Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dovrei prendere degli integratori?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dovrei prendere degli integratori?

    Salve, sono una ragazza di vent'anni alta un metro e 60, peso 53-54 kg, io ho iniziato da una settimana ad andare in palestra perché voglio bruciare il grasso principalmente addominale e aumentare la massa muscolare soprattutto di gambe e glutei (ma ovviamente un po' anche nel resto del corpo). Considerando che ancora la mia scheda consiste in esercizi poco numerosi con carichi non troppo pesanti, è ancora presto per iniziare a prendere degli integratori che mi aiutino a far crescere i miei muscoli?
    Anche perché comunque non voglio una massa muscolare particolarmente sviluppata, mi basta solo essere più tonica e asciutta e poter ingrandire moderatamente le mie gambe abbastanza esili di costituzione (sono abbastanza magre in proporzione al resto del corpo, soprattutto i polpacci che non hanno un filo di grasso o di muscolo), quindi non so nemmeno se gli integratori sono davvero necessari o posso raggiungere il mio intento semplicemente mangiando in maniera sana.

    #2
    Gli integratori, come dice la parola, servono ad integrare carenze che non riesci a colmare solo con l'alimentazione.
    Innanzitutto nella sezione alimentazione segui i thread giusti, calcola i tuo il tuo fabbisogno calorico, TDEE, fabbisogno proteico e lipidico.
    Creaci sopra una dieta e guarda se riesci con la dieta a soddisfare i vari fabbisogni, se non riesci gli integratori sono fatti per quello.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎