Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curiosità

    Volevo chiedervi la veridicità delle seguenti affermazioni e se siete d'accordo:
    1.
    • Allenamento ipertrofico: l’incremento della massa viene messo in primo piano, a scapito della forza. Poche ripetizioni con carichi molto levati, ricordandosi sempre di raggiungere il 100% del proprio potenziale, sfruttando un partner in allenamento che potrebbe sopperire a mancanze nell’esecuzione del movimento, soprattutto nelle ultime ripetizioni.
    • Seconda cosa: ho trovato in rete un certo Fede Rossi che fa video su youtube dei suoi allenamenti. A parte che mi è sembrato un coglione, ma in un suo video dice di fare la Chest Press con le mani rivolte verso l'interno per allenare la parta alta del petto. Possibile?

    #2
    Originariamente Scritto da LNZ Visualizza Messaggio
    Volevo chiedervi la veridicità delle seguenti affermazioni e se siete d'accordo:
    1.
    • Allenamento ipertrofico: l’incremento della massa viene messo in primo piano, a scapito della forza. Poche ripetizioni con carichi molto levati, ricordandosi sempre di raggiungere il 100% del proprio potenziale, sfruttando un partner in allenamento che potrebbe sopperire a mancanze nell’esecuzione del movimento, soprattutto nelle ultime ripetizioni.
    • Seconda cosa: ho trovato in rete un certo Fede Rossi che fa video su youtube dei suoi allenamenti. A parte che mi è sembrato un coglione, ma in un suo video dice di fare la Chest Press con le mani rivolte verso l'interno per allenare la parta alta del petto. Possibile?
    In genere per l'ipertrofia si lavora in un range di ripetizioni medio-alto, ma sottolineo in genere perché, esattamente come il discorso del cedimento da te accennato, sono falsi luoghi comuni, serve sempre varietà e pianificazione nel medio termine.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎