Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio cut pareri e consigli sull'alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio cut pareri e consigli sull'alimentazione

    Buongiorno e buona domenica, avevo già postato in precedenza una mia alimentazione per cut, ma alla fine decisi di continuare con una massa pulita per qualche settimana, ora ho deciso di finire la fase di massa e di iniziare definizione, il mio tdee è di 2500 calorie, inzialemente vorrei iniziare con appunto una normocalorica sia nei giorni on e off con le stesse calorie e valutare di settimana in settimana sia lo specchio e bilancia se il caso di abbassare ulteriomente calorie e scalare carbo, ho concetrato i carboidrati principalmente nella colazione, pre workout(pranzo) e post wo. I miei dati: altezza 1,72cm peso 77/78kg bf circa 14/15% ho 21 anni anzianita allenamento mi alleno da fine agosto 2015 4 volte a settimana classica mono e adesso ho aggiunto ad ogni fine seduta 20 minuti di camminata in salita su tapis rulan, il mio obbiettivo è abbassare la bf e cercare di mantenere la massa magra. in massa ero sulle 3000 calorie, prima di arrivare a 2550 ho scalato piano piano i carbo sotto i consigli della precendente discussione.

    GIORNATA TIPO GIORNI ON

    COLAZIONE: 100GR CORN FLAKES, 10GR CIOCCOLATA FONDENTE 81%, 30GR WHEY. 1 COMPRESSA VITAMINA C, 1 COMPRESSA MULTIVITAMINICO, 1 OMEGA 3.

    SPUNTINO MATTINA: 50GR PANE INTEGRALE, 100GR TONNO ALL'OLIO DI OLIVA SGOCCIOLATO, 1 MELA.

    PRANZO: 100GR PASTA INTEGRALE, 100GR PASSATA DI POMODORO, 200GR PETTO DI POLLO,, 10GR EVO.

    PRE WO: 3GR CREATINA ALCALINA, 5GR BCAA, 200MG CAFFEINA ANIDRA, 3GR ARGININA AKG.
    POST WO: 5GR BCAA, 3GR CREATINA ALCALINA, DOPO CIRCA 20 MIN, 1 BANANA, 6 GALLETTE DI RISO, 30GR WHEY.

    CENA: 1 OMEGA 3 200GR FETTINA DI VITELLO, 200GR INSALATA, 10GR EVO.

    PRE NANNA:
    30GR CASEINE.

    CALORIE: 2550 CIRCA, CARBOIDRATI: 250GR CIRCA, PROTEINE: 200GR CIRCA, GRASSI: 45GR CIRCA.


    GIORNATA TIPO GIORNI OFF

    COLAZIONE: 3 GR CREATINA ALCALINA,100GR CORN FLAKES, 10GR CIOCCOLATA FONDENTE 81%, 30GR WHEY. 1 COMPRESSA VITAMINA C, 1 COMPRESSA MULTIVITAMINICO, 1 SOFTGEL OMEGA 3.

    SPUNTINO MATTINA:
    50GR PANE INTEGTALE, 100GR FESA DI TACCHINO, 20GR BURRO DI ARACHIDI, 1 MELA.

    PRANZO: 100GR RISO INTEGRALE, 100GR PASSATA DI POMODORO, 6 ALBUMI E 2 TUORLI, 10GR EVO.

    SPUNTINO POMERIGGIO: 50GR PANE INTEGRALE, 20GR BURRO DI ARACHIDI, 30GR WHEY, 1 MELA.

    CENA:
    1 OMEGA 3, 250GR MERLUZZO, 200GR INSALATA, 10GR EVO.

    PRE NANNA:
    30GR CASEINE.

    CALORIE: 2550 CIRCA, CARBOIDRATI: 220GR CIRCA, PROTEINE: 185GR CIRCA, GRASSI: 55GR CIRCA.

    potrebbe andare secondo voi? Vi ringrazio, ovviamente queste sono giornate tipo ogni giorno vario fonte proteica. Integratori che uso attuamente, creatina alcalina (la monoidrato mi dava problemi di stomaco uso quella pharmapure mi trovo bene), whey, bcaa, vitamina c, multivitaminico, caseine, caffeina anidra, omega 3 e arginina akg.
    Last edited by DamianoBB; 08-03-2017, 10:35:18.

    #2
    UP dopo quasi 2 settimane di dieta normocalorica/leggera ipo da 2500 calorie sono 76,3kg ho perso circa 0,8/0,5kg, il mio TDEE calcolato tramite la discussione del forum dalla teoria alla pratica è di 2500/2600 calorie. la dieta nel complesso secondo voi va bene?
    Last edited by DamianoBB; 26-03-2017, 13:15:13.

    Commenta


      #3
      La dieta é buona
      Terrei sempre 6 g di crea, negli on la metterei tutta post wo. Stessa cosa per i BCAA, tutti pre oppure pre e during
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4

        Commenta


          #5
          buonasera, ho risistemato la dieta in questo modo, giorni on starei sulle 2600 calorie quindi in normocalorica più o meno visto che il mio tdee calcolato sul forum è di circa 2550 calorie, con carboidrati inseriti nel post wo e una piccola quantità nella cena (il mio pre wo è il pranzo che è lo stesso dei giorni off mi alleno sempre alle 15 due ore dopo il pranzo delle 13), nei giorni off lieve ipo di 2400 calorie con carbo a 180gr quindi sarei quasi in una low carb non troppo stretta...con carboidrati presenti soltanto nella prima parte della giornata dalla colazione al pranzo, solo un frutto il pomeriggio e della verdura a cena, questa sorta di ciclizzazione semplificata potrebbe andare? con le proteine sono leggermente più alto. vi ringrazio.




          GIORNATA TIPO GIORNI ON

          PRECOLAZIONE: 2 COMPRESSE TERMOGENICO PHARPAMURE

          COLAZIONE: 100GR FIOCCHI DI AVENA INTEGRALI, 10GR CIOCCOLATA FONDENTE 81%, 30GR WHEY ISO PHARMAPURE. 1 COMPRESSA VITAMINA C, 1 COMPRESSA MULTIVITAMINICO, 1 OMEGA 3.

          SPUNTINO MATTINA: 100GR TONNO ALL'OLIO DI OLIVA SGOCCIOLATO, 1 MELA.

          PRANZO: 100GR PASTA INTEGRALE, 100GR PASSATA DI POMODORO, 200GR PETTO DI POLLO, 10GR EVO.

          PRE WO: 5GR BCAA, 200MG CAFFEINA ANIDRA, 5GR ARGININA AKG, 1 CAPSULA TERMOGENICO.
          DURING WO: 5GR BCAA,
          POST WO: 6GR CREATINA ALCALINA, DOPO CIRCA 20 MIN, 1 BANANA, 7 GALLETTE DI RISO, 30GR WHEY ISO PHARMAPURE.

          CENA: 1 OMEGA 3 200GR FETTINA DI VITELLO, 200GR INSALATA, 10GR EVO, 200GR DI PATATE BOLLITE.

          PRE NANNA: 30GR CASEINE.

          CALORIE: 2500 CIRCA, CARBOIDRATI: 250GR CIRCA, PROTEINE: 200GR CIRCA, GRASSI: 45GR CIRCA.


          GIORNATA TIPO GIORNI OFF

          PRECOLAZIONE: 2 COMPRESSE TERMOGENICO PHARPAMURE

          COLAZIONE: 3 GR CREATINA ALCALINA,100 FIOCCHI DI AVENA ITEGRALI, 10GR CIOCCOLATA FONDENTE 81%, 30GR WHEY ISO. 1 COMPRESSA VITAMINA C, 1 COMPRESSA MULTIVITAMINICO, 1 SOFTGEL OMEGA 3.

          SPUNTINO MATTINA: 100GR FESA DI TACCHINO, 20GR BURRO DI ARACHIDI, 1 MELA.

          PRANZO: 100GR RISO INTEGRALE, 100GR PASSATA DI POMODORO, 6 ALBUMI E 2 TUORLI, 10GR EVO.

          SPUNTINO POMERIGGIO: 3GR CREATINA ALCALINA, 20GR FRUTTA SECCA, 30GR WHEY ISO, 1 MELA, 1 CAPSULA TERMOGENICO.

          CENA: 1 OMEGA 3, 250GR MERLUZZO, 200GR INSALATA, 10GR EVO.

          PRE NANNA: 30GR CASEINE.

          CALORIE: 2300 CIRCA, CARBOIDRATI: 180GR CIRCA, PROTEINE: 185GR CIRCA, GRASSI: 55GR CIRCA.

          Last edited by DamianoBB; 26-03-2017, 13:07:42.

          Commenta


            #6
            Buongiorno sono quasi 20 giorni anche di più che sono in cut, 2500 calorie (normo) in giorni on e 2300/2400 (lieve ipo) giorni off, il peso è calato anche se questa mattina pesavo 76kg rispetto alla settimana scorsa che pesavo 75kg...il fisico mi sembra migliorato guardandomi allo specchio ovviamente c'è ancora grasso, ma i muscoli hanno un aspetto più gonfio e turgido anche nei giorni off e mi vedo più pulito (mi vedo meglio di quando ero in massa a 3200 calorie ed ero 80kg), in teoria in cut si il grasso dovrebbe scendere ma la massa magra dovrebbe rimanere pressochè quella? riguardo la forza è sempre quella invece leggermente calata nei fondamentali... inoltre sono anche aumentato di peso stando con una quota di carbo moderati, come è possibile? forse è una sorta di ricomposizione essendo la prima volta che faccio cut? grazie...l'alimentazione è questa qui sopra, allenamento una semplice monofrequenza 4 giorni.

            Commenta


              #7
              Se prima eri 80 ed ora sei 76 non direi proprio che sei aumentato
              Se ti riferisci ad un aumento da un giorno all'altro è semplicemente ritenzione
              In definizione perdi grasso ma anche una minima parte di massa magra (se fai le cose per bene)
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                grazie per la risposta Ozn, 79/80 ero verso dicembre, ora si mi vedo più asciugato anche perchè sono in ipo nei giorni off, ma la massa magra mi sembra più qualitativa rispetto a prima, e a differenza di quanto pesavo 79 mi vedo più ''grosso'' allo specchio.

                Commenta


                  #9
                  praticamente nell'ultima settimana non hai perso peso
                  se persiste prova a fare un altro piccolo cut nei giorni off

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎