Annuncio

Collapse
No announcement yet.

frog stand e poi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    frog stand e poi?

    Ciao, da un pochino mi esercito con frog stand ed essendo ormai arrivato a stare anche quasi 2 minuti senza problemi, vorrei rendere un po più complicato l'esercizio..come dovrei procedere? grazie

    #2
    allunghi una gamba per volta
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      allunghi una gamba per volta
      grazie, quindi all'inizio rimango in sospensione con una sola per volta e quando sono più abile con entrambe?

      Commenta


        #4
        l'obiettivo finale dovrebbe essere la planche
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          allora mi devo munire di cuscini, perché all'inizio prevede facciate per terra...

          Commenta


            #6
            ciao! dipende da come esegui la frog stand... se la esegui a braccia tese o piegate. se a braccia piegate, il primo passo è eseguirla a braccia tese sempre con gambe raccolte e in appoggio quindi devi focalizzarti sulla spinta delle braccia mantenendole tese e extraruotate portando le spalle davanti alle mani: quella che si chiama advanced frog stand. successivamente si esegue il tuk planche ovvero a braccia tese, gambe raccolte ma in sospensione propedeuticamente potresti alternare una gamba in appoggio sugli arti superiori e una in completa sospensione. e qui di esercizi propedeutici ne esistono infiniti. poi passi alla one leg planche, dove lasci alternativamente una gamba raccolta e in sospensione e una completamente distesa. poi la straddle planche dove invece mantieni in sospensione entrambe le gambe ma divaricate perr giungere poi alla full planche con gambe in sospensione e unite.

            Commenta


              #7
              per qualsiasi cosa chiedi pure, mi sto dedicando a questo tipo di allenamento da qualche mese e se posso essere d'aiuto ben venga! io per ora sono ad una frog o crow stand advanced!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Debi Visualizza Messaggio
                per qualsiasi cosa chiedi pure, mi sto dedicando a questo tipo di allenamento da qualche mese e se posso essere d'aiuto ben venga! io per ora sono ad una frog o crow stand advanced!
                gentilissimo grazie! io credo di essere ad una versione base, direi...mi piego appoggiando i gomiti alla parte interna del ginocchio e poi tengo le braccia tese...

                Commenta


                  #9
                  sono una donna... allora sei già nella versione avanzata!! quindi prossimo step e mantenere braccia tese e cercare di lasciare le gambe in sospensione e raccolte..prova a staccarne una alla volta mantieni per alcuni secondi e poi scambi l'altra gamba!
                  oppure su un rialzo, o ancora più difficile su trx o gymball, tieni i piedi in appoggio inizialmente e ne stacchi uno alternativamente (nel caso del trx le tieni tutte e due in sonspensione in posizione raccolta e/o puoi partire da posizione raccolta in sospensione e distendere le gambe alternativamente indietro cercando di mantenere busto e schiena ferma in posizione corretta)
                  Last edited by Debi; 23-02-2017, 12:12:04.

                  Commenta


                    #10
                    Se l'obiettivo è la full planche, sarebbe opportuno avere prima alcuni requisiti fondamentali di forza, per evitare infortuni e/o perdere tempo.
                    Esegui un back lever presa supina di almeno una decina di secondi?
                    Hai una tenuta isometrica di dragon flag di almeno una decina di secondi?
                    Hai una verticale solida?
                    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Debi Visualizza Messaggio
                      sono una donna... allora sei già nella versione avanzata!! quindi prossimo step e mantenere braccia tese e cercare di lasciare le gambe in sospensione e raccolte..prova a staccarne una alla volta mantieni per alcuni secondi e poi scambi l'altra gamba!
                      oppure su un rialzo, o ancora più difficile su trx o gymball, tieni i piedi in appoggio inizialmente e ne stacchi uno alternativamente (nel caso del trx le tieni tutte e due in sonspensione in posizione raccolta e/o puoi partire da posizione raccolta in sospensione e distendere le gambe alternativamente indietro cercando di mantenere busto e schiena ferma in posizione corretta)
                      oh scusami ....sto pian piano cercando di non sfruttare più l'appoggio all'interno del ginocchio

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                        Se l'obiettivo è la full planche, sarebbe opportuno avere prima alcuni requisiti fondamentali di forza, per evitare infortuni e/o perdere tempo.
                        Esegui un back lever presa supina di almeno una decina di secondi?
                        Hai una tenuta isometrica di dragon flag di almeno una decina di secondi?
                        Hai una verticale solida?
                        ecco mi mancano completamente i primi 2 requisiti, mentre per il terzo riesco nella versione facilitata appoggiandomi ad un muro...sono ancora all'abc......agisco sempre con prudenza e gradualità per evitare di farmi male...se devo essere sincero (so che apparirà un ragionamento non accettabile) mi alleno senza mete precise, lo faccio per divertirmi e se riesco per imparare a fare qualcosa che mi dà soddisfazione

                        Commenta


                          #13
                          Non hai nessuno dei requisiti e la full planche non è una skill che si impara allenandola per divertimento...fidati...
                          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                            Non hai nessuno dei requisiti e la full planche non è una skill che si impara allenandola per divertimento...fidati...
                            si immagino...la calistenia richiede costanza e dedizione...io mi alleno così alla leggera solo per divertirmi un po'..

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎