato di circa 5kg in panca 5 in stacco e 10 in squat (in squat partivo da un peso davvero ridicolo)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
                      Più che altro era un mio dubbio perché vedevo persone cambiare scheda molto di frequente però effettivamente per me adesso non ce ne sarebbe motivo.

                      Pero mettiamo che tra qualche mese mi stanchi completamente di fare sempre questa oppure non riuscissi più ad aumentare i carichi, una scheda nuova sempre in multfrequenza alla fine cambierebbero solo le serie/ripetizioni degli esercizi ? Perché metà scheda che ho adesso è formata da esercizi fondamentali che di sicuro non si tolgono il restante sono esercizi complementari che magari si possono variare un po'.
                      La multifrequenza e in generale i cicli di forza non seguono gli "schemi" o le "linee guida" degli allenamenti in monofrequenza o per l'ipertrofia.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎