Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dietologo e integratori.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dietologo e integratori.

    Oggi sono andato dal dietologo per la prima volta, ha detto che dovrei pesare dieci chili in piu, mi ha impostato una dieta di circa 3000 kcal basata sul mio somatotipo e fra un mese avro i risultati per la dieta in base al dna, in piu prescritto degli integratori. ZMA, supradin, arginina, proteine e aminoacidi. La mia domanda è?
    Zma, supradin e arginina è meglio acquistarli in farmacia?
    Acquisterei un prodotto di qualità migliore o peggiore faccio un esempio dei prodotti di un azienda italiana che produce integratori ?

    #2
    Ci sono ottime aziende italiane di integratori come la +watt e la 4+ che fanno ottimi prodotti , migliori dei vari Supradin ecc.. Inoltre l'arginina è un supplemento superato e inutile

    Commenta


      #3
      In che senso superato ? C'è di meglio ?

      Commenta


        #4
        Si è scoperto che l'arginina per via orale viene quasi completamente degradata dall'enzima arginasi, si consiglia la citrullina che agisce da precursore dell'arginina passando indenne dall'arginasi stessa.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          #5
          Quindi possiamo dire che la citrullina puo tranquillamente sostituire l' arginina all interno di un piano di integrazione ?

          Commenta


            #6
            Dieta in base al DNA.. Cambierei proprio persona a cui affidarsi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Dieta in base al DNA.. Cambierei proprio persona a cui affidarsi.
              Quoto, cambia dietologo

              Commenta


                #8
                Mi correggo, la dieta non è in base al dna, tramite dei tamponi hanno prelevato il mio dna, spedito a roma, dove faranno degli accertamenti a torvergata. In base alle informazioni che avremo sul mio dna il dietologo mi sistemerá la dieta. Sono studi nuovi al massimo avrò preso una sola.��

                Commenta


                  #9
                  Scusate l'OT Ghost00 mi fai il piacere personale di chiedere di più su questa storia sul DNA perchè io non l'avevo mai sentita, e se veramente hanno fatto qualche strana ricerca mi piacerebbe saperne di più

                  Commenta


                    #10
                    Si tratta di studi nuovi ,il dottore me la ha spiegata in questo modo, tramite il dna riescono a.verficare se ci sono particolari predisposizioni per certe intolleranze, se siamo piu predisposti a uno sport piuttosto che ad un altro ,se tolleriamo o no il glutine e tante altre cose, sono dei test genetici mirati, questa scienza ha delle basi ,ho letto su internet... lunica cosa che ti posso dire è che mi ha preso due tamponi e messi in un contenitore particolare ,sicuramente era termico congelato,e mi ha detto che lo avrebbero spedito a torvergata, entro ,20 giorni i risultati dovrebbero arrivare.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ghost00 Visualizza Messaggio
                      Mi correggo, la dieta non è in base al dna, tramite dei tamponi hanno prelevato il mio dna, spedito a roma, dove faranno degli accertamenti a torvergata. In base alle informazioni che avremo sul mio dna il dietologo mi sistemerá la dieta. Sono studi nuovi al massimo avrò preso una sola.��
                      Si vede se hai teoriche predisposizioni! Ovvero serve davvero a poco.......

                      ZMA ne valuterei l'opportunità in base alla tua alimentazione, supradin ed arginina li eviterei, da dire che non è detto che ornitina ed agmatina servano.....

                      Per gli integratori non c'è bisogno di prenderli in farmacia, vedi supradin....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Di letteratura alla base dei test del DNA ce ne è ormai moltissima, quindi non si può dire che il collega non sia serio per via del loro utilizzo. Anzi, danno diverse informazioni utili e costanti nel tempo. Certo, in ottica bodybuilding in rapporto al prezzo non sono la cosa più utile ma in generale sono buoni test a mio avviso.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Si vede se hai teoriche predisposizioni! Ovvero serve davvero a poco.......

                          ZMA ne valuterei l'opportunità in base alla tua alimentazione, supradin ed arginina li eviterei, da dire che non è detto che ornitina ed agmatina servano.....

                          Per gli integratori non c'è bisogno di prenderli in farmacia, vedi supradin....
                          però a parte tutto
                          il supradyn (almeno la vecchia formula nn so se sia cambiato qualcosa) non era male a livello di multivitaminico, mi sembrava tosto...mi pare di ricordare. no?
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                          Commenta


                            #14
                            Il problema del Supradyn è che se lo prendi in farmacia devi essere gonfio come Jack se lo usi per più di un mese.
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                              però a parte tutto
                              il supradyn (almeno la vecchia formula nn so se sia cambiato qualcosa) non era male a livello di multivitaminico, mi sembrava tosto...mi pare di ricordare. no?
                              Si ma come rapporto qualità/prezzo......
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎