Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipocalorica o ipercalorica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ipocalorica o ipercalorica?

    Ciao ragazzi, seguo una dieta normo-ipocalorica fatta dal mio nutrizionista da 2 mesi perdendo qualche chilo e molta massa grassa. Mi sorge un dubbio però.. ho ancora tanto grasso da togliere che è localizzato soprattutto nella zona addominale ma nei forum trovo tanti pareri discordanti: chi dice inizia una ipercalorica, chi dice continua con una ipocalorica per asciugarti prima per bene e poi inizia un periodo di massa. è sicuramente vero che devo togliere grasso ma è anche vero che non ho cosi tanta massa magra da dovermi "asciugare". Più di qualcuno mi ha detto: "cosa devi asciugare se la massa magra è poca?". Quindi non capisco che approccio alimentare devo seguire. Una ipocalorica in modo da togliere prima bene il grasso in eccesso e poi cominciare a mettere su muscolo, oppure iniziare una ipercalorica per poi asciugarmi quando (e se) metterò un pò di massa da dover asciugare? Vi lascio ovviamente una foto in modo che possiate valutare la situazione. Se vi servono informazioni e dati per una valutazione migliore chiedetemi pure. Mi alleno in palestra da 4 mesi e attualmente in monofrequenza 3 giorni a settimana e un quarto giorno faccio circuito con i pesi. La percentuale di massa grassa sinceramente non ve la so dire.. spero possiamo capire con la foto allegata. Grazie a tutti.


    #2
    Puoi postare i tuoi dati? Probabilmente c'è da rivedere anche l'allenamento, magari posta in sezione anche quello.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎