Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Indecisione sul tipo di allenamento da fare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Indecisione sul tipo di allenamento da fare

    Salve, mi sono iscritta in palestra con l'intento di bruciare grassi (per lo più quello addominale) e aumentare la massa muscolare di tutto il corpo, ma soprattutto quella di gambe e glutei. Tuttavia ho appreso che non è possibile dimagrire e aumentare massa contemporaneamente, quindi vorrei qualche consiglio su come muovermi per riuscire nel mio intento. Dovrei prima dimagrire focalizzandomi sul solo esercizio aerobico, introducendo dopo i pesi, o posso abbinare pesi e aerobica contemporaneamente per dimagrire e tonificare? E una volta dimagrita, dovrei assumere più calorie e fare più pesi per aumentare la massa muscolare? Non ho idea di come comportarmi, perché tendo a depositare grasso sull' addome e il seno e quando dimagrisce braccia,gambe e glutei diventano piccolissimi e la pancetta resta (anche se diminuisce un po' anche quella).
    Io ho 20 anni, sono alta 1,60 , peso 53-54 kg e , tralasciando quel po' di pancetta che mi tormenta, sono di costituzione "medio-magra". Vorrei semplicemente diminuire il più possibile la pancia e soprattutto ingrandire gambe e glutei, che mi interessano più dell' addome sinceramente, ma non ho idea di che allenamento seguire.

    #2
    ciao
    schede da 0 non si fanno per regolamento
    fatti un'infarinatura generale nei trheads in nota tipo questo
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

    poi prova a stilare una scheda e ti aiutiamo a correggerla
    ti consiglio inoltre di aprire una sezione in dieta per sistemarla (in caso di necessità)
    il mio consiglio è di fare un periodo di massa (se non sei troppo "appannata") per poi andare in definizione un paio di mesi prima della prova costume

    Commenta


      #3
      Sinceramente ho capito ben poco di quel che ho letto nel thread da te linkato. Io sapevo solamente che bisogna preferire un allenamento con meno ripetizioni ma con carichi più pesanti anziché più ripetizioni con carichi leggeri. Per il resto ho capito ben poco purtroppo
      Comunque la mia scheda al momento prevede 40 minuti di cardio; per le gambe adduttori e abduttori 4x15 ognuna con 20 kg di carico, squat 4x12 con bastone che sinceramente non so quanto pesa ma è abbastanza leggero per ora, gluteus machine 4x15 per ogni gamba sempre carico 20 kg; addominali: crunch, crunch inverso, crunch obliquo tutti 4x15 e per la zona superiore pectoral machine 3x15 con 5 kg di carico, alzate braccia laterali 4x12 con manubri da 2 kg, lat machine 4x12 carico 15 kg.
      La scheda l'ha fatta il mio istruttore e verrà cambiata tra un mese aggiungendo nuovi esercizi. Come inizio com'è?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎