Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Next Step

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Next Step

    Ciao ragazzi volevo il vostro parere.
    Ho finito adesso un ciclo di 6 mesi di ipercalorica (aumentando gradualmente le kcal) che mi ha fatto guadagnare faticosamente 5kg, partendo da 65 e arrivando 70kg. Come vedete fare un periodo di normocalorica per effettuare una ricomposizione e poi passare a definizione, tutto di una durata di circa 2-3mesi ?
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    #2
    I tuoi dati quali sono? Come ti vedi?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Sorry, sono stato fuori tutta la giornata e non mi ero accorto di non aver inserito i miei dati.
      altezza: 1,76
      peso: 70kg
      età: 23

      Mi vedo non benissimo, nel senso che è stata la prima volta che provavo un ciclo di massa, quindi durante il percorso ho imparato sbagliando e correggendo. Ho fatto tutto da me senza nessun aiuto da professionisti, se non leggendo articoli (tipo il project e altri articoli scientifici che ogni tanto beccavo su internet) e ovviamente seguendo il forum, questo mi ha permesso di ottenere una buona conoscenza di base sulla nutrizione e darmi più sicurezza quando creo il mio programma alimentare (tantè che lo postai sul forum e ottenni pareri positivi).

      Vi metto qualche foto della mia condizione attuale:

      Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

      Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.


      E qui le misure:



      Come vede c'è da sgrassare, ma per me è davvero difficile mettere massa muscolare quanto lo è mettere su peso.
      Ho incominciato ad allenarmi 6 anni fà, ma senza sapere veramente quello che stavo facendo. Sono circa 2 anni invece che mi alleno con costanza e dedizione, affiancando il primo anno una buona alimentazione di base, mentre da 6 mesi un metodo più scientifico.
      I risultati si sono visti specialmente nella forza, ma solo un poco nel fisico, nel senso che mi sono tonificato e qualche curvetta è uscita fuori, le luci nelle foto però non rendono giustizia ai pochi risultati che ho ottenuto . In più dalle misure e le pliche io e il mio allenatore abbiamo visto dei miglioramenti e corretto ogni qualvolta riscontravamo qualche carenza. Il lato dell'alimentazione però l'ho sempre curato io, dato che l'allenatore si limitava a darmi consigli riguardo una buona alimentazione di base.
      Adesso quindi partendo dal bagaglio di conoscenze che ho ottenuto, vorrei rimettermi in carreggiata, in maniera tale da partire poi a settembre in una condizione migliore.
      Last edited by Madhok; 18-02-2017, 23:16:05.
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

      Commenta


        #4
        Sei hp-6 e dalle foto non c'è nulla da sgrassare
        Piuttosto in due anni i progressi sono stati pochi: rivedrei dieta ed allenamento.
        Pensare di definire adesso mi sembra inutile, perchè non c'è nulla da definire
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Capisco, effettivamente anche dalle pliche di grasso se ne vede poco (per quanto possano essere precise), allora erano solo mie fisime . Dei due anni l'alimentazione l'ho curata in maniera precisa solo in questi 6 mesi, ed in fatti i primi risultati li ho visti in questo ultimo periodo.
          Attualmente sto mangiando 3000-3200 kcal on/off con un tdee di 2700. L'alimentazione funziona, ho messo in media 1 kg al mese e mi sembra abbastanza buono. A questo punto l'unica cosa che rimane è l'allenamento, lo posterò nella sezione dedicata e vediamo cosa mi dicono.

          Pensavo che un ciclo di massa di 6 mesi potesse bastare, ecco perchè ho aperto questo thread, ma se mi dite di continuare immagino di doverlo finire quando sarò hp 0 ?
          Originariamente Scritto da Ghesboro
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

          Commenta


            #6
            sinceramente non vedo niente da definire.....io continuerei a fare massa arrivando almeno a 75 chili e sopratutto curando molto l'allenamento che evidentemente è il tuo punto carente visto che ti alimenti bene.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              d'accordo pure io con i consigli che ti hanno già dato.. Hai scritto "non mi vedo bene" , ma ti riferisci all'addome appannato/poco ipertrofico/ non definito?? perchè comunque potresti andare avanti con la massa (sempre come stai facendo) e poi fra uno/due mesi tirare le somme.. Ma se non ti vedi bene o non come vorresti, hai il diritto di fare come meglio credi, il corpo è il tuo .
              Hai valutato la possibilità di farti seguire ?

              Commenta


                #8
                In termine di prestazioni in palestra mi ritengo più che soddisfatto, ho duplicato, se non triplicato, i carichi iniziali. Parlando del fisico invece pensavo di riuscire ad ottenere qualcosa in più, ma forse mi ero posto delle aspettative troppo alte rispetto la mia struttura in termini di costruzione muscolare. Non ho problemi a continuare il percorso alimentare che sto facendo, solo che mi serviva appunto un parere da esterni per capire in che condizioni stavo messo per proseguire. Per quello che ho visto dai risultati, specialmente le misure, l'allenamento mi è sembrato funzionare, adesso però parlerò con il mio istruttore per capire bene il percorso che ho fatto e quello futuro.

                d'accordo pure io con i consigli che ti hanno già dato.. Hai scritto "non mi vedo bene" , ma ti riferisci all'addome appannato/poco ipertrofico/ non definito?? perchè comunque potresti andare avanti con la massa (sempre come stai facendo) e poi fra uno/due mesi tirare le somme.. Ma se non ti vedi bene o non come vorresti, hai il diritto di fare come meglio credi, il corpo è il tuo .
                Hai valutato la possibilità di farti seguire ?
                In generale mi vedo normale, rispetto a come ho incominciato mi sono riempito parecchio e forse è la mia condizione fisica migliore di sempre, lo dico perchè sin dalla nascita ho avuto problemi nutrizionali. Forse come ho detto mi ero posto aspettative troppo alte e speravo di ottenere qualche risultato in più.
                In passato ho pensato di farmi seguire, ma mi trovo in una situazione delicata dato che il mio percorso universitario sta finendo e ciò mi obbliga ad avere tempi veramente ristretti e parecchie spese, in futuro però penso di farmi seguire da un pt.

                Comunque grazie per i vostri feedback, ho incominciato la palestra appunto per migliorare il mio corpo, e sono riuscito finalmente a stare bene con me stesso.
                Originariamente Scritto da Ghesboro
                Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                Commenta


                  #9
                  concordo...ora non hai da definire..ma probabilmente c'è qualcosa da rivedere nell'allenamento

                  Commenta


                    #10
                    Quoto sul rivedere l'allenamento.
                    Per l'alimentazione ormai "conoscendoti" sicuramente è ottima.

                    Commenta


                      #11
                      Oggi vado in palestra e parlo con il mio istruttore, ormai siamo amici quindi non ho problemi nel parlargli chiaramente di questo problema
                      Originariamente Scritto da Ghesboro
                      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                      Commenta


                        #12
                        concordo sul fatto di continuare massa, magari potresti valutare una carb-cycling oppure aumentare il gap tra ON e OFF
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta


                          #13
                          Lo stavo valutando anche io nel caso mi ritrovi di nuovo in fase di stallo, con la carb-cycling mi trovo bene a introiti calorici bassi, ma preferisco avere una differenza on-off in massa.

                          L'unica cosa è che se aumento i carbo mi ritrovo a dover abbassare le quantità di alimenti proteici, per esempio, a 600g di carbo mi dovrei mangiare si e no 50g di carne a pranzo. E' normale e mi sto facendo solo io il problema ?Voi come fate ?
                          Originariamente Scritto da Ghesboro
                          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                          Commenta


                            #14
                            ma a quanti carbo sei ora? se aggiungi 100g di riso sono 80cho e 7pro; non penso sia necessario ridurre le fonti proteiche per 7g al giorno.
                            anche perché quelli che aumenti nei giorni on li vai a togliere negli off, quindi il totale settimanale alla fine non cambia
                            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                            Originariamente Scritto da roberto11
                            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                            Commenta


                              #15
                              Io sto a 400 g di carbo e questo ovviamente mi porta a mangiare poca carne nei pasti,ma non vedo dove sia il problema.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎